Toscana: ambiti territoriali, cambia l’organizzazione

Quindi ricapitolando IO che prendo Gr 7 e che fino all'anno passato pagavo 70 euro ora ne paghero' 150 ? Complimenti vivissimi bella innovazione, allora siccome ci vengo solo alla migratoria e della stanziale non me ne frega una c....o rispolverero' la mia mobilita' per la toscana che ho da sempre e con 30/35 euro in totale me la levo di culo....grazie regione Toscana ora chi ci rimettera' secondo voi?
O che ci vieni a fa' in Gr7?!!!....lascia stare![emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
Ma è vero che è tutto rimesso in discussione

LA C.C.T. LAVORA PER LA CACCIA, ALTRI PURTROPPO REMANO CONTRO


Gravi responsabilità di Liberacaccia, Enalcaccia e Italcaccia per la mancata approvazione delle necessarie modifiche alla legge di riforma della caccia.

La guerricciola di retroguardia di Liberacaccia, Enalcaccia e Italcaccia contro gli emendamenti migliorativi della legge di riforma della caccia, fatta propria in Consiglio Regionale Toscano dal capogruppo di Forza Italia, assieme ai gravi danni causati alla caccia ed ai cacciatori (ma più in generale alla buona gestione di fauna e ambiente), ha il pregio di aver messo in luce, per l’ennesima volta, la differenza abissale tra chi fa e chi chiacchera a vanvera, tra chi punta a risolvere i problemi e chi critica e mira a disfare il lavoro altrui, senza mai mettere in campo una proposta che sia una.
Ciò che Libera Caccia, Enalcaccia ed Italcaccia spacciano come battaglia per la trasparenza e la partecipazione è, in realtà, un'irresponsabile ricerca di visibilità in totale spregio all'efficacia e all’operatività degli ATC. Queste Associazioni non solo poco brillano per impegno ed inventiva, non solo si vantano dei risultati ottenuti da altri ma spendono lo scarso ingegno e tutte le energie di cui dispongono nella raffinata arte dell’intralcio al lavoro altrui.
Hanno tentato, a suo tempo, di ostacolare la soluzione messa in campo per rispondere tempestivamente all’emergenza creatasi attorno alla questione degli appostamenti fissi in Toscana ed oggi, imperterriti, hanno fatto il possibile, fino a riuscirci, per far ritirare dal Consiglio Regionale il provvedimento che avrebbe cancellato articoli estranei all’originario disegno di legge e che creeranno, se non rimossi appena possibile, problemi grandi come montagne alla concreta operatività degli ATC. Le loro altisonanti grida circa i presunti attentati alla partecipazione e al controllo, se non fossero comiche, sarebbero vergognose. Questo raggruppamento venatorio, che taccia di regime gli altri e si vanta di essere apolitico guarda da una parte sola, come hanno ampiamente mostrato i fatti; il tutto per garantirsi qualche posto al sole senza averne i numeri. Stupisce che una forza politica non di secondo piano come Forza Italia faccia loro da sponda, quasi una riproposizione di una pratica – il collateralismo – che evidentemente qualche componente dell’associazionismo venatorio (nonché della politica) non è capace di abbandonare; eppure per le associazioni, che per difendere gli interessi veri dei cacciatori dovrebbero volere e sapere parlare con tutti, quella pratica è una vera e propria iattura come dimostrano tante esperienze passate.
Meraviglia ugualmente che le forze politiche di maggioranza non siano state in grado di garantire, con i numeri che esprimono, il passaggio delle proposte migliorative.
La Confederazione Cacciatori Toscani, cui aderiscono Federcaccia, Arcicaccia ed Anuu non ha padri, padrini e neppure padroni: il suo riferimento sono i cacciatori; per questo, oltre a lavorare duramente per trovare soluzioni in un contesto complicatissimo, ha la forza e l'autorevolezza per parlare con tutti ed i suoi rappresentanti si confrontano con l'interezza della rappresentanza istituzionale, a prescindere dal credo politico. Un lavoro paziente, svolto quotidianamente con determinazione e passione per assicurare alla caccia un futuro, consapevoli che i proclami e gli slogan cui si affidano Liberacaccia, Enalcaccia e Italcaccia in Toscana non portano da nessuna parte e danneggiano gli interessi dei cacciatori.
I cacciatori sapranno riconoscere, nel futuro come hanno sin qui fatto, i venditori di fumo e si guarderanno bene dall’affidarsi a condottieri bendati.
Liberacaccia, Enalcaccia, Italcaccia: sbagliare è umano, perseverare è diabolico


Pubblicato da Arci Caccia Toscana
19 marzo 2015
Si spera sempre di essere all’ultima puntata delle farsesche esternazioni del guppuscolo di apprendisti stregoni che rischiano di affossare la caccia e invece eccoli lì, ancora una volta sulla pubblica piazza a reclamare poltrone, illudendosi che aumentando il numero dei componenti dei comitati di gestione degli ATC possa toccare uno strapuntino; una poltroncina, si, a prescindere dalla reale rappresentatività dei cacciatori e in barba agli obiettivi di una sostanziale semplificazione e di risparmio collettivo. E mentre la Regione toscana legifera per rimuovere possibili profili di incostituzionalità dopo le osservazioni del Governo proprio sulla obbligatorietà di ambiti sub – provinciali, con straordinario tempismo, i nostri apprendisti stregoni reclamano la mobilità a livello provinciale. Ma si, facciamoci del male… E per farcelo davvero per bene rendiamo ingovernabili gli ATC con regole sui controlli che esulano dalle normative vigenti e alludono, neanche poi tanto, all’idea che i cacciatori e i loro dirigenti siano un po’ ladri e un po’ incompetenti. Posizioni che danneggiano l’immagine della caccia e dei cacciatori ma soprattutto che, se ottenessero udienza, spingerebbero la caccia nell’angolo e paralizzerebbero l’operatività degli Ambiti; replicare a questa incomprensibile serie di sciocchezze toglie tempo ed energie al lavoro ed all’attività di chi si deve occupare di cose serie. Detto nella viva speranza di finirla qui.
Confederazione Cacciatori Toscani
 
Io intano ho ricevuto i bollettini atc 14 e atc 15, con primo atc a 100€ e secondo a 50€, e sulla lettera sono menzionati i riferimenti dei 19 atc !?
 
si paga 100 atc residenza venatoria e 50 per il sotto ambito (chi ce l'ha)....per tutta la Toscana uguale.....senza differenze....e molto probabilmente calendario unico per tutta la regione...non più differenze tra provincia e provincia...speriamo.
 
si paga 100 atc residenza venatoria e 50 per il sotto ambito (chi ce l'ha)....per tutta la Toscana uguale.....senza differenze....e molto probabilmente calendario unico per tutta la regione...non più differenze tra provincia e provincia...speriamo.

Esatto ...arrivati 2 gg. fa i bollettini ...non cambia nulla... primo ATC gr7 100€ e secondo GR6 50€.... SPERIAMO Francesco che ci sia Calendario unico..
almeno spariamo ai Colombi in pre-apertura..... che ci sono a branchi da me!!!
 
Il calendario unico sarebbe finalmente una cosa positiva per la regione almeno non si rischia di andare a caccia in altre provincie e rimanere fregati per non conoscere tutti e 9 i calendari.... l'aumento del primo ATC un pò meno, ma si farà pari con la diminuzione delle tasse regionali sul PDA.

ciao
 
Arrivato l'atc Gr 7 ...150 euro dai 70 dell'anno scorso...sapete che c'e'? Ci vengo in mobilita' e ve la pjate nel culo, contenti voi ci cacciavo la migratoria senza mai aver tirato alla stanziale ora ci perdete solo dineri...sti' caxxi
 
Arrivato l'atc Gr 7 ...150 euro dai 70 dell'anno scorso...sapete che c'e'? Ci vengo in mobilita' e ve la pjate nel culo, contenti voi ci cacciavo la migratoria senza mai aver tirato alla stanziale ora ci perdete solo dineri...sti' caxxi
Noi ce 'o pjamo?...a'categoria de li cacciatori tutti se 'o pja ar culo!!..
Vedi cicalo', tu sei sempre stato bravo a non tirare alla stanziale ma tanti non lo fanno....spesso i fagiani e le lepri spariscono nel modo piu' indegno per loro, cioe' nella vagante alla migratoria.
Ora io mi metto anche nei panni dei cacciatori che hanno residenza venatoria in questi atc, e che magari ci lavorano da un giorno ad un altro per avere una resa, a livello di selvatici,buona....e che poi si vedono sparire gli animali dai "lancia sassi".....
Io personalmente avrei lasciato la tassa identica per chi come te viene da fuori regione per la migratoria e magari il triplo di quanto paghi ora se decidi di fare stanziale....
Provate a chiedere un atc in Emilia, per chi e' residente in altra regione, e sempre che ve lo diano guardate la spesa...
 
Cominciate a denunciare alle autorità i lancia sassi ...... se rimarrete nell'omerta denunciando ste cose solo sui forum , per chi ci legge sembrerebbe che tutti gli extra regione siano " banditi " quando invece così non è !!
Non è polemica la mia ... ma se vedete, provate a telefonare ... pattuglie in giro ce ne sono sempre e a molti passerà la voglia di fare l'atc. Non si reprime l'illecito aumentato le tasse ad alzo zero.
 
Non ho detto questo...io quando posso cerco di far notare certe cose direttamente ai cacciatori...di sicuro non chiamo le guardie....
Sarebbe cmq stato ingiusto, a mio modesto parere, far pagare 100€ ad un residente sull' atc e 70 € ad uno extra regionale....se la stanziale in un atc funziona e' grazie ai cacciatori del luogo....percui oltre al rispetto per chi e' ospite, se ti viene chiesto qualcosa di piu' per chi non ci impiega neanche un minuto.....pazienza!
 
Arrivato l'atc Gr 7 ...150 euro dai 70 dell'anno scorso...sapete che c'e'? Ci vengo in mobilita' e ve la pjate nel culo, contenti voi ci cacciavo la migratoria senza mai aver tirato alla stanziale ora ci perdete solo dineri...sti' caxxi
Secondo me non era rivolto hai cacciatori il discorso, e comunque a detto che non tirava alla stanziale avendo fatto atc gr7 ma ne aveva tutto il diritto, sicché non capisco perché qualcuno a scritto che non sono tutti bravi come lui! Leggete ammodo
 
Noi ce 'o pjamo?...a'categoria de li cacciatori tutti se 'o pja ar culo!!..
Vedi cicalo', tu sei sempre stato bravo a non tirare alla stanziale ma tanti non lo fanno....spesso i fagiani e le lepri spariscono nel modo piu' indegno per loro, cioe' nella vagante alla migratoria.
Ora io mi metto anche nei panni dei cacciatori che hanno residenza venatoria in questi atc, e che magari ci lavorano da un giorno ad un altro per avere una resa, a livello di selvatici,buona....e che poi si vedono sparire gli animali dai "lancia sassi".....
Io personalmente avrei lasciato la tassa identica per chi come te viene da fuori regione per la migratoria e magari il triplo di quanto paghi ora se decidi di fare stanziale....
Provate a chiedere un atc in Emilia, per chi e' residente in altra regione, e sempre che ve lo diano guardate la spesa...
Che ci combina tu sei stato bravo a non sparare alla stanziale, aveva atc e ne aveva il diritto, lui voleva dire proprio questo che anche se poteva gli interessava la migratoria! Leggete ammodino
 
Ma infatti avete ragione....era un discorso puramente economico.
Se anno scorso veniva pagato l'atc di residenza in toscana 51.65€ e per un extra regionale €70,come potevate pensare che avendo portato il sottoambito di residenza a 100€ il costo di un sottoambito per un extra regionale potesse rimanere 70€?
Ho anche detto che secondo sarebbe stato meglio fare una diversificazione sulle quote dei sottoambiti....solo migratoria e migratoria+stanziale.
Mi spiace per Cicalone e per tutti quelli che vengono a caccia di migratoria in Toscana da altre Regioni, pero' vedete, se io da Toscano volessi cacciare selvaggina "vera" molto piu' vera di quella che trovo dalle mie parti,che gia' e' di un buon livello,in altra Regione,es.Emilia Romagna, dove la gestiona faunistica in molte zone e' fatta in modo ineccepibile, e dove probabilmente ci sono anche altri costi (giusti a vedere dai risultati), se mi fanno spendere di piu' di un cacciatore che si adopera proprio per quei risultati, e' giusto cosi'...almeno io la penso cosi'.
 
Ma infatti avete ragione....era un discorso puramente economico.
Se anno scorso veniva pagato l'atc di residenza in toscana 51.65€ e per un extra regionale €70,come potevate pensare che avendo portato il sottoambito di residenza a 100€ il costo di un sottoambito per un extra regionale potesse rimanere 70€?
Ho anche detto che secondo sarebbe stato meglio fare una diversificazione sulle quote dei sottoambiti....solo migratoria e migratoria+stanziale.
Mi spiace per Cicalone e per tutti quelli che vengono a caccia di migratoria in Toscana da altre Regioni, pero' vedete, se io da Toscano volessi cacciare selvaggina "vera" molto piu' vera di quella che trovo dalle mie parti,che gia' e' di un buon livello,in altra Regione,es.Emilia Romagna, dove la gestiona faunistica in molte zone e' fatta in modo ineccepibile, e dove probabilmente ci sono anche altri costi (giusti a vedere dai risultati), se mi fanno spendere di piu' di un cacciatore che si adopera proprio per quei risultati, e' giusto cosi'...almeno io la penso cosi'.
Di questo discorso non ho da dirti niente, non avevo capito perché avevi detto gli altri non si comportano come te, ma forse non avevi letto bene! Comunque atc di residenza non veniva pagato 51, 65 in tutta la toscana, noi atc li9 40
 
Arrivato l'atc Gr 7 ...150 euro dai 70 dell'anno scorso...sapete che c'e'? Ci vengo in mobilita' e ve la pjate nel culo, contenti voi ci cacciavo la migratoria senza mai aver tirato alla stanziale ora ci perdete solo dineri...sti' caxxi

A me ancora non è ancora arrivato...ma appena arriva cestino tutto e ripristino la mobilità.
Mi dispiace perché anche 100 Euro li avrei pagati "volentieri" per avere una chance di incocciare selvaggina vera (anche se venivo solo per la migratoria).... Ma certo 150 Euri...proprio non li caccio.
Farò lo stesso....spendendo meno !! Complimenti quindi a chi ha stabilito i costi. Un genio oserei dire....
 
Cicalone ...ma che dici?da quando le decisioni le prendiamo noi cacciatori??complimenti per le belle parole!!!!


Faro' come l'80% dei Toscani che cacciano nel Lazio..... in mobilita'.... che ci vuoi fare se la regione fa le furbate cosa pretendi pure le paroline dolci all'orecchio?

- - - Aggiornato - - -

Secondo me non era rivolto hai cacciatori il discorso, e comunque a detto che non tirava alla stanziale avendo fatto atc gr7 ma ne aveva tutto il diritto, sicché non capisco perché qualcuno a scritto che non sono tutti bravi come lui! Leggete ammodo


ovviamente pensavo che lo si capisse

- - - Aggiornato - - -

Noi ce 'o pjamo?...a'categoria de li cacciatori tutti se 'o pja ar culo!!..
Vedi cicalo', tu sei sempre stato bravo a non tirare alla stanziale ma tanti non lo fanno....spesso i fagiani e le lepri spariscono nel modo piu' indegno per loro, cioe' nella vagante alla migratoria.
Ora io mi metto anche nei panni dei cacciatori che hanno residenza venatoria in questi atc, e che magari ci lavorano da un giorno ad un altro per avere una resa, a livello di selvatici,buona....e che poi si vedono sparire gli animali dai "lancia sassi".....
Io personalmente avrei lasciato la tassa identica per chi come te viene da fuori regione per la migratoria e magari il triplo di quanto paghi ora se decidi di fare stanziale....
Provate a chiedere un atc in Emilia, per chi e' residente in altra regione, e sempre che ve lo diano guardate la spesa...


Sfiamma forse non ci siamo capiti troppo bene ma qualcuno ha capito cosa intendevo, grazie Lillo....IO pagavo l'atc quindi avevo diritto a stanziale e migratoria solo che senza cane andavo solo alla migratoria con i 70 euro...ora dovrei pagare piu' del doppio...per cosa, per le anatre? Non pago l'atc e me ne vengo in mobilita'....ovvio che il turpiloquio non era per i cacciatori ma per la regione che fa ste' caxxate....

ciao
 
Purtroppo in Regione (ed in quasi tutte) si ragiona sulla caccia solo in termini economici ...gli Eurini...
non che sia da stupidi...ma in primis dovrebbero pensare agli animali (visto che i soldi del comparto dovrebbero
servire a quello) e all'ambiente ....e NON A MANTENERE LE POLTRONE.
Poi con pochi soldi gli ATC lanciano 100 POLLI di voliera per far contenti pochi....(le volpi soprattutto)
e c'è qualche Guardia ...che per fare il "ganzo" ti dice "vai li a caccia che abbiamo lanciato!" :(
Questo lo vedo quasi tutti gli anni.... ci saranno eccezioni ovvio...ma cosi funziona nella maggioranza dei casi.
Premetto che io non Caccio il Fagiano....e mai tirato anche se mi capita ai Tordi!!
Solo la Lepre....ma quella per GOLA.... le pappardelle le son Bone!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto