Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Il primo pullus non ce l'ha fatta, probabilmente non è riuscito a uscire dall'uovo.. sparito sia lui che l'uovo, solo un pezzettino di guscio in voliera stamani, il secondo invece dovrebbe essere nato bene, guscio rotto a metà in terra ora dopo pranzo, il terzo vediamo..per me sarebbe un successo anche se ne salvasse uno solo....

A ottobre davo il mycostatin x un caso simile sempre a un sassello,ma il veterinario mi ha detto di usare il clavulin, perché più che di candida sono parassiti che prendono l'intestino e il cavo faringeo..comunque questa sera provo una goccia di mycostatin dopo l'ultimo pasto..

A ottobre davo il mycostatin x un caso simile sempre a un sassello,ma il veterinario mi ha detto di usare il clavulin, perché più che di candida sono parassiti che prendono l'intestino e il cavo faringeo..comunque questa sera provo una goccia di mycostatin dopo l'ultimo pasto..

Quindi con il mycostatin la mucosa non guariva?

Mi ha detto che il mycostatin poteva andare ma fino ad un certo punto...il problema era si in bocca ma causato da parassiti intestinali (ora le parole esatte nn le ricordo) e mi ha ordinato il clavulin che altro non è l'augmentin in buste...10 giorni di trattamento.al terzo il sassello era rinato

Anche perché Francesco non riesco a capire dove possano prendere questi parassiti..stessa coppia stesso tipo di vivo,prima covata tolti 4 a 7 giorni che erano uno spettacolo,dalla seconda covata e cominciato tutto....Non so se sono i genitori (forse portatori sani) se la stanza dove ce la voliera forse troppo umida...quello che si che fino ad ora usando lo stesso vivo mi sta succedendo solo con i sasselli dentro.Con i tb fuori,avranno altre mille casini ma di questi sintomi nemmeno l'ombra per il momento. ..

Alla fine le tre uova erano feconde tutte e tre ma due sono morti alla nascita e uno è vivo, dei due mortii uno sparito ed uno trovato in terra con il guscio mezzo attaccato. il guscio è venuto via bene con le mani quindi non penso sia stato un problema di umidità, a questo punto ho paura del maschio, che dite lo tolgo? urgesi risposte.. devo salvarlo il terzo...per forza..

I problemi sorgonose la coppia non funziona i primi tre giorni, io farei come dice turdus, se allevano il pullus riproverei la coppia ancora ,altrimenti se non va allora prenderei decisioni al momento .saluto.

Ho avuto due consigli di lasciare così e due di togliere il maschio, però ho seguito gli altri.. tolto il maschio , ingabbiato e messo dentro..... se succede anche con il terzo pullus è la femmina... così ho salvato di sicuro il maschio e vedo anche al 90% di chi è la colpa, per il prossimo anno...Grazie comunque.

La femmina se non scende e da scartare subito ,se non riesce ad alimentarne uno via subito.Due anni fa una me ne ha allevati 3 da sola con il maschio isolato sempre in voliera .

Oramai il maschio è dentro e non lo rimetto, anche perchè la stagione è avanzata e mi rischia di morire, può essere stata anche la femmina, un amico vedendo la foto del pullus mi ha detto che probabilmente non si era sviluppato bene e la femmina lo ha buttato.. maschio per ora scagionato vediamo il prossimo anno.. in dubio pro reo..

Oggi ho messo gli anellini ai miei sasselli nati sei giorni fa circa, ho azzeccato il momento i primi 2 erano al pelo, se avessi aspettato ancora potevo danneggiare la zampina . Ho poi controllato che i genitori non avessero comportamenti strani dopo di che li ho affidati a loro per continuare la crescita, altrimenti li avrei tolti e allevati allo stecco ... ...

Stamattina ho trovato un sassellino di 10 giorni in terra nella vaschetta del vivo, evidentemente il più spericolato è saltato fuori dal nido... mai capitato. Recuperato. Volevo toglierli stasera, lo farò fare da mio figlio in giornata

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto