Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ciao carissimo...il primo anno non han fatto nulla e nemmeno quella che mi aveva dato Mattia...decido di usarle ancora quest'anno. purtroppo con gli stessi risultati.
L'unica coppia che mi ha fatto qualcosa negli ultimi 3 anni è sempre e solo quella storica purtroppo.

ho capito qual'è il capanno...mica male purtrppo non conosco la persona.
ciao

Incredibile questi tordi non finiranno mai di stupire, ieri 7 agosto sono nati ancora dei tordini da una coppia di bruni, fin qui sarebbe anche normale se non fosse il sesto nido dell'anno e portando a termine i pullus nei primi cinque !!!!!!!!!!!!!!!!
per chi ama le statistiche i primi sono nati il 31 marzo ( giorno di Pasqua) il sesto nido ieri !!!!!

Minchia, ma a luce naturale o artificiale, all'interno o esterno? Ma non sono ancora in muta?

Tutte le voliere sono esterne e con la sola luce naturale,riguardo la muta sia il maschio che la femmina ad ora non anno perso una penna al contrario delle altre coppie che sono in fase di muta avanzata ,anche la coppia di tordo petto nero è in cova e nessun accenno alla muta !!!!!!!!!!

salve a tutti son nuovo e faccio una domanda da neoallevatore a voi esperti.... quest'anno ho avuto una decina di nascite e vprrei sapere come riconoscere i maschi dalle femmine... ho letto dei vari tipi di sessaggio ma mi chiedevo se c'era qualche metodono meno sicuro ma piu' veloce... per esempio la misura dell'ala come nelle allodole.. se qualcuno puo' aiutarmi... grazie :)

La misurazione della terza remigante viene utilizzata per uccelli di cattura, non penso possa andar bene anche per uccelli d'allevamento... per individuare i maschi devi aspettare che cantino, ma ti conviene farli sessare!

io ti posso dare un consiglio ;prova a controllare i soggetti di una stessa nidiata,lasciando perdere i centimetri vedrai che la differenza la trovi (a meno che hai la sfortuna di avere o tutti mashi o tutte femmine) sempre togliendo la solita terza penna.

L'altro ieri dopo aver dato alcune camole ai 4 novelli di bottaccio maschio, ho notato che uno apriva ritmicamente il becco, lì per lì pensavo fosse per essersi spaventato, ma a distanza di qualche minuto il problema persisteva. L'ho preso ed ho sentito che emetteva anche un sibilo: l'ho trattato subito con Ivomec, sia dietro le scapole che 1 goccia in bocca. Ieri sera, al rientro, l'ho trovato stecchito, magro come un "pic".
Gli altri che erano "gabbia a gabbia", sembrano star bene.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto