Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Con i tordi sono a zero. Ho voliere esterne, in un oliveto a 50 metri da casa e la notte da quando ci sono le voliere c'è il ritrovo di animali vari che disturbano e non c'è una covata che vada a buon fine. Debbo trovare una soluzione, ma quella definitiva temo che sarà quella di metterci le galline ...

Tento il tutto per tutto!!!

Tento il tutto per tutto!!!

DSCN4791.jpgDSCN4790.jpgDSCN4792.jpgù

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo tordino!!! 20 giorni di vita, continuo a imboccarlo ma mangia anche da solo!!
Sono passati 10 giorni e la femmina sta ancora finendo il nido, chissà perchè ci mette così tanto?? pensavo facesse prima!!!
Ad ogni modo come ho scritto nel titolo adesso tenterò il TUTTO PER TUTTO!!
Per chi si ricorda a chi ho chiesto vari consigli nel forum quando ho incominciato ad allevare a metà gennaio, avevo detto che da circa metà maggio,
non avrei potuto accudire più i tordini, ((più precisamente i prossimi nati, che spero siano molti di più io lavorerò tutto il giorno quindi non posso imboccarli!!!!!))
Questo sarà un grande problema, vedrò se questa coppia riuscirà a tirare su i tordini da sola!!!!

Vi terrò aggiornati!!!

((Approffitto per ringraziare ancora tutti per i preziosi consigli che mi sono stati dati in questo forum, i quali mi hanno consentito di allevare))

Purtroppo non ho fatto in tempo ad andare in provincia a ritirarli! e penso che adesso non gli entri più!
Oppure se uso la vasellina gli può entrare anche adesso???
Accetto consigli, anche perchè domattina o al più tardi dopo domani riuscirei ad andare i provincia a prendere gli anelli!!!
Domani ha 21 giorni esatti e non ha delle grosse zampe! E' possibile che gli entri adesso???

dami spero che ti entri ancora cmq olio o vaselina sulla zampa metti le tre dita davanti e poi piano piano tiri l'anellino facendo passare il dito dietro tenendo l'unghietta tirata contro la zampa stai molto attento a non torcere la gamba e dovresti riuscire
ps ricordati che ci potrebbe essere una zampa piu piccola dell'altra quindi controlla di metterlo su quella ciao e complimenti per il primo nascituro

speratura effettuata su due coppie e le uova sono feconde.Le due coppie che avevano fatto il nido hanno iniziato a deporre mentre per altre tre coppie niente anche se giocano a portare qualcosa nel nido.Sabato dovrebbero schiudere i primi.Forza con i lombrichi!Saluti a tutti

Bravo Stefano65,oggi speratura di un nido con 6 uova tutte piene e il maschio è ingabbiato,in quindici anni è la seconda volta che una femmina mi depone 6 uova.In una voliera di 1x1 h2 m. mi ritrovo con due femmine in cova staremo a vedere !!!!!!!

Ho incrociato una femmina di tordo bruno con un maschio. Sabato sono nati i 3 pullus. Mi sembra di aver letto ma non ricordo dove che in base al piumaggio sarà possibile determinare il sesso dei pullus.
Qualcuno mi sa dare indicazioni?
Altra domanda: eventuali pullus con piumaggio bruno si possono usare a caccia??
Grazie

Da questo accoppiamento nasceranno maschi normali portatori di bruno e femmine normali, i. novelli quindi non puoi ricnoscere il maschio dalla femmina, se invece fai mashio bruno xfemmina normale i nascituri saranno femmine brune e maschi normali portatori di bruno quindi sei sicuro del sesso dei novelli... a usare i bruni a caccia non ci sono problemi

Domenica sono nati i primi 3 pullus,martedì dovrebbero schiudere quelli della seconda coppia,mentre la terza cova assiduamente.Altre 2 coppie hanno fatto il nido deposto 2 uova e poi hanno rifatto il nido nel secondo cestino.Altre 2 coppie niente.Spero nelle prime 3, per le altre la vedo male,ma bisogna accontentarsi.Saluti

Bravo Stefano65,oggi speratura di un nido con 6 uova tutte piene e il maschio è ingabbiato,in quindici anni è la seconda volta che una femmina mi depone 6 uova.In una voliera di 1x1 h2 m. mi ritrovo con due femmine in cova staremo a vedere !!!!!!!

Sabato scorso ho fatto la speratura della coppia con femmina bianca risultato cinque uova chiare,dubitavo da tempo del maschio perchè cantava troppo,mentre sono molto fiducioso della coppia petto nero il maschio da quando la femmina è in cova si fa sentire molto meno,non voglio fare la speratura li lascio arrivare a termine.

Ottimo Carlo !!!!!!!!!!
oggi schiusa di uno dei due nidi nella stessa voliera ho pure visto il maschio portare cibo al nido l'altra cova del tutto indifferente,sono proprio curioso di vedere come va a finire !!!!!! oggi mentre sistemavo le ciotole nella voliera del petto nero sono stato attaccato dal maschio c'è mancato un niente che mi scappasse anche perchè non me l'aspettavo un atteggiamento del genere !!! la bianca sta finendo il nido.

17 giorni fà ho tolto il vecchio nido e non hanno ancora terminato quello nuovo!!!
Ma com'è possibile che ci mettono tutto questo tempo?????

Di solito il tempo medio è di due giorni massimo tre,ma ho visto anche fare il nido in mezza giornata specialmente quando si tolgono i pullus.
Oggi due schiuse la femmina con sei uova e un'altra con cinque, domani altre due in lista una è il petto nero che cova le sue quattro uova dal 4 maggio spero che il maschio abbia fatto il suo !!!!!!!! io sono fiducioso.

17 giorni fà ho tolto il vecchio nido e non hanno ancora terminato quello nuovo!!!

Io 15 giorni fa ho tolto il nido ad una coppia perche erano 10 giorni che aveva smesso di lavorarci e lo aveva lasciato fatto a metà...... avro sbagliato??
altra coppia invece in cova da giovedi scorso che aveva due uova ma non so se ne ha fatte altre perche non si smuove dal nido, si fa pure imboccare con i lombrichi da me.... o è brava o è tonta :-)!
per la speratura va fatta per forza? Come faccio se lei sta sempre sul nido???

grazie
ciaoooo

18 giorni fà ho tolto il vecchio nido e non hanno ancora terminato quello nuovo!!!
Com'è possibile che non vogliono finire quel nido??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto