STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: STIAMOCENE AL MARE !!!!!!!!

bubbolo ha scritto:
Occhio ragazzi che se si supera il 50% del quorum e i referendum sono validi,sono pronti altri referendum e uno e sicuramente e' contro di noi....pensateci bene....

questa non l'ho capita, quindi siete convinti che se passa questo sono pronti altri referendum anti caccia? ah si? e con quali firme? i referendum non se l'inventa nessuno!!! quindi sareste disposti a far passare leggi assurde come quella del legittimo impedimento pur di non rischiare su un eventuale referendum? e poi scommetto che voi stessi sareste altrettanto bravi a lamentarvi quando queste leggi ad personam sottrarranno alla giustizia le più alte cariche vero? stento a credere a ciò che leggo [42] inoltre non vedo alcun nesso con la caccia, probabilmente qualcuno lo vuole a tutti i costi trovare per legittimarsi dell'astensione.

poi vorrei aggiungere un appunto sul nucleare: chi non andrà a votare è praticamente a favore dell'installazione di questi impianti, dopo Fukushima è spaventosamente anacronistico... ma andiamo oltre, quando poi ci sarà da decidere su dove posizionare le centrali sarete altrettanto disposti a impiantarle a ridosso dei vostri centri vero? [sconvolto.gif] secondo me assolutamente NO, ognuno cercherà di mandarle il più lontano possibile, magari preferendo Sardegna o regioni meridionali e poi ci sarà da ridere, direi da piangere... speriamo bene va

mirko ha scritto:
bubbolo ha scritto:
Occhio ragazzi che se si supera il 50% del quorum e i referendum sono validi,sono pronti altri referendum e uno e sicuramente e' contro di noi....pensateci bene....

questa non l'ho capita, quindi siete convinti che se passa questo sono pronti altri referendum anti caccia? ah si? e con quali firme? i referendum non se l'inventa nessuno!!! quindi sareste disposti a far passare leggi assurde come quella del legittimo impedimento pur di non rischiare su un eventuale referendum? e poi scommetto che voi stessi sareste altrettanto bravi a lamentarvi quando queste leggi ad personam sottrarranno alla giustizia le più alte cariche vero? stento a credere a ciò che leggo [42] inoltre non vedo alcun nesso con la caccia, probabilmente qualcuno lo vuole a tutti i costi trovare per legittimarsi dell'astensione.

poi vorrei aggiungere un appunto sul nucleare: chi non andrà a votare è praticamente a favore dell'installazione di questi impianti, dopo Fukushima è spaventosamente anacronistico... ma andiamo oltre, quando poi ci sarà da decidere su dove posizionare le centrali sarete altrettanto disposti a impiantarle a ridosso dei vostri centri vero? [sconvolto.gif] secondo me assolutamente NO, ognuno cercherà di mandarle il più lontano possibile, magari preferendo Sardegna o regioni meridionali e poi ci sarà da ridere, direi da piangere... speriamo bene va

Caro Mirko se noi cacciatori , stiamo messi così, un motivo cè.

Gianni ha scritto:
mirko ha scritto:
bubbolo ha scritto:

Caro Mirko se noi cacciatori , stiamo messi così, un motivo cè.

come darti torto caro Gianni :(

grifonenero ha scritto:
bubbolo ha scritto:

Come non darti ragione !
qui invece c'è gente che ama martellarsi i cogliooni.
Se il referendum prende il quorum la caccia italiana perde anni di vita.
Punto.

Vale sempre la pena di martellarsi i cogliooni per la democrazia e i diritti civili.

Sto ascoltando santoro....e Celentano....stanno spingendo la Sx con il Referendum........portando il alto Pisapia e De Magistris addirittura la descritto come un Dio .....su Pisapia dice che sarà la svolta per annientare la Dx.....
Altro che Referendum.....questa è una vera tornata elettorale..............

Solo Nucleare ...dell'Acqua ZERO ASSOLUTO non gli frega nulla a nessuno!!!!!

Rudi4x4 ha scritto:
Sto ascoltando santoro....e Celentano....stanno spingendo la Sx con il Referendum........portando il alto Pisapia e De Magistris addirittura la descritto come un Dio .....su Pisapia dice che sarà la svolta per annientare la Dx.....

guardi quella roba???non hai di meglio da fare??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

zona alpi 72 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:

guardi quella roba???non hai di meglio da fare??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ehehe...ogni tanto mi piace vedere Kermit! :mrgreen:

E se per ipotesi avessero accorpato al referendum il quesito contro la caccia sareste andati a votare?
Sono curioso di sentire. Grazie,saluti

Rudi4x4 ha scritto:

per fortuna che c'e' sempre invitata la santanche'..povero berlusconi [Trilly-77-24.gif]
pap

dario1 ha scritto:
E se per ipotesi avessero accorpato al referendum il quesito contro la caccia sareste andati a votare?

sarei curioso anche io........(ovviamente ci diranno di si....) :wink:

mirko ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Vincenzo a quale sarebbe il motivo? Per non subire un'altra sconfitta politica?

La gente non e' tutta stupida e ignorante.

Mi piacerebbe che fossero pubblici i voti dei nostri politici poi vorrei vedere.

il motivo Mimmo è che all'attuale maggioranza non conviene affatto pubblicizzare l'argomento, per sperare nel mancato raggiungimento del quorum, i quattro quesiti sono pericolosi perché riguardano temi a cui nessuno può ritenersi estraneo, se spiegassero per bene cosa vorrà dire votare SI a questo referendum, forse tutta quella parte di persone che è invece convinta di fare il contrario capirebbe che agli italiani, tutti, a prescindere dalle ideologie politiche, è data una possibilità unica per mandare a quel paese il legittimo impedimento, il nucleare e la privatizzazione dell'acqua! nessuno ha detto che tutta la gente è stupida e ignorante! non vedo perché ci tieni a puntualizzarlo! nell'ultima tornata elettorale ho avuto modo di confrontarmi con molte persone, molta gente non sa nemmeno cosa siano i 4 quesiti e non sa perché i loro partiti dicono che sia meglio non andare...

Ho capito, ma che la gente non sappia cosa sono i 4 quesiti io non darei colpa al governo solo questo mi piace puntualizzare. Chi non sa cosa sono i 4 quesiti non li capira' veramente nemmeno se viene fatta una pubblicita' in televisione.
Dicevo che la gente non e' tutta ignorante perche' mi piace pensare come hai detto tu che qui non ci devono essere colori politici percio' non dobbiamo pensare che la gente si schieri sul si o sul no in base al volere di Berlusconi....

invece purtroppo è proprio quello che capita, basta leggere alcuni commenti...

Rudi4x4 ha scritto:
dario1 ha scritto:

sarei curioso anche io........(ovviamente ci diranno di si....) :wink:

E' gia successo nel 1990, i referendum erano due caccia e pesticidi il quorum non fù raggiunto per entrambi, quando l'unica arma è il quorum si boicotta tutto.

leggendovi certe volte mi viene in mente che la caccia finira per mano nostra. Quando appariamo all'opinione pubb lica come sterminatori di animali e andiamo contro gli ambientalisti dove vogliamo andare. Dovremmo essere noi i primi ambientalisti se vogliamo andare a caccia. Questa mentalita antiquata e rimasta solo in italia... aggiornatevi...

lucav ha scritto:
E' meglio non fare referendum sulla caccia altrimenti mi sa che stavolta va male....

scusami ma che centra il referendum sulla caccia? [eusa_hand.gif]

Non sottovalutiamo l' intelligenza delle persone le quale sanno benissimo che i cacciatori non sono sterminatori, come non è vero che noi andiamo contro gli ambientalisti, sono loro che hanno una sola ragione che li rende visibili, fare muro contro i cacciatori per l' abolizione della caccia. La discussione nella migliore delle ipotesi è sempre votata al pessimismo se non catastrofismo, specialmente da parte dei più giovani che sono più direttamente colpiti dalle problematiche moderne. Capisco che è una lotta impari perchè anche loro sono manipolati da una informazione diretta da parte dei media dove l' ipocrisia regna sovrana, ma la nostra forza è propio in un sereno confronto, una pacifica convivenza. Una cosa è certa, ho attraversato quello del porto d' armi maggio 1981, caccia1 caccia2 del giugno 1990, caccia giugno 1997, la certezza è che attraverserei anche il prossimo senza nessun timore.

Romano

Visto che l'argomento e' molto delicato.Dico la mia.

Codesti argomenti son molto sentiti del popolo Italiano, a differenza della caccia,di cui non frega una mazza a nessuno.
Il divorzio,e l'interruzione di gravidana,come il nucleare, son stati, nel passato, gli unici referendum che sfondarono la soglia del 50% piu' 1.
Che significa questo? Significa che il popolo Italiano va a votare su argomenti molto delicati e se ne fotte delle ****onate propinate da verdi e pellegrini vari.
Ognuno di noi fa quello che ritiene piu' giusto.
Ma non andare a votare per paura di un eventuale referendum sulla caccia..Mi sembra molto tirata per i capelli.

ciromenotti ha scritto:
Visto che l'argomento e' molto delicato.Dico la mia.

Codesti argomenti son molto sentiti del popolo Italiano, a differenza della caccia,di cui non frega una mazza a nessuno.
Il divorzio,e l'interruzione di gravidana,come il nucleare, son stati, nel passato, gli unici referendum che sfondarono la soglia del 50% piu' 1.
Che significa questo? Significa che il popolo Italiano va a votare su argomenti molto delicati e se ne fotte delle ****onate propinate da verdi e pellegrini vari.
Ognuno di noi fa quello che ritiene piu' giusto.
Ma non andare a votare per paura di un eventuale referendum sulla caccia..Mi sembra molto tirata per i capelli.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

secondo me, é bene che gli italiani vadano a votare, e votino SI, non dobbiamo darla vinta ancora una volta alla malapolitica, ricordatevi cosa sta facendo questo governo per impedirci di farlo.
un onesto cittadino, non so come possa fare, a fregarsene quando il criminale che lo governa, vuole restare impunito.
Fatto questo, provi poi a pensare se la centrale nucleare, venisse fatta a pochi chilometri, dalla propria abitazione,(secondo gli esperti, gli unici siti ideali si trovano in lombardia,veneto ed emilia romagna).
E ancora ricordi, che finché l'acqua rimarrà un bene pubblico,ne potrà essere garantito l'utilizzo a chiunque.
IO ANDRO' A VOTARE SI ! ! ! ! !

Fatto questo, provi poi a pensare se la centrale nucleare, venisse fatta a pochi chilometri, dalla propria abitazione,(secondo gli esperti, gli unici siti ideali si trovano in lombardia,veneto ed emilia romagna).
E ancora ricordi, che finché l'acqua rimarrà un bene pubblico,ne potrà essere garantito l'utilizzo a chiunque.

Anche io andro' a votare e votero SI al blocco del nucleare.
Questo per salvaguardare il nostro territorio e i suoi abitanti e continuare ad andare a caccia in aree incontaminate.

Abbiamo decine e decine di fonti alternative che sono in grado di soddisfare i nostri bisogni in eugual misura.

Cernobil? NO GRAZIE
:arrow: http://www.greenpeace.it/cernobyl/disas ... l-2010.pdf

Fukushima? NO GRAZIE
:arrow: http://blogeko.iljournal.it/2011/e-uffi ... fone/61015

E per chi fosse ancora favorevole al nucleare: Prima di votare date un occhiata al poi... di Chernobyl
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... 81l749l2-3

Andrò a votare,felice di farlo e di votare su qualcosa che mi interessa,che non sono promesse,ma fatti, nel senso che il mio voto sarà decisivo sui fatti,senza se e senza ma.

Voto SI!

-Perchè l'acqua è di tutti e deve essere gestita meglio,non dai privati che oltre a non saperla gestire meglio aumenteranno le tariffe!

-Perchè la legge deve essere uguale per tutti,se faccio una cazzata sul lavoro o fuori da esso,mi vengono a prendere a casa e a processare deve essere così per tutti!

-Perchè il nucleare è passato abbiamo perso il treno ed iniziare ora è una cosa tipicamente italiana,solo per affari di pochi,ma dove andiamo che siamo il paese con un dissesto idrogeologico spaventoso,incapaci di gestire,pronti solo quando si arriva all'emergenza.

Marco ha scritto:

Questo per salvaguardare il nostro territorio e i suoi abitanti e continuare ad andare a caccia in aree incontaminate.

Abbiamo decine e decine di fonti alternative che sono in grado di soddisfare i nostri bisogni in eugual misura.

Cernobil? NO GRAZIE

Fukushima? NO GRAZIE

E per chi fosse ancora favorevole al nucleare: Prima di votare date un occhiata al poi... di Chernobyl

Di tutte le più grossolane sciocchezze che si sparano intorno al nucleare, il terrorismo su Chernobil e Fukushima sono il peggio del populismo e della demagogia. Dello stesso identico stampo di quello che ben conosciamo, quello anticaccia.

Trovo vergognoso – ripeto VERGOGNOSO – sfruttare beceramente Fukushima come per il referendum fu sfruttata Chernobil (referendum che, con i soldi dei petrolieri che avevano un interesse privato al fatto che l’italia non si affrancasse troppo dal petrolio, portò a distruggere una competenza ed una conoscenza che, negli anni 80, era all’avanguardia mondiale).

Ricordo a tutti che:

Chernobil, come riconoscono tutti gli esperti di settore, non fu un problema causato dal nucleare in sé: fu l'apice di una nazione in totale disfacimento, che non aveva più soldi per fare manutenzioni. Alla centrale Ucraina, infatti (peraltro vecchissima sia per materiali che per tecnologia - era di prima generazione, non ne esistono più) non venivano fatte manutenzioni da oltre 8 anni.

Per quanto riguarda Fukushima: il Giappone ha subito il QUARTO terremoto più forte NELLA STORIA DEI TERREMOTI. Al terremoto si è aggiunto uno tzunami, vale a dire un’onda anomala ALTA 40 METRI che ha invaso una superficie superiore alla lombardia. Tzunami e terremoto hanno fatto OLTRE 20.000 MORTI.
Il Giappone ha 18 centrali nucleari attive, delle quali una sola – appunto Fukushima – di seconda generazione, le altre tutte più recenti (peraltro, Fukushima era operativa da fine anni 60, ed era prevista proprio nel 2011 il suo smantellamento).

Ora, in questo disastro epocale, senza precedenti, voi vi riuscite ad attaccare al fatto che UNA SOLA CENTRALE su 18 – la più vecchia, basata su una tecnologia lontanissima da quella mediante le quali verrebbero costruite le centrali in italia – ha avuto dei problemi di cui non conosciamo ancora l’entità reale, ma che per ora non ha fatto morti? Complimenti.

PS. A titolo di informazione, ti allego una mappa delle centrali nucleari nella sola Europa: http://muitaliano.it/wp-content/uploads ... plants.jpg Non c’è niente da fare, siamo sempre i più furbi di tutti.
PPS. La germania rinincerà al nucleare, secondo quanto affermato dalla Merkel-cuor-di-leone, nel 2028. Forse non lo sapete, ma la Svezia dette lo stesso annuncio negli anni 80 (per entro il 2000). Tutte le centrali svedesi sono ancora operative.

Poi, se volete, parliamo del nucleare e dell'acqua. Cercando però di parlarne con serietà. Le idiozie populiste, lasciatele ai verdastri, per favore.

Willow_01 ha scritto:
Marco ha scritto:

Cernobil? NO GRAZIE

Fukushima? NO GRAZIE

Di tutte le più grossolane sciocchezze che si sparano intorno al nucleare, il terrorismo su Chernobil e Fukushima sono il peggio del populismo e della demagogia. Dello stesso identico stampo di quello che ben conosciamo, quello anticaccia.

Trovo vergognoso – ripeto VERGOGNOSO – sfruttare beceramente Fukushima come per il referendum fu sfruttata Chernobil (referendum che, con i soldi dei petrolieri che avevano un interesse privato al fatto che l’italia non si affrancasse troppo dal petrolio, portò a distruggere una competenza ed una conoscenza che, negli anni 80, era all’avanguardia mondiale).

Ricordo a tutti che:

Chernobil, come riconoscono tutti gli esperti di settore, non fu un problema causato dal nucleare in sé: fu l'apice di una nazione in totale disfacimento, che non aveva più soldi per fare manutenzioni. Alla centrale Ucraina, infatti (peraltro vecchissima sia per materiali che per tecnologia - era di prima generazione, non ne esistono più) non venivano fatte manutenzioni da oltre 8 anni.

Per quanto riguarda Fukushima: il Giappone ha subito il QUARTO terremoto più forte NELLA STORIA DEI TERREMOTI. Al terremoto si è aggiunto uno tzunami, vale a dire un’onda anomala ALTA 40 METRI che ha invaso una superficie superiore alla lombardia. Tzunami e terremoto hanno fatto OLTRE 20.000 MORTI.
Il Giappone ha 18 centrali nucleari attive, delle quali una sola – appunto Fukushima – di seconda generazione, le altre tutte più recenti (peraltro, Fukushima era operativa da fine anni 60, ed era prevista proprio nel 2011 il suo smantellamento).

Ora, in questo disastro epocale, senza precedenti, voi vi riuscite ad attaccare al fatto che UNA SOLA CENTRALE su 18 – la più vecchia, basata su una tecnologia lontanissima da quella mediante le quali verrebbero costruite le centrali in italia – ha avuto dei problemi di cui non conosciamo ancora l’entità reale, ma che per ora non ha fatto morti? Complimenti.

PS. A titolo di informazione, ti allego una mappa delle centrali nucleari nella sola Europa: http://muitaliano.it/wp-content/uploads ... plants.jpg Non c’è niente da fare, siamo sempre i più furbi di tutti.
PPS. La germania rinincerà al nucleare, secondo quanto affermato dalla Merkel-cuor-di-leone, nel 2028. Forse non lo sapete, ma la Svezia dette lo stesso annuncio negli anni 80 (per entro il 2000). Tutte le centrali svedesi sono ancora operative.

Poi, se volete, parliamo del nucleare e dell'acqua. Cercando però di parlarne con serietà. Le idiozie populiste, lasciatele ai verdastri, per favore.

ancora sto aspettando che qualcuno mi risponda:tralasciamo la sicurezza....quanto costa smaltire i rifiuti nucleari ed una centrale dismessa(invecchiano anche loro),e dove?
vogliamo mettere queste cifre ,per favore,nel conto economico dell'energia?
pap

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto