Una barzelletta al giorno...toglie il medico di torno!!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Traduzione per favore, ho il cervello pigro e non la capisco.
piero
Piero dice che il vero veneto risponde sempre così: Chi e? la donna risponde: Sono io.

Arnaldo, un toscano trasferitosi a Roma con la moglie per motivi di lavoro, sta per uscire una mattina quando la moglie gli dice: "O Arnaldo, ora che si abita a Roma si deve anche mangiare come mangian i romani. Te tu la gradiresti una harbonara, stasera?"
"O che cos'e' hodesta harbonara?" "Gli e' un piatto di pasta con ovo, pehorino e guanciale. Il guanciale e l'ova gia' ce l'abbiamo, ma niente pehorino. Homprane un po' prima di tornare a casa."
Al ritorno dal lavoro, Arnaldo si ferma in una pizzicheria, e chiede al pizzicarolo, un romanaccio burbero tipo Mario Brega, "La mi scusi, ma mi servono dugento grammi di pehorino." Il pizzicarolo, che come tanti romani non ama i toscani, decide di farsi beffe di Arnaldo e risponde, "Peorino, e chede' 'sto peorino? A che serve?" "Serve a preparare la harbonara." "La arbonara? E chi ca220 l'ha mai sentita nomina'! Ma se ne vadi, che me sta a ffa' perde tempo!"
Arnaldo torna a casa. La moglie gli chiede, "E 'l pehorino?" "Non ce l'avevano in pizziheria. Non sanno neache che cosa sia!"
Niente carbonara, quella sera. Ma Arnaldo ha un dubbio. Va su Internet, googla la parola pecorino, e digita sul simbolo dell'altoparlante accanto al sostantivo. "PECORINO," la voce robotica pronuncia la parola. Digita la parola carbonara, e la stessa voce scandisce chiaramente "CARBONARA," con una C cosi' dura da spaccare le pietre. Arnaldo finalmente comprende il perche' dell'incomprensione da parte del pizzicarolo. Comincia a far pratica: "K-k-k...harbonara!" "Pek-k-k...pehorino!" Ogni pomeriggio si chiude nel suo studio e fa pratica. Dopo otto giorni di faticosa pratica finalmente, quasi all'improvviso, la C dura gli scappa di bocca e si appiccica al posto giusto: "PeKorino! Karbonara! PeKorino! Karbonara..." Corre via da casa ripetendo ad alta voce "PeKorino, Karbonara, Pekorino, Karbonara..." e due donne che gli passano vicino scuotono la testa in commiserazione, ed un ragazzino dice al padre dopo che Arnaldo e' passato, "A Papa', ma che je sara' successo a quell'imbranato? Avra' sbattuto la capoccia?"
Tutto assorto nella corretta pronuncia di quelle due parole, e fiero del suo successo, entra in un negozio ed immediatamente proclama: Voglio peKKorino per fare la KKKarbonara!"
Il negoziante, da dietro il bancone lo guarda un po' perplesso, si gratta la testa, e poi gli chiede, "A quell'omo, ma che, pe' caso sei toscano?"
"O te tu home ha' fatto a hapirlo?," gli chiede allibito Arnaldo.
"Questo e' un negozzio de feramenta!"

Buongiorno e buon Giovedi a tutti
Siccome il "Moment" qui non l'ho mai visto, mi ci e' voluto un po' per capirla. Poi ho trovato che da voi il "Moment" e' una medicina per il mal di testa, e allora ho capito e ho riso. :)

Una donna si sveglia nel mezzo della notte e si accorge che il marito non e' accanto a lei. Scende al piano di sotto, e lo trova seduto sul divano con grosse lagrime che gli scendono sulle guance.
"Perche' piangi?
"Ma come, non ti ricordi? Oggi e' il ventesimo anniversario di quando ci incontrammo ad una festa, Io avevo 22 anni..."
"Ma certo che me lo ricordo. Io ne avevo 15 e mi innamorai di te a prima vista," risponde commossa.
"E ti ricordi che dopo la festa ti accompagnai a casa, e fummo tutti e due travolti dalla passione? Ci spogliammo nudi e facemmo l'amore sul sedile posteriore della mia auto."
"Me lo ricordo, certo che me lo ricordo," dice lei sospirando.
"E ti ricordi come tuo padre se ne accorse, prese la sua doppietta, spalanco' la portiera, mi mise le canne sulla faccia?"
"E come faccio a scordarmelo?"
"E ti ricordi," le chiede quasi singhiozzando mentre un fiotto di lagrime gli prorompe dagli occhi, "che cosa mi disse tuo padre?
"Me lo ricordo come fosse ieri: 'O andiamo tutti e tre dal giudice di pace stasera stessa e te la sposi, o giuro che ti denuncio e ti faccio fare vent'anni di galera!' "
"Ecco perche' piango: oggi sarei uscito!"

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto