TAGLIARE LE CANNE AD UN SOVRAPPOSTO ???????? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
zipzipzip
Autore

zipzipzip

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
3
Ciao tutti.

Ho un Sovrapposto cal.20 con canne 71 regalatomi qualche anno fa. Ora vorrei comprarne un altro con canne da 61/62 .
E se facessi tagliare quaste da un buon armaiolo ?????
Scusate la mia ignoranza !!!!!! è fattibile o ho detto una c.zzzzz..a ???!!!???

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli.

Luca
zipzipzip

Re: TAGLIARE LE CANNE AD UN SOVRAPPOSTO ????????

E' fattibile, ma ricorda che se le tagli poi dovresti portarlo nuovamente al banco.
Io sono per non fare modifiche di questo genere alle canne dei fucili, parere personalissimo.
Secondo me dovresti cercare un altro sovrapposto, con le canne della lunghezza che cerchi, anche un buon usato da spendere poco.....

boban ha scritto:
E' fattibile, ma ricorda che se le tagli poi dovresti portarlo nuovamente al banco.
Io sono per non fare modifiche di questo genere alle canne dei fucili, parere personalissimo.
Secondo me dovresti cercare un altro sovrapposto, con le canne della lunghezza che cerchi, anche un buon usato da spendere poco.....

Si anche io farei la stessa cosa.......

zipzipzip ha scritto:
Ciao tutti.

Ho un Sovrapposto cal.20 con canne 71 regalatomi qualche anno fa. Ora vorrei comprarne un altro con canne da 61/62 .

Luca
zipzipzip

A parer mio è un vero scempio adottare simili accorgimenti sia in termini economici che balistici.

Maledetto quel giorno in cui fecero capolino gli strozzatori.

Negli anni passati ho visto mutilare non poche canne ed i loro possessori soddisfatti e tronfi andar vantandosi di aver risolto i loro problemi di centrite.

Non volermene (so anche che mi tirerò addosso non poche critiche dai fruitori di tali accortezze) ma le canne dei nostri fucili non sono tubi da idraulico.

Posso accettare questa pratica se si verifica un danno in prossimità della volata della canna ma farlo per migliorare la balistica perchè di fatto non è una miglioria.

Poi ognuno ha le sue idee (che rispetto ma non condivido in questo caso) e i suoi soldi ne fa ciò che vuole.

Cordialmente

Se il fucile ti serve per una rapina e lo devi nascondere sotto il soprabito tagliale pure altrimenti .......... [meaculpa.gif] [sportschiri.gif]
Impensabile una cosa cosi...

ma infatti perchè nn pensi a comprare un paio di canne come le vuoi te per il fucile che hai già?

benelli121 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
Ciao tutti.

Luca
zipzipzip

A parer mio è un vero scempio adottare simili accorgimenti sia in termini economici che balistici.

Maledetto quel giorno in cui fecero capolino gli strozzatori.

Negli anni passati ho visto mutilare non poche canne ed i loro possessori soddisfatti e tronfi andar vantandosi di aver risolto i loro problemi di centrite.

Non volermene (so anche che mi tirerò addosso non poche critiche dai fruitori di tali accortezze) ma le canne dei nostri fucili non sono tubi da idraulico.

Posso accettare questa pratica se si verifica un danno in prossimità della volata della canna ma farlo per migliorare la balistica perchè di fatto non è una miglioria.

Poi ognuno ha le sue idee (che rispetto ma non condivido in questo caso) e i suoi soldi ne fa ciò che vuole.

Cordialmente

D'accordissimo! [eusa_clap.gif]

baro59 ha scritto:
Se il fucile ti serve per una rapina e lo devi nascondere sotto il soprabito tagliale pure altrimenti .......... [meaculpa.gif] [sportschiri.gif]
Impensabile una cosa cosi...

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] questa è bella. No e che volevo qualcosa da portare solo a quaglie e beccaccia visto che mi sono fatto un bel breton che promette davvero bene.
Ciaooo.

Grazie a tutti per i consgili . mi metto alla ricerca di un sovrapposto o una dippietta usata da spendere poco. se sapete qualcosa fatemi sapere. Grazie dinuovo a tutti.

zipzipzip ha scritto:
Ciao tutti.

Luca
zipzipzip

Non farlo !!!!!!!!!!!!!
Il risultato sarebbe solo quello di ottenere un fucile con due tubi cilindrici, per niente produttivo nella caccia e buono solo per andare a fare una rapina come ha già citato qualcunaltro.
In pratica hai detto una c.zzzz...a !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [meaculpa.gif]

zipzipzip ha scritto:
Ciao tutti.

Luca
zipzipzip

se il fucile in tuo possesso e' un'arma di pregio poi ordinare un paio di canne nuove con le caratteristiche che a te servono,mentre se e' un'arma di poco valore cerca tra l'usato qualcosa che fa per te. ricordati che l'armaiolo anche se bravo difficilmete sara' un cannoniere,quindi dopo il taglio al 95% avrai ottenuto solo due tubi per farci scorrere l'acqua.
per pura curiosita' che arma e'? che caccia pratichi? ti faccio queste domande perche' io con il mio cal.20 con canna 68*** ci caccio divinamente dalla quaglia alla beccaccia e quelle poche volte che ho utilizzato 62 cilindrica sulle beccaccie le padelle si sono sprecate.
un saluto marco

compra un altro paio di canne più corte.così eviti la spesa di un altro fucile e non rovini le canne!

Mio zio mi regalò diversi anni fa un sovrapposto beretta 686 con canna 71 cmm 3/1 di strozzatura,fucile x me inutilizzabile,caccio solo con il cane da ferma,per farla breve sono andato da un mio amico fabbro e le canne le ho portate a 67 cm e misurando le strozzature risultavano
cl/ 4,spostato il mirino ripreso a stagno il vuoto rimasto fra le due canne ecc.
Signori non ci crederete ma ho maledetto il giorno un cui l'Ho venduto,sara stata fortuna o meno ma sto segaccio era balisticamente incredibile,anche nei tiri sforzati x una canna di tale strozzatura, le rosate erano impeccabili! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

grillaia ha scritto:
Mio zio mi regalò diversi anni fa un sovrapposto beretta 686 con canna 71 cmm 3/1 di strozzatura,fucile x me inutilizzabile,caccio solo con il cane da ferma,per farla breve sono andato da un mio amico fabbro e le canne le ho portate a 67 cm e misurando le strozzature risultavano
cl/ 4,spostato il mirino ripreso a stagno il vuoto rimasto fra le due canne ecc.
Signori non ci crederete ma ho maledetto il giorno un cui l'Ho venduto,sara stata fortuna o meno ma sto segaccio era balisticamente incredibile,anche nei tiri sforzati x una canna di tale strozzatura, le rosate erano impeccabili! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Come si dice... anche un orologio fermo fa l'ora giusta due volte al giorno!!! :wink:

ho ereditato da mio nonno un beretta a301, il quale ha 2 canne una da 71cm 2 stelle e l'altra che si era danneggiata verso il vivo di volata e un armiere l'ha tagliata portandola a 61cm cilindrica......questa canna la uso pochissimo, ma quando l'ho usata ho mandato via un sacco di beccacce [Trilly-11-11.gif] , e quelle poche che ho preso con questa canna erano tutte vive...quindi probabilmente ha una rosata molto irregolare, conclusione non ti consiglio di tagliare le canne! [eusa_naughty.gif]

ricordo ancora i cazzi che ha dovuto passare un mio amico che ha ereditato una doppietta alla quale, a sua insaputa, erano state accorciate le canne e non era stata ribancata e di conseguenza non era stato scritto sulla denuncia................

avevo 2 canne 76 *magnum beretta serie A 300,una la feci tagliare a 61 cm e filettare x applicare degli strozzatori esterni tipo breda.Sono anni che uso solo quella,montando il solo copri filetto (quindi 61cil) effettuo dei bei tiri anche su selvatici come alzavole e fischioni,tordi al rientro con forte vento,e alle allodole in giornate di fore passo.Io mi sono trovato molto bene e quindi il consiglio e :ne vale la pena. [5a] [5a] [5a]

zipzipzip ha scritto:
KonteJohn ha scritto:
compra un altro paio di canne più corte.così eviti la spesa di un altro fucile e non rovini le canne!

E quanto le potrei pagare un paio di canne da 61cm per un franchi alcione cal.20 ?
Grazie.

Luca
se non ti interessa il 3/1 puoi comunque far sostituire i tubi e a quel punto montare strozzatori interni,lo ha fatto fare un mio conoscente alla cifra di 350€,se non ricordo male da perugini e visini di gardone

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto