Re: Umbria: I cacciatori di cinghiale chiedono l’abolizione della lettera h del calen
“
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.
„
Caro Jack, domani toglieranno qualcosa a te...e non ci sarà nessuno a protestare.
Siamo "cacciatori", non migratoristi, o cinghialai, o lepraioli.
Tu cinghialaio decidi di impostare una battuta in un determinato posto, io sono lì, magari dalle 3 del mattino nel mio capanno, devo prendere ed andarmene perchè c'è la battuta di al cinghiale...bene tutto ok! tu 6 libero di andare prima a tordi, a beccacce, alla scaccia, a fagiani ecc...bene si può far tutto, ma rientra nella morale etica della caccia? ma siamo cacciatori o sbaglio?
Caro malavizio, sono cacciatore! ed è per questo che apprezzo con soddisfazione questa legge...