Stanziale: Apertura 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Stanziale: Apertura 2011

Rudi4x4 ha scritto:
Tanta soia ancora in piedi,abbiamo tribolato con una lepre per un'ora, in fine si è dileguata .....
carniere ...zero.
Va bene lo stesso.

rudy non xe a to caccia....te capiso, mi son rotto le scatole pure io stamani....

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Tanta soia ancora in piedi,abbiamo tribolato con una lepre per un'ora, in fine si è dileguata .....
carniere ...zero.
Va bene lo stesso.

rudy non xe a to caccia....te capiso, mi son rotto le scatole pure io stamani....

concordo....zero anche io stamattina..e dire che mi sono alzato alle 5 [Trilly-77-24.gif]
vabbè magari più tardi vediamo se posso prendere qualche colombaccio [saporito.gif]

Trovato in tutto quattro fagiani, di cui solo due riportati a casa, ma và bene così; per il carniere
le nostre zone sono tremende, a volte ci rientra una fucilata in un metro... e ......se c'è c'è ......
altrimenti ricova... [5a] [5a]
Sono molto contento, come sempre, della mia bretoncina Lita, sempre all'altezza della situazione,
anzi direi ben oltre le aspettative, nonostante il gran caldo e la mancanza di adeguato allenamento.
Come sempre una massiccia presenza di cani e cacciatori anche non di zona, dei quali la maggioranza
non ha visto neanche scuotere la coda al cane.
Alle 15,00 ha cominciato a piovere... quindi a casa!

bellissima apertura alla stanziale anche per me: 1 lepre mio zio ,mio padre un maschio e una femmina di fagiano e io 2 femmine sempre di fagiano e presa una quaglia le mie cocherine hanno fatto davvero un ottimo lavoro non mi piace tanto andare alla stanziale ma oggi è stato davvero bello vedere lavorare i cani che con il secco che era meriterebbero una medaglia d'oro ciao :grin:

Purtroppo pioggia battente a Cuneo 1...poi piccolo miglioramento...un amico ci ha informato sulla presenza di fagiani e starne ma fatto solo un giro di 1 ora e tornati a casa con un bel cappottino!!!
Discreta presenza di colombacci...che però aprono dal 1° ottobre... [26]

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
carniere ...zero.
Va bene lo stesso.

te ghe rason. Ma el primo gg si deve fare..eheheh

Giro mattutino io, mio padre e un amico che ha fatto un bel maschione di fagiano in una vigna dove sappiamo esserci una bella covata.
Il pomeriggio proprio sotto casa del nostro amico troviamo un'altra covata, ne abbiamo alzati 7, fatti subito due e poi nelle diverse rimesse fatti altri due.
Totale di 6 fagiani in 3, fatti due a testa. 4 maschi e 2 femmine.

Devo dire che erano veramente molto belli, anche le femmine avevano delle bellissime code!!!! [lol.gif]
Ci abbiamo lasciato altre 2 femmine di sicuro, e quelle le lasceremo stare.
Mercoledì si riprova nella vigna della mattina, c'è ancora da trovare la covata che avevo alzato domenica scorsa..

molto deluso dalle aspettative dove nei giorni precedenti avevamo trovato diversi animali, stamani 1 fagiano femmina e basta e abbiamo girato in lungo e in largo per più di 2 ore pensando che con l'umidità che c'è era i cani nn sentissero.
dalle 11 alle 5 e 30 giro alla lepre ma nulla,in compenso fatto il 1° beccaccino dell anno 2 vesciche sotto i piedi e dalle 14 alle 17 acqua a secchiate

Sono uscito alle 8:00 grazie al cane ho fatto una fagiana e alle 9:30 sono dovuto tornare a casa per un impegno..E cosi si è conclusa la mia prima ( breve ) giornata annuale di caccia alla stanziale..

Questa è stata la mia prima preda dell'anno!!!e l'unica di oggi ma sono molto contento lo stesso...può SEMPRE andare peggio!!!considerando il fiume di gente che c'era in giro stamattina abbiamo fatto 2 fagiani e ci è andata bene se non si andava sul posto a buio col cavolo non prendevamo neanche quelli...

foto2li.jpg
[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Apertura come al solito con mio padre....alle 7.00 abbiamo caricato..alle 7.20 avevamo già una lepre a testa...più una cornacchia suicida che mi è passata sopra la testa a 20mt...
Il cane del babbo non è in formissima allora decidiamo di andarci ad appostare x cercare di fregare un colombaccio...ne faccio 1 io e 2 merli....mentte tornavamo dalla macchina ci parte un'altra lepre...lasciata giustamente correre...
Apertura positivissima e con 0 fatica... :mrgreen: :mrgreen:

luigi.961 ha scritto:
Di mattina come al solito...niente,troppa gente, alle 12 una lepre alle 12,20 una fagiana alle 15.20 una fagiano maschio.Sono soddisfatto del lavoro della cagna.
Luigi il breda funziona egregiamente,ore 8,30 già a casa..

...a me è andata male stamattina, battuta alla lepre i cani non hanno sentito niente tor ppo secco purtroppo non piove da quasi 2 mesi alle 8 e mezza abbiamo deciso di lasciare i segugi per passare alla piuma stesso problema dei cani che non sentivano niente, tuttavia mio zio ha incarnierato una bella fagiana ...io e mio nonno ce ne siamo andati senza sparare un colpo

GRANDE MATTINA come al solito e andata piu che bene i segugi anno lavorato discretamente siamo usciti un po dalla quota bella apertura.Un po da [sportschiri.gif]

bella apertura; fagiani qui da me estinti (lnonostante 4000 polli lanciati in primavera); però ho alzato 4 lepri: una morta, una sbagliata e 2 uccise dai soliti morti di fame che se ne stanno fermi dalle 5 alle 19 [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto