Tordi in Spagna 2019 - 2020 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, nonostante le brutte notizie che arrivano dalla Spagna, domani partirò per coria, so che non è il momento giusto per farlo ma ho deciso di partire lo stesso e di prendere questi 4 giorni come una gita per staccare la spina dai problemi avuti nell’ultimo periodo...se poi si spara qualche colpo bene, se no mi godrò la tranquillità spagnola. Caccerò da giovedì mattina, cercherò di tenervi aggiornati.

buonasera, dopo 3
gg di caccia sono rientrato ieri da coira, eravamo in 9 persone in 3 gruppi diversi, l'
organizzatore locale aveva assicurato che c erano parecchi tordi, in realtà abbiamo fatto la media di 12/15 tordi al gg in totale delle persone e questa situazione è da più di un mese che è simile. ho girato parecchi posti per caccia all estero ma una simile persona non l ho mai trovata. buona serata e se decidi di andare in bocca al lupo

Ultima modifica di un moderatore:
Credo che il personaggio sia noto già da un po' di tempo. Se non ricordo male mi pare che sia balzato all'onore della cronaca dopo la messa in onda di un video di caccia su Sky....
Purtroppo ciò che fa la discriminante sulla resa di ogni viaggio, fatta salva la buona fede dell'organizzatore, è la possibilità di quest'ultimo di gestire quanti più ettari possibile.
Più territorio ho e più poste ho a disposizione per i miei ospiti con evidente meno pressione sulla singola linee di tiro...a tutto beneficio del carniere.
Se non erro la potenza di fuoco del Solatore non è così vasta.... anzi....
Forse anche da qui scaturisce l'amara debacle....

buonasera, dopo 3
gg di caccia sono rientrato ieri da coira, eravamo in 9 persone in 3 gruppi diversi, l'
organizzatore locale aveva assicurato che c erano parecchi tordi, in realtà abbiamo fatto la media di 12/15 tordi al gg in totale delle persone e questa situazione è da più di un mese che è simile. ho girato parecchi posti per caccia all estero ma una simile persona non l ho mai trovata. buona serata e se decidi di andare in bocca al lupo

Ti ho modificato il testo del post xché è vietato dal regolamento di questo forum postare nomi di organizzatori o di agenzie ( tu li hai citati entrambi ).
Grazie cmq x avete condiviso la tua esperienza.
Ciao.

(Untitled)

salve visto che partirò per Coria Martedì sarei curioso di sapere da chi è stato l'amico Giuseppe!!😅

Ma scusa Andrea non si era convenuto che si poteva utilizzare degli alias o comunque dei soprannomi per identificare i vari organizzatori? Quindi quello che hai cancellato (e che io ho potuto leggere prima che tu intervenissi ) non potevi modificarlo in "santo patrono di Padova"? Lo chiedo per avere un'ulteriore conferma visto che in alcuni miei interventi precedenti ho utilizzato il suddetto criterio ...
Grazie e ciao!

mi scuso con il forum per aver violato le regole di non mettere nomi di persone o agenzie , non lo sapevo . grazie e buona giornata a tutti

Ma scusa Andrea non si era convenuto che si poteva utilizzare degli alias o comunque dei soprannomi per identificare i vari organizzatori? Quindi quello che hai cancellato (e che io ho potuto leggere prima che tu intervenissi ) non potevi modificarlo in "santo patrono di Padova"? Lo chiedo per avere un'ulteriore conferma visto che in alcuni miei interventi precedenti ho utilizzato il suddetto criterio ...
Grazie e ciao!

È vero....potevo farlo,me ne sono reso conto un attimo dopo.
Cmq vedo che avete capito tutti di chi si parlava.

Io sono la solita ****, leggo questa sezione per pura curiosità.
Ma i tordi nello scatolone.... oltretutto potrebbe essere come le famose scatole vendute ai semafori anni fa: col mattone dentro! 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Le informazioni che ho io è che i tordi nella zona Coria / Moraleja ci sono stati anche in buon numero fino a 3 settimane fa circa ... fino a quando c'è stata quella tempesta nel sud della Spagna. Poi è seguita una settimana di pioggia e infine una settimana di pioviggine con temperature alte e già i tordi erano scarsi e/o non erano propensi a muoversi.

I tordi sono in Corsica 4 amici andati con i cani a Beccaccie(ne hanno prese 13 in due giorni)cacciando han visto che c'erano tantissimi Tordi e l'ultimo giorno hanno deciso di cacciarli ebbene in un giorno ne hanno preso quasi cinquecento-non è una cazzata .

Prima giornata di caccia a Coria, posti stupendi e organizzazione buona ma tordi nada de nada...quei pochi che ci sono passano altissimi, media di 4 cacciatori 10 a testa...domani è un altro giorno e si vedrà.
23e16e7209b01771ade3bce7a1d4c343.jpg
ae47c0db021933c6435bdf5dfcfb60a1.jpg

Vi allego la vista dalla posta della mattina e quella dalla sera...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao kim, no completamente diverso da rispetto a noi, oggi sia al rientro che allo spollo mi trovavo in una lecceta( sembrano ulivi dalla foto ma non lo sono) i posti sono molto ampi e hai tantissima visuale...purtroppo al momento però i tordi non ci sono...l’accompagnatore dice che ci sono stati fino al 20 gennaio in buon numero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto