taratura ottica a 50 m (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: taratura ottica a 50 m

Flagg, altri hanno già espresso valutazioni molto negative sul tuo modo di porgerti.
Vedi sul Foum Il Bracco Italiano 14 Giugno 2010 - cal 308 Winc-palla Barnes TSX o Swift a Frane dove ti dicono "abbandona i tuoi modi maleducati ed offensivi"
O vedi che cosa ti dice su questo furum benelli 121 nel Febbraio 2010 oggetto "beretta 400 o benelli crio" quote "ancora una volta un intervento con toni fuori luogo e con aggettivi singolari, avevi sbattutol la porta (offendendo tutto il forum)dicendo che non sarenti più intervenuto e poi eccoti nuovamente a cercare la baruffa ".....
" non ho il tempo nè l'intenzione di rispondere ulteriormente ai tuoi messaggi provocatori, offensivi e fuori tema" unquote
e "pippone il 23.2.2010 quote "flag diimostra sempre un'arroganza che non fa bene alle discussiioni e soprattutto mostra anche di fare il sapiente senza esserlo" unquote
il 25 ti dice quote " la tua maleducazione ed il voler sempre essere sopra le righe non ti daraà maggior credito..." unquote segue

Devo aggiungere qualche aggettivo pesante e qualche valutazione negativa sulle tue presunte conoscenze in materia di armi , balistica e caccia ? Non mi pare necessario aggiungere altro.
Cerchiamo di partecipare a questo forum per discutere della nostra passione, ma serenamente e con la dovuta umiltà sapendo che in una materia cosi complessa c'è sempre da imparare anche dagli altri e che nessuno (come pensi invece tu) è mai portatore di tutta la verità assoluta.Con questo chiudo la discussione con te e non ti risponderò più.

Professional Hunter gli aggettivi pesanti li dovrei aggiugere io. Mi sono limitato e pure troppo!!!!
La prossima volta ricordati di parlare solo di quello che sai e fatti un bel corso perche' ne hai bisogno. I simulatori sono per chi conosce gia' la cose non per i novellini.....
Per il resto le discussioni prendono una piega storta SEMPRE quando arrivano i soggetti come te che pretendono di parlare di cio' che NON sanno e quando si arriva al dunque, cioe' PORTARE ARGOMENTAZIONI, non avendo niente da dire buttano tutto sulla caciara oppure fanno cose MOLTO gravi come quel pallone gonfiato di Garolini che si e' PERMESSO DI CANCELLARE I MIEI MESSAGGI SENZA ALCUNA INFRAZIONE AL REGOLAMENTO E CHE DIMOSTRAVANO LA SUA IGNORANZA IN MATERIA DI CANNA RIGATA, piu' precisamente moto giroscopico e stabilizzazione del proiettile, ESATTAMENTE COME NEL TUO CASO, solo che tu non hai la licenza di MODERATORE-DITTATORE come Garolini!! Qui non siamo nel forum di quei zozzoni di moderatori ed amministratore del BraccoitaGliano!! E sfortunatamente per loro non mi possono accusare di nulla perche' ci sono tanti testimoni circa zozzure che hanno fatto! Avevo tutte le ragioni per essere **** nero con quei ****! Questa poi e' un'ulteriore dimostrazione del tuo VIZIETTO di parlare di cio' che NON conosci!! Il fatto che ti attacchi ai quote dimostra pure che sei in malafede e VISCIDO! Tanto per...
I sono tranquillo sei te che sei IRRITANTE, PEDANTE, PETULANTE E PERICOLOSO!
Del resto le tue risposte dimostano cio' che dico, sei tu il solo off-topic!!!!!
Se avessi riflettuto all'inizio sulle cazzate che hai sparato non ci sarebbe stata nessuna discussione!! Te la sei cercata...
Troppo comoda la tattica di deviare incominciando a dire agli altri che non capiscono, non sanno etc etc.... Bisogna dimostrarlo! Io te l'ho dimostrato che non sai di cosa parli.
Ed adesso hai veramente stufato. Non risponderai piu'? E cosa vuoi rispondere se non sai di cosa parli???

P.S.
Mi sono sbagliato solo su una cosa! La differenza tra velocita' dichiarata e misurata in caso specifico della cartuccia Federal di cui sopra e' quasi 60 m/s!

Non aiutate nessuno così.
Pierpaolo e P.H. quando scriviamo non è uguale a quando parliamo, lo so che lo sapete, ma ogni tanto è bene rammentarlo, entrambi siete preparati sulla materia quindi utili a fornire consigli agli inesperti come me e agli altri, a cos'altro serve stare qui sul forum se non scambiarsi le conoscenze per migliorarsi? [lol.gif]

In base alle esigenze manifestate da lordhunting, è bene azzerarla a 100 metri e limitarsi nella lunghezza del tiro.La cornacchia è un bersagio che non consente ampie tolleranze nel punto di impatto e cos' facendo ottiene il risultato di un tiro sufficientemente preciso.Sarà poi opportuno,anche se penso che non ci sia bisogno di dirglielo, che lordhunting spari dall'alto verso il basso quando l'animale è in terra per non costituire un potenziale pericolo.La volpe consente maggiori tolleranze e quindi sarà tranquillo anche su quell'animale.

Lordhunting è bene comunque che tu stia "all'occhio" perchè a meno che non abbiano cambiato le cose ora, quando io ho fatto il corso per i nocivi ci hanno insegnato che alla cornacchia si spara solo con fucile a pallini altrimenti le devi catturare con le trappole (fornite pertaltro dall'ATC) e portarle alla ASL per l'eutanasia.E' escluso l'uso dell'arma rigata .Controlla bene che cosa dicono sull'argomento Regione e Provincia onde evitare guai grossi.Un cacciatore di mia conoscenza è stato trovato casualmente
dai carabinieri che facevano un controllo antidroga, con carabina nel bagagliaio ed una volpe uccisa.Ora è oggetto di procedimento penale nel quale le associacioni ambientliste si sono pure costituite parti civili.La canna rigata sulla volpe è consentita , anche in forma singola, ma in quel momenento, pur essendo questi abilitato al controllo dei nocivi, la caccia alla volpe era chiusa.
P:S: In punto apprendo che,in Prov.di Reggio Emilia,dove caccio io, le norme sulla cornacchia sono rimaste uguali ma ore le più uccidere direttamente il cacciatore.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto