Tordi in Spagna 2018-2019 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che io sappia i sasselli si muovono principalmente per ragioni alimentari...se dove sono adesso non possono mangiare perchè il terreno è ghiacciato,ricoperto di neve oppure per una qualche ragione gli vengono a mancare le fonti alimentari, si spostano anche su lunghe distanze in cerca di cibo.Prevedere dove penso sia impossibile...certo se si fossero fermati finora nel nord della spagna...Navarra,Pirenei,Burgos...dieci euro ce li potrei puntare.

Tanto vale fare un servizio a chi ci legge e mettere anche il telefono.... O si chiede troppo ?
.
PS si potrebbe anche farlo per il prossimo anno e mettere l'elenco e recapiti nella prima pagina di " aspettando"

Io mi sono sempre battuto affinchè le agenzie venatorie fossero " recensite " in ugual misura vengono " recensiti " Fucili, munizioni, capi di abbigliamento, ecc. Invece per ragioni anche comprensibili è stato deciso di evitare la cosa, nonostante, quando ci si iscrive a Mygra, si accettino le condizioni e tra queste quelle di responsabilità riguardo ciò che, appunto, si scrive. Diciamo che la stanza estera è un pò la stanza dei " carbonari " .... poi tutti a parlà in codice.
Però la tua idea Armando, riguardo il futuro e la discussione " aspettando " potrebbe essere uno spunto, per me praticabile. Un elenco di operatori con le zone o riserve a disposizione, così chè quando si leggerano i resoconti delle " gite " di chi andrà e soprattutto di chi " scriverà " su queste pagine, sà a chi, o non, rivolgersi anche solo sapendo la zona.

Credo anch'io che una sorta di pagella agli organizzatori possa tornare utile...che so dando il voto alla disponibilità di riserve,alla varietà di ambienti,al rispetto degli accordi,alla disponibilità degli accompagnatori e quant'altro ritenuto importante.
Potrebbe servire da monito perché credo che sposterebbe un certo numero di cacciatori,gli italiani in Spagna sono clienti ambiti e gli organizzatori probabilmente leggerebbero i giudizi loro dati.
Certo non bisogna dimenticare che il fine ultimo di chi va in Spagna è vedere,sparare e raccogliere,tutto il resto passa in secondo piano, e se i tordi non arrivano più di tanto i ns.amici spagnoli non si possono inventare.

A.le telefona un po' al tuo amico che è da R. Lui per telefono dice " 30 50 a seconda del fucile" .
Vediamo di sapere DAVVERO come sono le cose...

Armà.... e seconte te non l'ho già fatto ?
Ieri 23 ...tutto il giorno. Stamattina spollo da 8 esemplari.
Non è un gran fucile ma nemmeno una mezza sega.
Tordi ? Buoni per una sparacchiata migliore della migliore botta di @ulo in italia. Ma nulla più.
Questo so e questo riporto. Se poi da oggi pomeriggio li porta dentro una voliera e li fa scartucciare..... lo saprò stasera.

Coria da Ru....o ??
Te lo chiedo perché anche un mio caro amico è proprio ora li a Coria..

Non conosco l'organizzatore ma credo tu, visto cha frequenti anche queste zone, possa conoscere il mio amico Luigi G. (giggi per gli amici). Il figlio qualche anno fa è stato campione del mondo tiro all'elica.
….. può anche darsi che sta insieme al tuo amico.

Aggiornamento "di rimbalzo" ringraziando whatsappe .....
Occasioni da tiro in leggero sensibile aumento rispetto a ieri. Traduco: volete 30 tordi al giorno ?
Ci sono. Ma dovete sparare bene perché sulla posta ve ne passeranno 32. Se li pigliate....bene. Sennò...
Non menziono poi il "valore" della posta..... il manico.... il @ulo... ecc ecc

Giornata di ieri: il mio amico che è un gran fucile, circa 20, gli altri tutti di meno.

Seconda giornata: Fotocopia della prima.

Il consiglio è; se si prende come una gita si può partire, se si vuole cacciare è meglio non partire.

Meteo estremo dal 22 in poi.
C'è chi addirittura parla di nuovo 1985, di certo TANTA NEVE e tanto freddo nel Mediterraneo occidentale.
Ora la situazione è da gita.
Dopo... NON so, le mie, ora, sono qualcosa in più che speranze !

Personalmente è mia convinzione che la gita " venatoria ", implica gratificazione soprattutto nel carniere. Spendendo cifre superiori ai 1500,00 euro compresi i costi del viaggio, sinceramente 4 giorni per contemplare il cielo o il paesaggio seppur magnifico .... mi sembra un costo eccessivo. Ovvio che è un parere personale di chi gite venatorie ne ha fatte poche, ma sempre piacevoli per gli incontri abbondanti con la selvaggina. Rimane il fatto che ognuno con i propri soldi fà quel che vuole, ma in queste pagine l'interesse giustificato per le medie promesse o conseguite dagli amici di ritorno, mi fà capire che non sono l'unico a pensarla così.

Meteo estremo dal 22 in poi.
C'è chi addirittura parla di nuovo 1985, di certo TANTA NEVE e tanto freddo nel Mediterraneo occidentale.
Ora la situazione è da gita.
Dopo... NON so, le mie, ora, sono qualcosa in più che speranze !

Ci sono limitazioni in caso di neve ?

Hò visto scritto una iniziale J nei messaggi nella mia zona molti vanno lì un pò più caro ma uno dei migliori se non il meglio sarebbe a dire in parole povere se non hà tordi lui state a casa e fino ad ora non li hà avuti . Ciao

Seconda giornata: Fotocopia della prima.

Il consiglio è; se si prende come una gita si può partire, se si vuole cacciare è meglio non partire.

Mi ha detto che chi organizza tutto in Spagna è un certo A....S...., ha un sito dove dice che gestisce circa 20.000 ettari con 30 anni di esperienza. Zona nord extremadura.
……. nonostante i 20.000 ettari per far ruotare i gruppi, tordi nisba.

Ultima modifica di un moderatore:
Tanto vale fare un servizio a chi ci legge e mettere anche il telefono.... O si chiede troppo ?
.
PS si potrebbe anche farlo per il prossimo anno e mettere l'elenco e recapiti nella prima pagina di " aspettando"

Lo ripeto...questa è una cosa fattibile.
Ne parleremo con la moderazione tutta ma non credo ci possa essere resistenza a fare un elenco di chi organizza caccia ai tordi in Spagna,anche coi relativi contatti telefonici. Ovviamente se ne dovrà occupare un veterano della Spagna xchè io non ne sarei in grado.
Ovviamente dovrà essere un elenco asettico...niente recensioni,pubblicità e tutto cio' che oggi il regolamento di questo forum vieta.

Mi ha detto che chi organizza tutto in Spagna è un certo A....S...., ha un sito dove dice che gestisce circa 20.000 ettari con 30 anni di esperienza. Zona nord extremadura.
……. nonostante i 20.000 ettari per far ruotare i gruppi, tordi nisba.

Per cortesia....niente nomi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto