strozzatori x browning (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
anasacuta
Autore

anasacuta

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
11
buona sera a tutti dopo tanti e tanti pensa e ripensa ho deciso di ordinare il maxsus 12/89 con canna da 76.sicome non ho mai usato fucili con strozzatori vorrei sapere cosa ne pensate degli invector plus che ha in dotazione se sono validi oppure se ce' qualcosa che lo possa far rendere meglio,tenendo presente che la caccia che pratico è solo da appostamento fisso.grazie. un saluto massimiliano

Re: strozzatori x browning

anasacuta ha scritto:
buona sera a tutti dopo tanti e tanti pensa e ripensa ho deciso di ordinare il maxsus 12/89 con canna da 76.sicome non ho mai usato fucili con strozzatori vorrei sapere cosa ne pensate degli invector plus che ha in dotazione se sono validi oppure se ce' qualcosa che lo possa far rendere meglio,tenendo presente che la caccia che pratico è solo da appostamento fisso.grazie. un saluto massimiliano

Vanno benissimo Massimiliano. Io ce li ho in cal.20. Non farti prendere anche tu dalla mania....
Hai cambiato idea sul Winchester?
Ciao

Ciao anasacuta , io ho gold fusion con l'INVECTOR PLUS e ti dico che mi sono trovato molto bene con foratura canna 18.7 ,però se fai specialmente la caccia alle anatre ti consiglio con calma di trovare un Turkey XFull ....io ce l' ho e s'arriva parecchio ma dico parecchio lontano, x quanto riguarda l'acquisto che hai fatto dico che non hai sbagliato x me insieme all'A400 ora come ora è uno dei migliori automatici ( A vista nei video su internet ) poi la pratica sul campo di caccia lo dirà ,siccome sono interessato anch'io a prenderlo mi dici quale tipo hai ordinato e quanto ti hanno chiesto (se puoi dirlo naturalmente ). In commercio da quando ci sarà ....io sono interessato nella versione CAMO DUCK BLIND cameratura 89 canna 76 ....un saluto attendo notizie grazie ciao

x flagg
ciao pierpaolo grazie ancora per i tuoi consigli è grazie a quelli che ho potuto fare una valutazione tra sx3 phoenix e maxus e alla fine ho optato per quest' ultimo che mi sembra piu' completo anche se esteticamente il phoenix mi piaceva di piu', spero di aver fatto una buona scelta
ciao un saluto massimiliano

x daniele67
ciao daniele l'armiere dove lo ho ordinato me lo da a 1250 euro.versione 12/89/ canna 76 sintetico rispetto hai 1800 del 400 beretta mi sembra un buon prezzo

Dove si possono acquistare i Turkey XFull e sono in/out ?
Io ho la canna da 66cm Back Bored 18,7 e mi servirebbero come il pane.
Sto alla ricerca anche di una prolunga da 10cm full o light full oppure di un
Jolly sempre da 10cm a cui poter montare gli strozzatori interni.
Sapete chi li produce di buona qualita' ?

Anche io ho alla fine deciso ed ho acquistato, dopo aver visionato (ma non ci ho sparato) il composite con canna 76, il Maxus 12/89 con canno 71 camo. La consegna avverrà, se tutto va bene, entro giugno 2010.

Devo dire che per me era diventata quasi obbligata la scelta di un camerato 89 in quanto a Fucecchio, dove caccio io, le anatre non vengono quasi + ai giochi e tendono sempre a posarsi dai 40 metri in su'....ed il mio 302 non era + in grado di reggere la situazione....

Vedremo che sceltà avro' fatto.....ne riparleremo.....spero....

Un saluto

Sandro

IL TACCI ha scritto:
Anche io ho alla fine deciso ed ho acquistato, dopo aver visionato (ma non ci ho sparato) il composite con canna 76, il Maxus 12/89 con canno 71 camo. La consegna avverrà, se tutto va bene, entro giugno 2010.

Devo dire che per me era diventata quasi obbligata la scelta di un camerato 89 in quanto a Fucecchio, dove caccio io, le anatre non vengono quasi + ai giochi e tendono sempre a posarsi dai 40 metri in su'....ed il mio 302 non era + in grado di reggere la situazione....

Un saluto

Sandro

meno male che non sono la prima cavia esteticamente il phoenix mi piaceva di piu' ma il maxus mi sembra piu' innovativo a un prezzo non proibitivo vedremo sul campo

IL TACCI ha scritto:

Un saluto

Sandro

In generale e' una buona scelta. Anche se nel tuo caso la cosa piu' importante sono le cartucce. Le cartucce al tungsteno le trovi con grammature da 39 e 42.5 g anche in bossolo da 76 mm (che sono tanti per le cartucce al tungsteno, considerando la maggiore efficienza in termini di densita' di rosata). Le sorelle di pari grammatura in bossolo da 89 mm offrono elevate V0, tipicamente 430-440 m/s contro 395-405 m/s (che sono gia' ottime). Naturlamente ci sono anche grammature piu' elevate in bossolo da 89 mm.
L'unica incognita con le 89 mm ad elevata V0 potrebbe essere la lunghezza della canna.
A me con le Remington Sportsman Steel 12/89 da 39g e V0 dichiarata di oltre 450 m/s e' sembrato che la canna da 71 cm e' un po' al limite.

Ciao.

Se adoperi pallini di acciaio o al tungsteno la superstrozzatura da tacchino (turkey) non e' ne' necessaria ne' consigliabile. Tali pallini gia' forniscono rosate strette. Col piombo--forse. Non dimenticare che se cacci da appostamento fisso con gli stampi parecchi tiri saranno abbastanza vicini. E se usi megacartuccione e un'iperstrozzatura o non le prendi per niente, o le riduci a hamburger mischiato con penne, piume e budella...

P.S.
Ho appena riletto il tuo post, dove dici che le anatre si posano lontane dal gioco. Permettimi di consigliarti di disporre meglio gli stampi. Le anatre, anche smaliziate, si buttano sempre dove vuoi che si buttino se gli stampi sono disposti in maniera ottimale e in numero adeguato. Usa qualche stampo di confidenza anche dietro il capanno, a riva, come stampi di airone o di oche.

Ciao Giovanni,

le anatre italiane non sono più quelle di una volta.....almeno a Fucecchio dove vado io...

Non è un problema di "giochi".....è un problema di assenza di animali veramente nuovi in padule (non esiste + migrazione vera e propria) e di pressione venatoria, durante la stagione si beccano fucilate per 5 gg. a settimana da mane a sera.....

Per questo provo a giocare la carta MAXUS......

UN saluto

Sandro

Riprendo questa discussione per non avviarne un'altra "fotocopia",
In passato ho sempre usato canne con foratura tradizionale 18.3 - 18.4, ora posseggo un browning gold con canna da 66cm. magnum e forata a 18.8 che monta gli strozzatori invector+ , ho solo il 3*** che ha una strozzatura di appena 4/10, e noto che nei tiri intorno ai 30 m. la rosata è un po rada, mi servirebbe uno strozzatore tutta-caccia, che mi dia buone rosate nel range di utilizzo fino ai 30-35m, secondo voi dovrei optatre per un 6-7/10 di strozzatura, o conviene stringere ancora tipo 8-9/10.
Grazie

balestite ha scritto:
Dove si possono acquistare i Turkey XFull e sono in/out ?
Io ho la canna da 66cm Back Bored 18,7 e mi servirebbero come il pane.
Sto alla ricerca anche di una prolunga da 10cm full o light full oppure di un
Jolly sempre da 10cm a cui poter montare gli strozzatori interni.
Sapete chi li produce di buona qualita' ?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io ho preso quello forato da 10 cm. da l'armaiolo di firenze.it , mi trovo moooolto bene e fa veramente quello che dice.

lando ha scritto:
anasacuta ha scritto:
l'armiere dove lo ho ordinato me lo da a 1250 euro.versione 12/89/ canna 76 sintetico rispetto hai 1800 del 400 beretta mi sembra un buon prezzo

ciao max
da chi l'hai preso?

ciao stefano piacere ritrovarti,guarda finalmente me lo sono portato a casa,se devo raccontarti tutta la storia ci possiamo scrivere un libro,l'avevo ordinato dall' armiere che sta sulla provinciale per varese sai di chi parlo!!!ma se ti serve qualche informazione in piu'mandami un mp perche' ci sono troppi pero'.per quel che riguarda il fucile niente da dire veramente valido dalle prime impressioni, poi a caccia sara' la prova del 9
ciao massimo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto