Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio
Coppia o a soggetto individuato da eliminare
Coppia o a soggetto individuato da eliminare
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sapere quale dei due pero!!Coppia o a soggetto individuato da eliminare
Ultima covata Maurizio. Poi in voliera con tutt i confort per un meritato riposo.Brao, non sfruttarli troppo.
Credo sia troppo piccola, perlomeno da quello che ho letto sui libri e che mi hanno consigliato. Se magari ce l'hai già a casa cosi puoi provare ma se devi comprarla ti conviene farla con le misure giuste. <br />Vorrei provarci anche io.... secondo voi potrei metterci un paio di coppie in questa voliera?
Dimensioni utili interne Ø 1250 x 1680
Credo sia troppo piccola, perlomeno da quello che ho letto sui libri e che mi hanno consigliato. Se magari ce l'hai già a casa cosi puoi provare ma se devi comprarla ti conviene farla con le misure giuste.
Inviato dal mio EVOLVEO_StrongPhone_Q7_LTE utilizzando Tapatalk
sapere quale dei due pero!!
comunque l'ultimo e stato buttato giu perche scomodo.quando l'ho trovato in terra alla mattina la femmina stava gia portando paglia nel solito nido con tre porta nido a disposizione.
molto probabilmente, anzi sicuramente, è il maschio che essendo in "fregola" a manetta toglie i piccoli alla femmina perchè si rimetta a disposizione per l'accoppiamento.
Dovresti provare, il prossimo anno, a togliere il maschio appena la femmina inizia regolarmente a covare circa 4 o 5 giorni prima che si schiudano le uova.
A quel punto la femmina sta sentendo regolarmente i piccoli muoversi dentro le uova e stai tranquillo che non molla il nido mentre il maschio va messo in gabbia ma in modo che possano vedersi ma che non possa romperle le ba..e...........
Sono convinto che la covata te la porta a termine.
Chiedo aiuto agli esperti in materia.
sto predisponendo delle voliere esterne dal momento che ho avviato la pratica in provincia per poter allevare turdidi.
Per motivi pratici potrei essere costretto ad utilizzare una nicchia in un muro di dimensioni abbastanza grandi per contenere 3 voliere e relativo spazio operativo tra una e l'altra.
Le dimensioni delle voliere a questo punto sarebbero di mt1 di larghezza...... 1.80 di profondità .... e 2.00 di altezza.
si possono ritenere valide per far riprodurre tordi e merli ?
Qualcuno ha esperienza nel liberare in una voliera di medie dimensioni (circa 3 mq) due femmine con un maschio??
Grazie per i suggerimenti.
Non saprei, so che qualcuno lo fa coi sasselli o cesene, ma questi sono uccelli gregari, forse la differenza sta tutta lì.