Parole sante.....Cacciare è stare in mezzo alla natura, osservare, conoscere, imparare e pure tornare a casa col fucile pulito, togliere e rimettere le stesse cartucce più volte,
Mi sono trasferito in Romania (del nord) ANCHE (MA SOPRATUTTO) per la caccia... E quasi alla fine della terza stagione (qui chiude il 28 febbraio ed è aperta dal 15 agosto) posso affermare che sparavo di più in Puglia..... Ma non mi interessa.... Qui la stagione dura 6 mesi e mezzo e vivo nel territorio del fondo venatorio... Posso uscire anche a piedi.... Il mio stile di vita e il lavoro da turnista mi permettono di uscire a caccia la media di 20 giorni al mese (Ovviamente uscite più o meno lunghe)... Pochissimi i colpi sparati.... Innumerevoli i cappotti.... Ma non mi interessa..... per me la caccia è stare in mezzo alla natura col fucile in mano .... Le stragi le facciano gli altri......
Difficilmente in altre nazioni si finirà come in Italia.... I cacciatori sono uniti...le associazioni difendono a denti stretti caccia e cacciatori.... La caccia è tradizione, cultura..... Qui in Romania i cacciatori sono rispettati... Quasi venerati specie dagli agricoltori..... Questi ultimi mi invitano ad andare nei loro terreni per difendere le colture dai vari uccelli che le insidiano.... I nocivi li posso sparare tutto l'anno (mi limito solo per il prezzo proibitivo delle cartucce....)
Mi sembra di vivere un sogno..... Non rimpiango neanche un po le sparate pugliesi.... Ora ho di più..... LA LIBERTÀ....
In Italia la caccia l'anno distrutta i cacciatori (ma non tutti) che si autoestingueranno con la cattiva immagine che si sono creati grazie ai social.... Grazie alla corsa al carniere più grosso, grazie alle foto pubblicate in ogni dove..... Uccelli buttati in ogni dove e fotografati.... Senza etica e rispetto per il carniere....
Qui in Romania é d'obbligo il "Quadro di caccia" A fine cacciata di SISTEMANO gli animali abbattuti in un DETERMINATO MODO...(non si ammucchiano în ogni dove) e si fa la foto di rito e nessun Cacciatore le pubblica.....
Lo fanno solo quelli che dalla caccia guadagnano... pubblicano i mega carnieri ottenuti con l'aiuto di mezzi vietati per fare abboccare coloro che si possono permettere oltre 1000 euro per 3 giorni di caccia....
Non mi dilungo oltre perché sono off topic.... E perché ho tempo di uscire due ore prima che sia buio....
W LA CACCIA vera e i Cacciatori con la C maiuscola...
Saluti dalla Romania...
Barone rosso... Un pugliese che ha avuto il coraggio di realizzare un sogno!!