Tordi in Spagna 2012 - 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

AIUTO!!! come dice grifo accidenti a questi cosi infernali..sarà xkè noi siamo nati quando c'erano solo 2 canali e in bianco e nero,sarà che siamo duri ad adeguarsi alla tecnologia..insomma se qualcuno mi aiuta la dea della caccia lo benedica.non riesco piu a scrivere su questo forum e in un altro...con il mio i-phone.prima potevo scrivere adesso no.uno mi chiede login..lo faccio metto il nome utente e la pass.ma niente.. non mi dice che è sbagliato mi ritrovo con le barre dove li scrivo vuote e non mi fà accedere.in un altro(la migrazione è aperta di big hunter scrivo e quando invio la risposta mi viene una pagina del sito bianca e nn invia niente.dal pc nessun probema.qualcuno illumina questo vecchio rincoglionito??grazie

Ti ho mandato un MP
Ciao Francesco

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Maya permettendo, al 90%, il 2 gennaio parto con 2 amici per la Spagna, Extremadura, per 4 giorni di caccia. Spero che i tordi tengano fino a quella data.
Ad oggi, mi dicono che ce ne sono ancora molti e che si fanno degli ottimi carnieri anche con la pioggia, sto stressando il mio contatto spagnolo tutti i giorni.
Inoltre da questo fine settimana fino alla data del mio arrivo in Spagna, non ci dovrebbero essere più molti cacciatori e quindi i tordi dovrebbero stare più tranquilli.
Mah! Speriamo bene, sono già agitato, ho iniziato a preparare le mie cose.... forse è un po' presto? Lo penso anche io, ma a me serve per rilassarmi.
Non mi importa di fare dei grandi carnieri ma di avere una buona qualità della caccia, una buona presenza di tordi comunque non guasterebbe.
Ci sono altri che partono nello stesso periodo?
Quellio che sono rientrati da poco confermano la situazione descritta?
Fatemi sapere
Saluti Max

Ciao,anche io parto il 2 gennaio,caccia il 3-4-5-6,Andalusia,una cosa è sicura che in spagna quest'anno ci sono pochi cacciatori,il mio contatto mi dice che nelle sue riserve ha cacciato fino al 2 dicembre ..... ora sono a riposo . . . . . e lo saranno fino al 2 gennaio .......spero bene.

AIUTO!!! come dice grifo accidenti a questi cosi infernali..sarà xkè noi siamo nati quando c'erano solo 2 canali e in bianco e nero,sarà che siamo duri ad adeguarsi alla tecnologia..insomma se qualcuno mi aiuta la dea della caccia lo benedica.non riesco piu a scrivere su questo forum e in un altro...con il mio i-phone.prima potevo scrivere adesso no.uno mi chiede login..lo faccio metto il nome utente e la pass.ma niente.. non mi dice che è sbagliato mi ritrovo con le barre dove li scrivo vuote e non mi fà accedere.in un altro(la migrazione è aperta di big hunter scrivo e quando invio la risposta mi viene una pagina del sito bianca e nn invia niente.dal pc nessun probema.qualcuno illumina questo vecchio rincoglionito??grazie

Non chiederlo a me che non so neppure che faccia ha un aifòn !

Chiocco lo faceva anche a me... poi io ho risolto in maniera brutale ma non avevo voglia di sbattermi. Vai su safari, cronologia, cancella cronologia, riapri il sito e dovrebbe funzionare tutto... Almeno con me... funzionò ;) ciao

Tornati tre giorni fa amici dalla Extremadura, stessa organizzazione di luca.loga e stessa dove andrò io a gennaio.
Medie MOLTO buone.
Mi tocco le palle.

Tornati tre giorni fa amici dalla Extremadura, stessa organizzazione di luca.loga e stessa dove andrò io a gennaio.
Medie MOLTO buone.
Mi tocco le palle.

Il mio referente dall'Extremadura (zona Monterubio) mi conferma che ci sono molti tordi, forse più di quanti ce ne fossero all'apertura.!!??
Anche io ho iniziato a toccarmi... fisso e smetterò il 7 gennaio al mio rientro in Italia
Saluti Max

Zona di Teruel (Aragón), temperatura anomala per questo mese 8 gradi alle 8 di mattina, i tordi che erano in numero discreto, per fare medie di 15 sono quasi spariti, sasselli pochi quest´anno, discreta quantita di tordele, speriamo che arrivi un altra volta il freddo, per avere piú tordi. Sicuramente sono tutti a Caceres, toledo e Ciudad Real. In bocca al lupo per tutti quegli che avete la fortuna di andare in queste zone, e Buon Natale per tutti.

Ultima modifica di un moderatore:

ho chiamato l'amico in spagna x gli auguri.mi conferma che i tordi continuano ad esserci..sempre buone medie sui 40/50.un in bocca al lupo a tutti quelli che (beati loro)andranno x la riapertura post-festiva che di solito dopo diversi giorni di stop permette carnieri un pò piu alti.un solo consiglio...non state a sentire tante chiacchere xkè specialmente se provenienti dalla spagna lasciano sempre il tempo che trovano..si rischia sempre di partire troppo "a pipo ritto" ricordatevi che sui 35/40 è la media giusta sopra a questa è tutta roba in piu' piovuta dal cielo...un ibal a tutti

E' deciso! Si parte il 3 si torna l'8, biglietti aereo già fatti. Per il momento siamo in 3 ma dovrebbero aggregarsi altri 2. Andiamo nella provincia di Toledo nella regione di Castilla La Mancha; la regione di Don Chisciotte. Sono nomi che hanno qualcosa di musicale; a me piace tantissimo la Spagna.
In questo modo vediamo se anche in questa regione ci sono tordi oltre che in Extremadura. Poi vi farò la cronaca giornaliera dal capanno!
Saluti Max

E' deciso! Si parte il 3 si torna l'8, biglietti aereo già fatti. Per il momento siamo in 3 ma dovrebbero aggregarsi altri 2. Andiamo nella provincia di Toledo nella regione di Castilla La Mancha; la regione di Don Chisciotte. Sono nomi che hanno qualcosa di musicale; a me piace tantissimo la Spagna.
In questo modo vediamo se anche in questa regione ci sono tordi oltre che in Extremadura. Poi vi farò la cronaca giornaliera dal capanno!
Saluti Max
Bene Max!!!!
conosco quei posti, ci sono stato a colombacci e a tordi, nelle zone di Oropesa, Puente, Talavera de la Reina, posti bellissimi...
còme direbbero da quelle parti....SUERTE!!!
un saluto e fatevi onore...
jack

Tordi in Spagna 2012 - 2013

Grazie jack, "crepi...la suerte"!
Speriamo soprattutto che non piova. Per il resto sono sicuro che tutto andrá bene. I tordi ci sono stati, ci sono e... Ci saranno.
Saluti Max

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Buon Natale a tutti i cacciatori italiani o che vadano o no in Spagna é uguale ....la caccia é bella come una la vive a suo modo .....ma i zorzales che son la non esiste posto al mondo....E LA CAZA MENOR ....TANTI AUGURI A TUTTI ....P.S. vi terrò aggiornati nel periodo di befana della situazione tordi Spagna ......BUON ANNO .....Daniele

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

un felice natale a tutti voi e famiglie. un abbraccio chiocco

Daniele si vede che ti manca la Tunisia in fatto di tordi.
Là ho visto cose che voi umani...

Daniele si vede che ti manca la Tunisia in fatto di tordi.
Là ho visto cose che voi umani...

Ormai credo che in Tunisia il gioco non valga la candela... I tordi non si portano, si caccia solo la mattina... Credo comunque che sia veramente il paradiso (anche per i pochi cacciatori che ci vanno)...

Un saluto a tutti e auguri a tutti i cacciatori di un felice natale e anno nuovo... Che l'anno prossimo ci porti più tordi in italia e che ci sia un'altra stagione così in Spagna!

AUGURIII!

Luca...

Tornato ieri (o meglio domenica alle 23,00) dalla Spagna, zona Castilla - La mancha. Tordi ci sono ma molto ammalizziti, sembrano quegli di qui, appena fai un movimento girano subito. A me piace più così di quando ti vengono anche se sei in mezzo ad una piaggia. In tre giorni di caccia in 2 fatti circa 200. A me va bene, mi sono divertito tanto, lo stesso. Auguri a Tino di Buon Natale da parte di Josè e Luis e ormai che ci sono anche da parte mia!!!

Sterminator,
NON è per amore di polemica, credimi... lo scrivo e lo motivo
Io invece di dire 200 in due o 1000 in 10
avrei scritto un po' sopra la trentina al giorno a cacciatore.
Il che è la stessa cosa.
Che sono le prede di un spagna normale di chi sa sparare.
Ma quella di mettere i carnieri complessivi genera le grandi incomprensioni a chi non vuole capire, intendiamoci... e pensa sempre male.
Invece noi cacciatori probabilmente per orgoglio (come in pagine scorse di questa discussione ha ben spiegato chiocco) cerchiamo di far vedere sempre la medaglia più.. lucida !

Trovata su face.
...non ho resistito.

Allegati

• cazatores.jpg
    cazatores.jpg
    40.9 KB · Visite: 0

caro grifone credo che non accetterei di fare nessun democratico sorteggio a cacciare in una squadra del genere..a costo di fare a *****tti tutto il giorno vorrei sempre le poste centrali...

chi è stato in tunisia a tordi?lo chiedo non xkè voglio andare ma xkè vorrei conferma di voci che me la hanno descritta in un certo modo...è vero che si caccia solo la mattina?che si è dentro a olivete ma tutto intorno c'è il deserto o poco piu' ?che non ci sono parate ma ti metti quà è là e arrivano un pò da tutte le parti?da alcuni video-promo che ho visto sembra che le cose funzionino davvero così..in uno si vede un cacciatore scoperto senza parata ne niente circondato da ragazzetti vestiti multicolore che fanno a gara a raccoglierli.lo chiedo a chi è stato solo x curiosità xkè io nn riesco a capire che attrattiva possa avere cacciare i tordi così..

Sterminator,
NON è per amore di polemica, credimi... lo scrivo e lo motivo
Io invece di dire 200 in due o 1000 in 10
avrei scritto un po' sopra la trentina al giorno a cacciatore.
Il che è la stessa cosa.
Che sono le prede di un spagna normale di chi sa sparare.
Ma quella di mettere i carnieri complessivi genera le grandi incomprensioni a chi non vuole capire, intendiamoci... e pensa sempre male.
Invece noi cacciatori probabilmente per orgoglio (come in pagine scorse di questa discussione ha ben spiegato chiocco) cerchiamo di far vedere sempre la medaglia più.. lucida !

Dici che non vuoi fare polemica e poi la fai. Dimmi la differenza di dire 30 tordi al giorno o 100 in 3 giorni. Credo che sia la stessa cosa (non ci vuole un matematico per fare 100 : 3). Lo so che non mi puoi vedere perchè tifo la Fiorentina. Mi dispiace ma la fede è fede e se a te non va bene io griderò sempre FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! E quest'anno mi sto veramente divertendo alla faccia di chi ci vuole male!!!!!!!
.

Dici che non vuoi fare polemica e poi la fai. Dimmi la differenza di dire 30 tordi al giorno o 100 in 3 giorni. Credo che sia la stessa cosa (non ci vuole un matematico per fare 100 : 3). Lo so che non mi puoi vedere perchè tifo la Fiorentina. Mi dispiace ma la fede è fede e se a te non va bene io griderò sempre FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! E quest'anno mi sto veramente divertendo alla faccia di chi ci vuole male!!!!!!!
.

Nooooo,
dai !!!
Non è così era solo uno scherzo e mi scuso di non aver messo le faccine sorridenti...
E' ovvio che il numero è uguale ( e l'ho anche scritto !) è che noi cacciatori cerchiamo di dire sempre 200... e non 30... per i motivi già spiegati da chiocco !
Ciao, non mi ricordavo fossi un viola... me lo marco ora !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto