Trasporto cani... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grazie dei consigli;)..l'unico del forum che mi ha dato parere positivo tutti gli altri hanno scagazzato la mia idea :)

figurati per qualsiasi info non esitare a contattarmi:D..il mio parere è stato positivo xk' qui da noi è una soluzione molto usata e secondo me anche buona..

figurati per qualsiasi info non esitare a contattarmi:D..il mio parere è stato positivo xk' qui da noi è una soluzione molto usata e secondo me anche buona..

Che sia la più usata , questo non certifica che sia la cosa più giusta.
Io per uscire di città sono costretto a superare una decina di semafori , su questi dieci, quando mi va bene , becco 5 volte il rosso che dura una eternità.
Questo è uno dei tanti esempi.
Ora prova ad immaginare una cane, collocato come in foto, con l'auto ferma ad un semaforo, ed il motore acceso e i gas di scarico in vicino alla gabbia, sicuramente non respira aria delle Dolomiti.
Concedimi la certezza che possa far male ,come anche qualche dubbio sull''omologabilità del trasportino

Io per uscire di città sono costretto a superare una decina di semafori , su questi dieci, quando mi va bene , becco 5 volte il rosso che dura una eternità.
Ora prova ad immaginare una cane, collocato come in foto, con l'auto ferma ad un semaforo, ed il motore acceso e i gas di scarico in vicino alla gabbia, sicuramente non respira aria delle Dolomiti.
Concedimi la certezza che possa far male ,come anche qualche dubbio sull''omologabilità del trasportino
E pensa anche al fatto ( ovviamente speriamo di no ) che oltre al rosso al semaforo tu becchi sul trasportino anche il paraurti e il cofano di quello dietro a te....

Grazie dei consigli;)..l'unico del forum che mi ha dato parere positivo tutti gli altri hanno scagazzato la mia idea :)

Credo di averti dato solo un parere senza aver detto nulla di male,non tutti la pensano come Te e se ci si confronta senza essere volgari o offendere non vedo il problema ,il forum penso serva a questo e se Tu non avessi avuto dubbi in merito al trasportino non avresti nemmeno aperto la discussione no?
Ciaooooo

Lelluzzo non si tratta di "scagazzare" l'idea che sicuramente è funzionale, ma non per il cane che si ritroverebbe al caldo torrido d'estate e al freddo intenso d'inverno, oltre a respirare gas di scarico non soltanto della tua macchina ma anche delle altre, come ti ha fatto notare Giuseppe, pensa poi se un camion ti si ferma accanto! quella gabbia diventerebbe una camera a gas!
Pollice verso Lelluzzo, meglio la puzza del pelo e delle scorregge(mortacci quanto puzzzano!) che multa e cani morti per asfissia , caldo o congelamento.[lol.gif]

Lelluzzo non si tratta di "scagazzare" l'idea che sicuramente è funzionale, ma non per il cane che si ritroverebbe al caldo torrido d'estate e al freddo intenso d'inverno, oltre a respirare gas di scarico non soltanto della tua macchina ma anche delle altre, come ti ha fatto notare Giuseppe, pensa poi se un camion ti si ferma accanto! quella gabbia diventerebbe una camera a gas!
Pollice verso Lelluzzo, meglio la puzza del pelo e delle scorregge(mortacci quanto puzzzano!) che multa e cani morti per asfissia , caldo o congelamento.[lol.gif]
il mio compagno ( umano ) di caccia scorreggia tantissimo ed io non sono in grado di combattere ad armi pari, quando poi a ottobre / novembre e' stagione di castagne diventa ingestibile, a volte facciamo il viaggio col freddo a finestrini abbassati!!! [42]i cani a confronto sembrano usciti da un salone di bellezza....ecco a lui lo metterei volentieri sul trasportino esterno....

Scusami cecchino ma sono in disaccordo con quanto affermi.. se è una soluzione k la migliaia di cacciatori un motivo ci sarà o sbaglio. ho molti amici e conoscenti k lo usano con successo e nessuno dei loro cani ha mai avuto problemi..e non è una coincidenza..cosa k ho potuto constatare personalmente infatti dopo 2 ore e mezza di viaggio di cui 1 ora e mezza a 120km/h in autostrada il cane portato nella gabbia appesa dietro non subisce alcun danno fisico e appena sceso dalla macchina caccia senza alcun problema..quindi credo come non subiscano alcun malore i miei cani e quelli dei miei amici non li subiranno nemmeno quello degli altri..
con amicizia,Alberto

il mio compagno ( umano ) di caccia scorreggia tantissimo ed io non sono in grado di combattere ad armi pari, quando poi a ottobre / novembre e' stagione di castagne diventa ingestibile, a volte facciamo il viaggio col freddo a finestrini abbassati!!! [42]i cani a confronto sembrano usciti da un salone di bellezza....ecco a lui lo metterei volentieri sul trasportino esterno....

Giacomo da noi il problema non sono le castagne , prova a metterti in auto un amico che la sera prima ha mangiato Lamponi sott'olio!!
Il lamponi del sud Italia fanno.....miracoli.....[badair.gif][badair.gif]

Giacomo se vuoi superarlo e di molto, non ti resta che farti una mangiata di Lampascioni pugliesi, come ha scritto Giuseppe non hanno rivali![lol.gif]

Giacomo da noi il problema non sono le castagne , prova a metterti in auto un amico che la sera prima ha mangiato Lamponi sott'olio!!
Il lamponi del sud Italia fanno.....miracoli.....[badair.gif][badair.gif]
Giuseppe per fortuna che da noi non si trovano , già che con quello è dura così....

Giacomo se vuoi superarlo e di molto, non ti resta che farti una mangiata di Lampascioni pugliesi, come ha scritto Giuseppe non hanno rivali![lol.gif]
Ma lamponi o lampascioni??? I lamponi da noi sono frutti di bosco i lampascioni credo che siano delle piccole cipolline giusto???

- - - Aggiornato - - -

Il messaggio eliminato era doppione , perdonatemi ma sono ancora i postumi del Primitivo:p
E lo immagino bene, ho visto tutte le foto e non ce n'è una dove non appaiano quelle fiasche da 5 litri...
c'avete fatto l'amore col primitivo.... Ahahahahahah [birra.gif]

Credo di averti dato solo un parere senza aver detto nulla di male,non tutti la pensano come Te e se ci si confronta senza essere volgari o offendere non vedo il problema ,il forum penso serva a questo e se Tu non avessi avuto dubbi in merito al trasportino non avresti nemmeno aperto la discussione no?
Ciaooooo

Giu....sta tranquillo che Lello non si è offeso , il termine "scagazzare" è un modo di dire meridionale che sta ad indicare quando qualcosa o qualcuno non viene preso in considerazione.
In questo caso la sua idea.....;)
Lelloooooooooooooooooo ti ho scagazzato anche io!;)

- - - Aggiornato - - -

Ma lamponi o lampascioni??? I lamponi da noi sono frutti di bosco i lampascioni credo che siano delle piccole cipolline giusto???

Esatto!!
Da noi Lamponi ...Lampascioni ...o Pampasciune sono la stessa cosa , cambia la forma , ma non il risultato......[43]

Ciaooooo

Ma infatti stavo assolutamente scherzando...se rileggi il msg che ho scritto all'inizio ho anche detto che prima di tutto viene la salute dei cani e se non è il caso ci rinuncio..come giustamente hai detto se non avessi avuto dubbi sulla mia idea non avrei postato la foto...il tutto sta nel recuperare spazio dato che ho un vitara a 3 porte ed ho l'impianto a gas con relativo bombolone nel cofano

Ma infatti stavo assolutamente scherzando...se rileggi il msg che ho scritto all'inizio ho anche detto che prima di tutto viene la salute dei cani e se non è il caso ci rinuncio..come giustamente hai detto se non avessi avuto dubbi sulla mia idea non avrei postato la foto...il tutto sta nel recuperare spazio dato che ho un vitara a 3 porte ed ho l'impianto a gas con relativo bombolone nel cofano

Lello senti a me...fallo il trasportino....ma non per il cane, ma per me!!! Il cane più che con i gas di scarico delle macchine potrebbe morire con i miei!!! cecchino potrà confermare che sono di bocca buona...e di grilletto facile! [5a][badair.gif][Trilly-77-24.gif]

Lello senti a me...fallo il trasportino....ma non per il cane, ma per me!!! Il cane più che con i gas di scarico delle macchine potrebbe morire con i miei!!! cecchino potrà confermare che sono di bocca buona...e di grilletto facile! [5a][badair.gif][Trilly-77-24.gif]
ahahahah rilasci combustibili fossili...e fu così che i nostri eroi andarono a caccia con 2 macchine separate:)...alle mie narici e a quelle del cane ci tengo

Tutt'apposto nessun problema
Ciaoooo

La scansione l'ho fatta ma non riesco a allegarla purtroppo...come posso fare??

Se riuscissi anche a postare la pagina sarebbe ottimo....
grazie di nuovo per le precisazioni...
jack

- - - Aggiornato - - -

Di la di tutto occhio a non uscire dalla sagoma limite del veicolo...

Qui da me in sicilia è un sistema molto usato e pratico..viene usato su quasi la maggior parte dei fuoristrada...xò stai attento con le dimensioni xk' se esci oltre la ruota di scorta più del 10% della lunghezza della macchina sei fuorilegge..inoltre t do un piccolo consiglio la base della gabbia falla una decina di centimetri più alta di come sembra in foto così ke i cani non si becchino il gas di scarico della macchina..poi t consiglio di fare come dice vito cioè una gabbia di compensato k è più confortevole fissata su un telaio di ferro k garantisca stabilità per il resto secondo me può andare bene--
saluti,Alberto

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro occhio perchè sul codice penale il reato di maltrattamento lascia ampio spazio all'interpretazione

Ma non è che pensarla diversamente significa " scagazzare " le idee degli altri, significa pensarla diversamente e basta o non condividere...anni fa ho visto una fiat 500 vecchio tipo dove sul portapacchi nel tettino era stata fatta una gabbia per i cani ricavata da un carrello del supermercato...io non ce li metterei mai i miei cani dentro, ma evidentemente chi l'aveva fatto ci si trovava bene, magari i cani un po' meno, ma il proprietario sicuramente bene...

Se hai fatto la scansione dovresti cliccare sulla barra in alto dove si cono le faccine ecc nella casella con l'immagine, la terza a destra e allegare la foto....
pero io in materia di pc sono una frana....

Ciao a tutti,
vorrei realizzare un trasportino sul gancio traino di un pajero d.i.d, qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi delle foto di come è attaccato al gancio traino e/o ancora meglio delle indicazioni su come realizzarlo.
ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà.[allah.gif]
P.S: se qualcuno in Sicilia ne avesse uno da vendere usato mi contatti in privato che ci mettiamo d'accordo.[birra.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto