Tordi in Spagna 2012 - 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Azzz... che sfiga!! Qualcuno mi gufa contro, si usa dire dalle mie parti, come alcuni di voi sanno, io devo partire il 3 per la Spagna, dove ci hanno confermato, anche ieri, che c'è ancora una buona presenza di tordi, e questa notte mi è salita una cervicale da paralizzarmi il braccio sinistro e non farmi chiudere occhio tutta la notte dal dolore. Il Dottore a detto che ci vorrà almeno una settimana prima di vedere regredire i sintomi poichè si tratta dello schiacciamento delle prime 3 vertebre che si ripercuote sulla spalla e scende lungo il braccio. Mi ha consigliato/prescritto una visita dall'ortopedico e delle terapie (massoterapia, infrarosso, ...) ma, visto il periodo tutti i centri sono chiusi e comunque non ci sarebbero i tempi tecnici.
Io parto lostesso, sperando in un miglioramento più rapido del previsto, nella peggiore delle ipotesi posso sempre fare delle riprese (con il braccio destro) ai miei amici che cacciano.
Magari vedendo tanti tordi, l'adrenalina potrebbe farmi da forte antidolorifico e mettermi in condizioni di cacciare.
Comunque: Buon 2013 a tutti, anche a quelli che hanno gufato.
IBAL Max
cavolo se è sfiga Max, lo puoi dire ben forte....però fai bene a partire lo stesso !!!
io a ottobre 2010 sono partito per le allodole in Romania in condizioni disastrose a causa delle mie due ernie discali che mi tengono ormai compagnia da un po' di tempo...non riuscivo nemmeno ad allacciarmi le scarpe....soluzione, due belle punture di voltaren+muscoril, una al mattino ed una alla sera e un po' di adrenalina e alla fine me la sono cavata ....
Auguroni di buon anno e di pronta guarigione e un grandissimissimo IBAL!!!
jack

Grazie jack, tantissimi auguri anche a te ed a tutti i cacciatori di Mygra per un 2013 pieno di "SALUTE, PROSPERITA' e.....SELVAGGINA"
IBAL a tutti, Max

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Partiti 4 amici stamani alle sei ....roba da gabbia tutta una tirata x arrivare a destinazione stasera tardi ...domattina già fuoco zona extremadura .....vi terrò informati...Buon Anno a tutti

Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Mi sono alzato male .... Sto cercando un volo a prezzo accettabile x Madrid . Se tutto fila liscio parto con la mia signora la lascio dai parenti a Madrid mi faccio prestare una macchina e vado un extremadura un paio di gg a tirare a qualche tordo. Buon anno a tutti vi faccio sapere ..

Siamo in 4, partenza domani mattina per Castilla La Mancha, giusto per cambiare visto che tutti vanno in Extremadura.
Arrivo in albergo previsto per le 14,30 e subito rientro per saggiare la situazione, vi terrò informati dirattamente dal posto di caccia, se c'è la copertura 3G, altrimenti resoconto tutte le sere.
La cervicale sempre presente, ma..... (toccando tutto quanto possibile) sembra migliorare, vedremo domani.
Saluti Max

Tordi in Spagna 2012 - 2013

Dai Max divertiti! Un saluto Luca!

P.s. Per la cervicale vedrai che andrà meglio... Meno ci pensi meglio va! Il male tante volte ce lo creiamo da soli e se facciamo caso sempre nei momenti meno adeguati... Sarà il cervello che comanda? Il più delle volte secondo me si... Fattelo dire da uno che gli han riattaccato un piede! ;) un abbraccio e ti ripeto... Spara dritto e non pensare si cervicali! Aspettiamo notizie!

Ho letto che sono in partenza diversi cacciatori acciaccati (cervicale, schiacciamento di vertebre, malattie discali, ecc.). Facciamogli gli auguri di cuore che il cambio dell'aria e l'adrelanina provocata dai tordi faccia star meglio a tutti. In bocca al lupo!

Aggiornamenti da un amico con cui ho parlato poco fa, che stamattina ha fatto la prima uscita, è in una località prossima al Portogallo ma non ricordo esattamente dove..

Lui ha scritto 90 raccolti con una ventina di sasselli, il top del gruppo 93 mentre quello che ne ha fatti meno 43, la media è stata comunque sulla 70ina...

Ovviamente era al settimo cielo, stava per andare al rientro...

Un saluto

Sandro

L I B I D I N E !!!
Beati voi...

In diretta dal capanno ai tordi zona di Toledo, Castilla La Mancha.
Ore 16n30 sono appena arrivato al posto per il rientro; tempo sereno 10 gradi circa leggero vento da est.
Ancora é presto, poi vi faccio sapere. Saluti Max
PS la cervicale sta migliorando, speriamo bene.
Non riesco ad allegare le immagini, le posto più tardi

Al di là di come andrà a Max ( che saluto ed invidio, mentre lui sta al rientro noi...)
le notizie da più parti della Spagna e da più organizzazioni sono univoche: i tordi ci sono e sono pure tanti !

Tranquillo Max, i rientri lo sai, vanno un pò come vanno anche perchè tante volte si spara peggio che al mattino (o almeno a me succede così ;)) Un saluto Luca!

Rientro senza infamia e senza lode
Qualcosa si é visto. Ci dicono che domani saranno tanti.
Buona serata, Max

Scusami, forse mi sono perso un passaggio.......ma non ho capito bene....siete con un organizzatore Italiano o Spagnolo? E dove siete con esattezza? A Mora per caso ? In bocca al lupo !! Grazie.

- - - Aggiornato - - -

Aggiornamenti da un amico con cui ho parlato poco fa, che stamattina ha fatto la prima uscita, è in una località prossima al Portogallo ma non ricordo esattamente dove..

Lui ha scritto 90 raccolti con una ventina di sasselli, il top del gruppo 93 mentre quello che ne ha fatti meno 43, la media è stata comunque sulla 70ina...

Un saluto

Sandro

Con le dovute maniere e rispetto per ognuno.....ma forse sarebbe il caso di calmierare un po' i carnieri.... Non voglio essere bigotto ma tali "numeri" non fanno certo bene alla specie tordo. Capiamoci bene, non sono affatto invidioso o altro, ma credo che un minimo di rispetto e contingentamento nelle catture non possa che fare bene alla specie. 90 in un solo giorno mi sembrano tantini e anche troppi per garantire una splendida giornata... Io quando arrivo a 30 o giu' di li' mi sono sempre fermato. Potete crederci o no.

Un saluto

Sandro

Meno male che l hai fatto tu Tacci ...se no a me non credevano....di quelli che parli so tutto per filo per segno....praticamente é la riserva che parlavo io e da novembre fanno buon numeri....ma forse i prossimi é meglio non dirlo qui ....ti dico anche chiama il tuo amico la mattina che hanno fatto la riserva chiamata al "Sasso ".....poi mi saprai dire....quella di stamani non era il top delle uscite .....un saluto

onestamente??????? non credo ai 90 tordi e non credo che io a 30 mi fermerei. buona serata e scusate x la schiettezza...........

onestamente??????? non credo ai 90 tordi e non credo che io a 30 mi fermerei. buona serata e scusate x la schiettezza...........

Sbagliato la prima, giusta la seconda.
Poi sei libero di non credere... ma.
Guarda non ci son c@zzzzi è l'anno della spagna.
E' meglio se cominciate a crederlo e a pensarlo.

PS: x daniele NESSUNO, dico nessuno, ha mai scritto o pensato che NON dicessi il vero...
... almeno chi conosce la spagna.
Del resto l'anno scorso era un pianto praticamente dappertutto e lo abbiamo detto e scritto.

Sbagliato la prima, giusta la seconda.
Poi sei libero di non credere... ma.
Guarda non ci son c@zzzzi è l'anno della spagna.
E' meglio se cominciate a crederlo e a pensarlo.

PS: x daniele NESSUNO, dico nessuno, ha mai scritto o pensato che NON dicessi il vero...
... almeno chi conosce la spagna.
Del resto l'anno scorso era un pianto praticamente dappertutto e lo abbiamo detto e scritto.

Grifo ....figurati non pensavo quello....siccome conoscono bene il tacci ....meglio lui che io....stai tranquillo se un giorno ci vai ti faccio fare dei buoni hai acquistato dei bonus:D
Ciao Grifo .....già ti devo sempre chiamare....:banghead:

Daniele io parto tra 15 giorni e vado in un altro posto, sempre MOLTO buono e sicuro.
Anche oggi lì sono stati appena sotto quei numeri...
Già sarei stra contento e firmerei qui 100 volte per fare 35 x 3... e se poi meglio... meglio !

In diretta dal posto di caccia, tempo sereno, assenza di vento, temperatura -1 questa mattina, ora 5. Tanti tordi fermi nei boschetti e lungo i fossi. Girano poco e alti.
Meno di 20 a testa ad ora.
Saluti Max

Aggiornamento dall'amico in Spagna...

Ieri sera al rientro poco movimento, ha fatto 12. Stamattina in un nuovo posto molto meno di ieri, ha chiuso con 31, il top ha fatto 55, media sotto 30 se ho capito bene..(qui

Per quanto riguarda il resto, ognuno è libero di pensare quello che crede. Sul fatto che quello che mi comunica è vero, sono tranquillo altrimenti non avrei postato un bel niente. Questo è un treahd specifico per i tordi in Spagna, mi sembrava il caso di aggiornare gli amici interessati. Tra l'altro la cosa semmai mi riguarda poco personalmente, considerando che mai sono andato a caccia in Spagna a tordi.

Detto questo e concludo con un piccolo pensiero personale, la limitazione giornaliera di carniere è, per dirla alla Fantozzi, una "cagata pazzesca", e lo dico da capannista praticante. Mi devo fermare a 20 la mattina della vita oppure devo portarmi dietro qualcuno apposta per far aumentare il numero quando poi magari dovrò saltare svariate giornate per maltempo o problemi di lavoro. Avrebbe senso un carniere stagionale, quello sicuro, con discrezionalità maggiore del singolo cacciatore e maggiori pene per chi sgarra, anche se capisco le difficoltà oggettive del controllo.....

I nostri amici francesi e spagnoli credo si facciano meno seghe mentali, e lascino a noi italiani stronzate del genere che servono solo per inutili e stucchevoli discussioni.....

Un saluto

Sandro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto