Stanziale: Apertura 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Stanziale: Apertura 2011

Buona apertura gente tanta (soprattutto di fuori Atc) fortunatamente inetti della caccia con il cane, solo sparatori.

La mattina in 4 abbiamo fatto 4 fagiani e 3 colombacci

Il pomeriggio mi sono aggregato a 3 amici e dopo pranzo trovati 11 fagiani fatti altri 6 e soprattutto 9 colombacci.

Totale io e papà: 4 fagiani 7 colombacci

forse a causa della siccita', ma dove un mese fa' c'eran davvero tanti animali, son completamente spariti, io non ero a stanziale, ma in giro sembrava silenzio venatorio, tutti gli stanzialisti che ho incontrato o sentito hanno fatto un bello 0...........

sveglia alle 4:00
alle 6:00 precise come da calendario carico il fucile..... alle 8:00 lo riscarico senza aver visto una penna..... io e la mia Gea siamo tornati a mani e bocca Vuote.....

Apertura molto sotto le aspettative, le lepri erano presenti in quantità industriale fino al giovedì, ne trovavo sempre da 1 a 3 in meno di due ore, domenica ho camminato 6 ore senza vederne una, prese pochissime da tutti. Io ho preso solo 1 fagiano, 1 quaglia, 1 merlo e 1 tortore selavatica... [badair.gif] [badair.gif]
Dove saranno finite le leprìi????

Apertura andata discretamente, molto meglio di tanti cacciaori della zona.
la mattinai in 2, i cani non sentivano niente trovati comunque 3 bei maschi e abbattuti. trovata anche una femmina nel bosco che non ha preso nemmeno le fucilate. la sera si sono aggiunti altri 2 amici, appena arrivati abbiamo trovato una femmina che in 2 hanno scarseggiato, e non abbiamo ritrovato.
Poi un maschio nel bosco sentito solo cantare. Poi ha trovato la lepre io ma l ho vista appena e il cane era al culo e non ho potuto sparare. Siamo andati in una vigna appena entrati parte una lepre avanti a me tiro 3 botte mi sembrava di avergliele messe addosso ma nulla non ci rimane. Corro in su i miei compgani pure ma non riusciamo a rivederla. DOpo 5 minuti che avevo perso le speranze sento un mia amico che tira una fucilata dove l avevo "padellata" io. La lepre probabilmente aveva accusato il mio piombo e si era rifermata 2 filari piu in la, rimuovendosi al suo arrivo. Bene cosi sotto la pioggia si decide di fare un altra giratina, arriviamo sciogliamo i cani e una lepre gia ritta nella viglia se ne va troppo lontana. Giornata finita e siamo soddisfatti. Soddisfatto della mia Springer, che per il caldo e per la forma che aveva è risucita a cacciare tutto il giorno. Un fagiano se non c era lei era ancora morto nella macchia. Unico rammanico non aver potuto sparare alla lepre trvata da lei, perche troppo vicina, ma ve bene cosi. S è ricominciato!unica nota dnegativa, il vinci. Non me riesce di chiapparci una sega ....per il resto gran fucile, devo solo prenderci la mano...spero!

Mi sono divertito: la mattina, in tre, fatti 5 fagiani e fallito uno; splendido lavoro dell'unica pointer che a dispetto dei cinque setter li ha fermati tutti lei. Gli altri non si sono accorti di nulla.
Il pomeriggio sempre in tre padellati tre fagiani e fatto uno partitomi da sotto il piede. Pedinava avanti e indietro da 5 minuti davanti la ferma della pointer. [3]

domenica apertura con tanta pioggia alla mattina con i segugi fatta una lepre da mio cugino nel pomeriggio con i breton andiandiamo a cercare le pernici viste alla mattina ma non sparate ma a causa della pioggia incessante dopo poco meno di un ora desistiamo.

Considerando come è andata agli altri ci dobbiamo ritenere fortunati di aver trovato almeno una lepre...

apertura abbastanza deludente secco moltissimo in 4 abbiamo fatta 1 lepre io una sbagliata sempre io 1 fagiano e 2 starne gli altri....il pomriggio litigata bestiale sotto il diluvio universale con una guardia volontaria testa di c.....o che ci voleva far il verbale perche convinto che dopo le 2 non si potesse piu andar a caccia....questo e vero ma solo pre la stanziale noi eravamo sopra un argine sotto pioggia e grandine con i fucili oltretutto scarichi.giornata cosi cosi

rom1964 ha scritto:
Apertura al di sopra delle aspettative. In quattro cacciatori con tre setter e un kurzar, quattro lepri e tre fagiani. Peccato che l'arsura non permette azioni sicure e precise ai cani.

Hai visto che a caccia la selvaggina salta fuori???
Ricordo che qualche giorno fà eri preocupato.... ;-)

L'apertura sembrava iniziata male, sapevo già che alle 9 sarei dovuto andare a casa per la Cresima di mio cugino. Ho subito padellato una quaglia ma poi abbiamo fatto due lepri tra cui una prsa da mio nonno che non stava piu nella pelle dalla felicità. Alla sera dopo un super-pranzo fatte due quaglie!! stamattina con un mio amico presa una leprona di 4,2 kg e tra poco si riparteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!a stasera ciao ciao

ozannagh ha scritto:
rom1964 ha scritto:
Apertura al di sopra delle aspettative. In quattro cacciatori con tre setter e un kurzar, quattro lepri e tre fagiani. Peccato che l'arsura non permette azioni sicure e precise ai cani.

Hai visto che a caccia la selvaggina salta fuori???
Ricordo che qualche giorno fà eri preocupato.... ;-)

La caccia riserva sempre grandi sorprese e questo la rende così bella per chi la pratica con passione.

Stacco alle 14 dal lavoro, arrivo a casa e nemmeno mangio, mi cambio e parto subito con mio padre e Buck in cerca della covata di 6-7 fagiani che sappiamo bazzicare una vigna. NEanche stavolta c'erano e non abbiamo trovato niente, in compenso mi è partita una palomba dalle querce che fianceggiavo e quella ha buscato!!!!
Meglio di niente,,,,

oh ma qui i segugisti dove sono!?!??!?!...io ho paura ad esprimermi...!

il carniere di questi primi giorni è stato più che soddisfacente...
di orecchione ne ho prese [**]...e questo è il dato più soddisfacente! (sono in silenzio stampa!)
Fagiani ne abbiam fatti 6 nei pomeriggi,
3 germani (partiti 8o9 da un fosso e con 3 tiri consecutivi 3 abbattimenti!sono un killer [5a] [5a] [5a] !!),
4 starne (furbissime),
1 colombaccio (il primo che ho visto quest'anno,
2 quaglie stasera (3 giorni che mi parton sotto ai piedi e non sparo.stas ho deciso di far divertire il breton 4 mesi)
1 volpe lunedì sera (i jagd non stavan più nella pelle di uscire dal box,primo tubo,primo abbattimento)...

apertura più che soddisfacente dire,i cani son tutti in formissima anche se distrutti fisicamente,han bisogno di 2 giorni pieno di riposo,difatti domani abbiam deciso di non uscire...sorprendenti i segugi che domenica mattina in meno di 1 ora ci han fatto incarnierare le prime 3 lepri...avanti così!

Seconda giornata alla stanziale..in 2...io e mio padre...non abbiamo tirato una botta...
Le lepri c'erano ma c'era davvero troppa gente...dopo la prima 1/2 ora abbiamo preferito ripiegare su un posto più tranquillo...vista una da lontano e stop..alle 10.30 a casa...

Domenica ho fatto un giro ma non ho trovato nulla visti solamente due caprioli (uno fatto scappare dai miei cani) e tanti colombacci stanziali.
Alle 8 era un caldo infernale e sono tornato a casa.

ciao

Domenica ero rimasto deluso, le lepri presenti nei giorni precedenti erano finite chissà dove, sparite forse sotto terra.. avevo trovato solo 1 fagiano, ieri mi sono rifatto, trovate 3 tre lepri e prese tutte con il babbo, ora sono soddisfatto, quello che verrà sarà tutto in più...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto