Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (6 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Mettilo sul pavimento e vedi come si regge, se su una zampa se su nessuna, se le incrocia.... ho dovuto sopprimere un sassello per problemi alle zampe, non ha senso prolungargli la vita, in queste condizioni non avrà mai la possibilità di un'esistenza senza patire ed a noi non servirà in nessun modo.
Le zampe sono ok Maurizio...sono tutti mingherlini...Non riesco a capire le cause.i genitori li alimentano ma non crescono...quando li tolgo sembrano avere la metà dei giorni..

quando i pullus non degludiscono potrebbe essere un fungo (candida), basta somministrare il Micostatin sciroppo, un paio di gocce la sera durante l'ultima imbeccata. Questo mi fu suggerito dal sig. Gorreri (letto anche nel suo libro) ma l'ho anche provato con successo.
saluti amedeo

Cosa gli dai per l'imbecco da parte dei genitori, intendo come vivo? Prova a svermarli appena li togli.

Lombrichi e una volta al giorno mezza manciata di tarme.ma sono già messi male quando li tolgo....se fosse Maurizio che li tolgo belli e poi peggiorano e una cosa...ma tolgo piccoli che sembrano avere 4 giorni.

Lombrichi e una volta al giorno mezza manciata di tarme.ma sono già messi male quando li tolgo....se fosse Maurizio che li tolgo belli e poi peggiorano e una cosa...ma tolgo piccoli che sembrano avere 4 giorni.

Prova a cambiare alimentazione dei pullus.

Prova a cambiare alimentazione dei pullus.

Non so cosa dire..cambiare è dare i pinki??
E la prima covata dei sasselli tirati su con gli stessi lombrichi??In 6 giorni non ci stavano più nel nido!non vorrei che come dice bruno fosse causa dell'acidità dei lombrichi da letame..provo a sostituirli con quelli da composter..

Se sono deperiti non hanno abbastanza da mangiare ,le tarme vanno bene quando hanno 5 .6 giorni a meno che non siano quelle che si stanno trasformando in crisalide(sono bianche e morbide) . Vermi ne metti parecchi ? Guarda che nel frattempo mangiano anche i genitori, camole del miele ne metti 30 40 ogni2 giorni, guarda che un nido di 4.5 tordini mangiano parecchio. ciao B 57

I lombrichi da letame non vanno per niente bene Flavio vanno bene se li fai spurgare 10 gg ib terra normale altrimenti buttano quel liquido giallasto nauseabondo......

Non so cosa dire..cambiare è dare i pinki??
E la prima covata dei sasselli tirati su con gli stessi lombrichi??In 6 giorni non ci stavano più nel nido!non vorrei che come dice bruno fosse causa dell'acidità dei lombrichi da letame..provo a sostituirli con quelli da composter..

Beh quelli di letame ho sentito da più parti che non vanno bene; io in pratica li tiro su a camole della farina, quelle piccole e bigattini, qualche lombrico di terra, perchè di quelli piccoli non ne trovo molti e quelli più grossi non li usano. Potresti provare come dice Bruno anche la camole del miele, ma anche qui quelle piccole e forse dal 3-4 giorno perchè i pullus di sassello son talmente piccoli che o le camole son grandi come bigattini o son troppo grosse per i primi giorni.

Se sono deperiti non hanno abbastanza da mangiare ,le tarme vanno bene quando hanno 5 .6 giorni a meno che non siano quelle che si stanno trasformando in crisalide(sono bianche e morbide) . Vermi ne metti parecchi ? Guarda che nel frattempo mangiano anche i genitori, camole del miele ne metti 30 40 ogni2 giorni, guarda che un nido di 4.5 tordini mangiano parecchio. ciao B 57
Ne hanno a disposizione una montagna..tanto che tra un carico e l'altro sulla ciotola ne hanno ancora tanti

Ho appena sentito il veterinario..mi ha detto di tenergli il pullus e metterlo in congelatore..e domani glielo porto..vuole fargli una autopsia perché non sono il primo che lo chiama e che gli dice che quest'anno hanno lo stesso problema mio.

Io vedo ,quando uso le camole è i pullus sono piccoli le taglio a metà , il primo giorno ,ma a volte i genitori le scuotono fino a renderle solo pelle , il problema sorge quando portano il cibo e ritornano giù a terra con il boccone ...............

Ciao Flavio quando sai qualcosa di piu su quel piccolo che hai consegnato al veterinario , se ci tieni al corrente sarebbe interessante. .. .....

Si..e ancora in congelatore. Spero in settimana di trovare il tempo di portarlo...tra lavoro e famiglia..andrò anche in pensione[eusa_pray.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Buona sera,[19] non parla piu nessuno o sono io che non ricevo piu nulla.

caro Bruno io ho poco da dire su questo argomento quest'anno..fino ad ora ancora non ho un pullus di nessuna razza di turdidi con 7 coppie...ora ho 2 coppie di tordi in cova e una di sasselli...ma ora comincia a scaldare tanto e.. speriamo bene...ma non ci credo !!!

Ciao beccone, da qualche giorno non vedevo messaggi cominciavo a pensare male .Pure io ho diversi coppie con sedici ore di luce qualcuna in cova ,qualcuna in costruzione. Essendo in montagna il clima è fresco le mie coppie nidificano fino a tutto il mese di luglio ,speriamo anche per te ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto