Stanziale: Apertura 2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Stanziale: Apertura 2011

domenica mattina aspetto alle anatre che passano a 100 metri ..
poi a fagiani: 4 in 2 cacciatori.

mercoledì sempre in 2 un germano, 2 fagiani e la lepre!!

La cagnina domenica ha fatto un'ottimo recupero in acqua e ha risolto su una fagiana di rimessa finita in un roveto.
mercoledì un'altro ottimo recupero dopo una bella ferma.. da annotare che il mio fucile ha fatto cilecca, quindi ha sparato il mio socio che era ben distante da me, e il fagiano è caduto rotto d'ala in una stoppiona fitta fitta.
P.S. anche un colombaccio! [5a]

un po di polemica...da quel che leggo alcuni non rispettano i carnieri....mah il solito problema...non ci lamentiamo di tante cose ...se siamo i primi a non rispettare la natura....se poi uno gira e già da domenica prossima non trova niente non vi lamentate...parere mio devono finire le mattanze soprattutto alla stanziale..... [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]

Sinceramente nn sono molti i carnieri nn in regola..anzi sono proprio rari!!!!

Sicuramente qualcuno ci sarà che fa come gli pare ma la stragrande maggioranza mi sembra abbastanza corretta..

LEO87 ha scritto:

Sicuramente qualcuno ci sarà che fa come gli pare ma la stragrande maggioranza mi sembra abbastanza corretta..

da me è tutto l'opposto i cacciatori che rispettano le regole sono rari la stragrande maggioranza fa come c**** gli pare a lui [6] [6] [6] [6] [6] e chi ci va di mezzo siamo noi che le rispettiamo

LEO87 ha scritto:

...si hai ragione forse è più uno sfogo personale..un par di tizi dove vado di solito hanno praticamente sterminato tutto...non è gelosia..all'apertura uno 7 fagiani..praticamente ha distrutto una covata...a me mi importa na storia di un fagiano in più...più che altro per il cane...per dirvela tutta io di solito se ne trovo uno se il secondo è femmina non gli tiro..sarò scemo ma faccio così ...da quel che so uno di questi li vende quindi...che schifo..... [thumbsdown.gif]

fra84 ha scritto:
un po di polemica...da quel che leggo alcuni non rispettano i carnieri....mah il solito problema...non ci lamentiamo di tante cose ...se siamo i primi a non rispettare la natura....se poi uno gira e già da domenica prossima non trova niente non vi lamentate...parere mio devono finire le mattanze soprattutto alla stanziale..... [sportschiri.gif] [thumbsdown.gif]

Lascia perdere...
Ogni anno raccomandazioni..ogni anno appelli a postare solo cio' che è lecito...
Ma c'è sempre qualcuno che vuole dimostrare non so che e và controcorrente...
Cmq hai ragione..il non rispetto delle regole e dei carnieri è una piaga grave del ns mondo..

Buona anche la seconda! In tre fatta la quota, 1 lepre e cinque fagiani tutti di covata. Unica nota stonata una piccola ferita ad una zampa del mio setter causata da una zuffa per il recupero di un fagiano. Il cane zoppica vistosamente ma non dovrebbe essere nulla di grave.

Secondo giorno da dimenticare.....viste tante lepri ma tutte impossibili da sparare, o lunghe o tra frutti vicino a strade...ecc.. peccato speriamo di rifarci già domenica. ;-)

fra84 ha scritto:
LEO87 ha scritto:

...si hai ragione forse è più uno sfogo personale..un par di tizi dove vado di solito hanno praticamente sterminato tutto...non è gelosia..all'apertura uno 7 fagiani..praticamente ha distrutto una covata...a me mi importa na storia di un fagiano in più...più che altro per il cane...per dirvela tutta io di solito se ne trovo uno se il secondo è femmina non gli tiro..sarò scemo ma faccio così ...da quel che so uno di questi li vende quindi...che schifo..... [thumbsdown.gif]

Si hai ragione, purtroppo c'è qualcuno che nn rispetta niente anche dalle mie parti (fortunatamente nn sono in tanti)..Io sono convinto che sia un comportamento dovuto all'ignoranza venatoria di queste persone.. Il fatto è che nn la cambi certa gente perchè se provi a farli raggionare sei sicuro che ci litighi e magari ti fanno pure qualche ripicca..

Che possiamo fare???

domemenica in 2 fatti 3 fagiani, e la sera(in 4) una lepre. Lunedi sera in 2 0 stanziale. Mercoledi mattina a vuoto. Mercoledi sera in 3, 2 fagiani. Ieri niente. Sabato e domenica non potro andare perche lavoro. lunedi pomeriggio, probabilmente sono solo, secondo voi, se trovo 3 fagiani, o 2 fagiani e una lepre, non gli sparo????
Se poi uno lo fa di continuo, ogni giorno, magari spara di macchina ecc, allora avete ragione voi, Ma se uno gira a vuoto intere giornate, e nella giornata fortunata ha l occasione di sforare, non ci vedo nulla di male

rom1964 ha scritto:
Buona anche la seconda! In tre fatta la quota, 1 lepre e cinque fagiani tutti di covata. Unica nota stonata una piccola ferita ad una zampa del mio setter causata da una zuffa per il recupero di un fagiano. Il cane zoppica vistosamente ma non dovrebbe essere nulla di grave.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Sono davvero contento x te...anche xchè mi stai dando dimostrazione..aldilà delle chiacchere che spesso si raccontano e che tu stesso hai postato... che al 99% i ripopolamenti vengono fatti seriamente...

Pepo ha scritto:
domemenica in 2 fatti 3 fagiani, e la sera(in 4) una lepre. Lunedi sera in 2 0 stanziale. Mercoledi mattina a vuoto. Mercoledi sera in 3, 2 fagiani. Ieri niente. Sabato e domenica non potro andare perche lavoro. lunedi pomeriggio, probabilmente sono solo, secondo voi, se trovo 3 fagiani, o 2 fagiani e una lepre, non gli sparo????
Se poi uno lo fa di continuo, ogni giorno, magari spara di macchina ecc, allora avete ragione voi, Ma se uno gira a vuoto intere giornate, e nella giornata fortunata ha l occasione di sforare, non ci vedo nulla di male

Tu puoi fare quello che vuoi...io Domenica dopo la seconda lepre..ero con mio padre..ho scaricato e sono andato a colombi...
Almeno però bisognerebbe avere la furbizia di non postarlo... ;-)

Pepo ha scritto:
Sei il Classico cacciatore ....cicciaio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
personalmente non tiro ne a fagiani o pernici sfrullate dal cane ,tantomeno alla lepre ,se non scovata dal cane,di sforare sul sul carniere non mi importa proprio,un animale morto in piu oggi è un divertimento in meno di domani,si deve cambiare mentalità se si vuol continuare ad andare a caccia con risultati e soddisfazione,
non deve piu esistere "se non lo prendo io tanto lo fa un altro" è proprio una mediocre scusa!

nemmeno io tiro a fagiani di macchina, o a pollaio sull albero come fanno molti. quante volte mi è capitato di vedere un fagiano di macchina, scendere comunque il cane, fare il giro normale senza andare subito incontro al fagiano, e magari non ritrovarlo, oppure frullato lontano ecc? se ero il cacciatore cicciaio, secondo te, non gli tiravo di macchina?
Io dico solo che se uno gira per giorni a vuoto o quasi, e il giorno giusta trova piu animali del consentito, fa bene a sparare e io sparerei. Stesso discorso, apro parentesi, vale per la migratoria. Spesso, non ci si avvicina nemmeno al limite di carniere, se un giorno capita che passano, non ci penso 2 volte a tornare a casa a prendere altre cartucce.
Il cacciatore cicciaio, che non sopporto e qui do ragione a voi, è quello che abitualmente sfora i carnieri, sparando di macchina, facendo buio nelle vigne per la lepre, girando in macchina a giornate lungo confini ecc, e magari senza mai scendere i cani.

Pepo ha scritto:
nemmeno io tiro a fagiani di macchina, o a pollaio sull albero come fanno molti. quante volte mi è capitato di vedere un fagiano di macchina, scendere comunque il cane, fare il giro normale senza andare subito incontro al fagiano, e magari non ritrovarlo, oppure frullato lontano ecc? se ero il cacciatore cicciaio, secondo te, non gli tiravo di macchina?
Io dico solo che se uno gira per giorni a vuoto o quasi, e il giorno giusta trova piu animali del consentito, fa bene a sparare e io sparerei. Stesso discorso, apro parentesi, vale per la migratoria. Spesso, non ci si avvicina nemmeno al limite di carniere, se un giorno capita che passano, non ci penso 2 volte a tornare a casa a prendere altre cartucce.
Il cacciatore cicciaio, che non sopporto e qui do ragione a voi, è quello che abitualmente sfora i carnieri, sparando di macchina, facendo buio nelle vigne per la lepre, girando in macchina a giornate lungo confini ecc, e magari senza mai scendere i cani.
So benissimo quello che intendi dire ma le regole ci sono ed è ancor piu necessario oggi ,rispettarle! cacciare il piu possibile prelevando il meno possibile.
Non comprendo ad esempio i leprai delle mie zone,che vanno a caccia 5gg a settimana,e poi a metà novembre , a volte anche prima, si lamentano x che non trovano piu lepri,quando il problema è di facile risoluzione...non cacciare piu di tre volte a settimana,lo stesso è x tutte le forme di caccia ,se oggi ne trovi 10 e 6 li lasci magari domani 4 li trovi,ma se li fai tutti domani sicuramente non troverai nulla!
purtroppo la selvaggina non ha la possibilita di riprodursi in una notte !

grillaia ha scritto:
Pepo ha scritto:
So benissimo quello che intendi dire ma le regole ci sono ed è ancor piu necessario oggi ,rispettarle! cacciare il piu possibile prelevando il meno possibile.
Non comprendo ad esempio i leprai delle mie zone,che vanno a caccia 5gg a settimana,e poi a metà novembre , a volte anche prima, si lamentano x che non trovano piu lepri,quando il problema è di facile risoluzione...non cacciare piu di tre volte a settimana,lo stesso è x tutte le forme di caccia ,se oggi ne trovi 10 e 6 li lasci magari domani 4 li trovi,ma se li fai tutti domani sicuramente non troverai nulla!
hai ragione, se la situazione fosse come dici te. Se oggi ne trovo dieci, ne ammazzo 2 e vengo via. Il giorno dopo altri 2. Poi vo in un altro posto e magari ne trovo 5 o 6, e anche in questo caso ne sparo 2 e vnego via. Il discros pero è diverso, perhce nelle zone che caccio io, credimi, sforare il carniere giornaliero è davvero cosa rara, e, se èer caso un giorno uno trova un fagiano in piu, difficile rimanere col fucile in mano, perche appunto, magari si viene da diverse uscite a vuoto o quasi.
purtroppo la selvaggina non ha la possibilita di riprodursi in una notte !

portato in certi posti dal mio amico luigi ho capito che cacciare i fagiani 1 cane e un fucile è impossibile,. Ci ha fregato una fagianella che ha scollinato la ripa beccandosi 2 schippettate la prima sbagliata di stocco a 10 metri la seconda tritato l'erba poco dopo che stava dila. Poi 1 maschio ce l'hanno ucciso davanti perche educatamente ci siamo fermati per far passare chi c'era prima di noi.

Ultima giornata dedicata alla stanziale...da Domenica prossima solo migratoria..
Una bella lepre io in pianura poi giretto in collina ma nulla...troppo secco e cane fuori allenamento causa malattia...
Ho tirato una botta a una minilepre ( in alcune zone ce ne sono tantissime ) quando ormai non la vedevo più...prima correva avanti 10 mt al cane e non mi sono azzardato..

mirko sei diventato un centratore.........vedi però dopo devi mettere i cani in macchina e via...
se invece fai come me,per incarnierare una quaglia buona devo fermarla almeno 2 volte....hihihihihi [42] la giornata passa più veloce e i cani girano fino a mezzogiorno..... [5a] [Trilly-11-11.gif] [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto