SPIUMATURA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SPIUMATURA

Fatte le penne alle prime 7 della batteria...poi ci siamo fermati, per un fatto strano che ci ha impressionato......

Cmq abbiamo ripassato becchi ed unghie a tutte, speriamo bene, è il primo anno che non ci fa il lavoro il dott. Bota!

Fatte le penne alle prime 7 della batteria...poi ci siamo fermati, per un fatto strano che ci ha impressionato......

Cmq abbiamo ripassato becchi ed unghie a tutte, speriamo bene, è il primo anno che non ci fa il lavoro il dott. Bota!

povere bestiole in mano a voi due .....le ho nel cuore....Bota sei un gran maestro ma hai due allievi duri a capire, il marmo di Carrara è più morbido

io è dal 2004 che non faccio più la spiumatura,sono riuscito a fargli fare la muta a metà gennaio poi con la chiusa tradizionale mi sono trovato sempre bene ,comunque non ho maio avuto la spiacevole sorpresa di veder smontati e in muta gli uccelli nel periodo di caccia.saluti

Come vuole la tradizione (i nostri vecchi maestri han sempre detto a S. Giovanni) ho tolto le penne della coda e alcune della ali ( più brutte) ma solo ai presicci del 2011. Controllato il becco e le unghie e messo " streptosil unguento" sulle zampette a tutti.

Come vuole la tradizione (i nostri vecchi maestri han sempre detto a S. Giovanni) ho tolto le penne della coda e alcune della ali ( più brutte) ma solo ai presicci del 2011. Controllato il becco e le unghie e messo " streptosil unguento" sulle zampette a tutti.
parlaci un po' di codesto streptosil, che roba e'? funziona bene?

son cose che capiitano, ame e successo anche con soggetti di 7-8 chiuse e non in questo periodo.

Però son cose spiacevoli, a me non era mai capitato e poi la s@@@a proprio quello che cantava a vista mentre gli davo da mangiare.Poi magari al mometo giusto non cantava più. (come detto era di 1° chiusa) Purtroppo lo sappiamo un pò tutti come gira: arriva un falchetto e ti prende il migliore,ti casca una gabbia, è quella del più bravo. Va be speriamo non succeda più. ciao Mirko.

Claudio

Però son cose spiacevoli, a me non era mai capitato e poi la s@@@a proprio quello che cantava a vista mentre gli davo da mangiare.Poi magari al mometo giusto non cantava più. (come detto era di 1° chiusa) Purtroppo lo sappiamo un pò tutti come gira: arriva un falchetto e ti prende il migliore,ti casca una gabbia, è quella del più bravo. Va be speriamo non succeda più. ciao Mirko.

Claudio
purtroppo claudio e' cosi', si sa' son sempre i migliori che danno problemi, ma che vuoi fare, mica li puoi mettere in una campana di vetro e lasciarli a casa, hanno le stesse necessita' degli altri, a volte capita e quando succede ci si gioca il paradiso, ma qualche perdita va' messa in conto per un motivo o per l' altro........l' anno scorso ho perso un ts di prima chiusa che prometteva bene per un motivo ancora piu' ****, non ho ancora smesso di bestemmiare...........

purtroppo claudio e' cosi', si sa' son sempre i migliori che danno problemi, ma che vuoi fare, mica li puoi mettere in una campana di vetro e lasciarli a casa, hanno le stesse necessita' degli altri, a volte capita e quando succede ci si gioca il paradiso, ma qualche perdita va' messa in conto per un motivo o per l' altro........l' anno scorso ho perso un ts di prima chiusa che prometteva bene per un motivo ancora piu' ****, non ho ancora smesso di bestemmiare...........

Ciao Lorenzo Ci credo che ci pensi ancora, quando ne perdi uno che promette ti girano veramente le scatole,e poi un ts...

ciao Claudio

In farmacia. Lo uso da anni e mi ha sempre "aiutato" anche nelle zampette più conciate. Per la precisione, prendo le zampette, le ungo per bene e all'indomani si stacca tutto senza far sangue o far fatica. Pulisco bene e ne rimetto un piccolo velo. Saluti al babbo.

In farmacia. Lo uso da anni e mi ha sempre "aiutato" anche nelle zampette più conciate. Per la precisione, prendo le zampette, le ungo per bene e all'indomani si stacca tutto senza far sangue o far fatica. Pulisco bene e ne rimetto un piccolo velo. Saluti al babbo.
lo saluto dicerto, grazie per l' info, si provera' anche questa, anche se dando una goccia di ivomec sulle zampe 2 volte all' anno ho ridotto al minimo il problema;-)

lo saluto dicerto, grazie per l' info, si provera' anche questa, anche se dando una goccia di ivomec sulle zampe 2 volte all' anno ho ridotto al minimo il problema;-)
Sai che ho provato anche l'ivomec e non ho ottenuto gli stessi risultati. ( Questo è un mio parere e punto di vista). Preciso anche che non ho mai avuto zampe "conciate" per cui non ho mai dovuto insistere per "disincrostarle".

Lorenzo lo usavo anche io e andava bene poi ho trovato una pomata verde (non ricordo il nome) che è micidiale.Se ti interessa questa sera a casa prendo il nome e domani ti dico.La spalmi la lasci il temo di tagliare il becco e le gambe vengono come nuove.ciao

Lorenzo lo usavo anche io e andava bene poi ho trovato una pomata verde (non ricordo il nome) che è micidiale.Se ti interessa questa sera a casa prendo il nome e domani ti dico.La spalmi la lasci il temo di tagliare il becco e le gambe vengono come nuove.ciao

quella che dici te e' la p3? il balsamo del peru'?

Certo che sei senza cuore.
Seconodo te il pistoiese spreca la preparazione H per le zampe degli uccelli?

io si, agli uccelli senza zampe pensaci te...........e poi se mirco garantisce, si puo' star tranquilli, l' avra' provata col su culaccio calloso e se
ha funzionato li'...........

ho fatto passare anche le mie allodole e finchi dall'estetista... e oggi farò i tordi, sasselli cesene e merli restanti....
sono contento perchè il dott. botahv mi ha detto i richiami sono bene in carne (quindi ottimo mangime) e tenuti bene.. e questo mi da molta soddisfazione.

ho fatto passare anche le mie allodole e finchi dall'estetista... e oggi farò i tordi, sasselli cesene e merli restanti....
sono contento perchè il dott. botahv mi ha detto i richiami sono bene in carne (quindi ottimo mangime) e tenuti bene.. e questo mi da molta soddisfazione.

ogni tanto (solo ogni tanto) te lo meriti....:cool: Grazie per l'estetista...lazzarone...

Fatti tutti ieri mattina.
Un lavoraccio.
Specialmente un merlo vecchio che aveva tante penne rotte e il "bulbo" (non lo so come si chiama) era rimasto attaccato, credo che gli desse anche parecchio dolore. Ho dovuto operare con pinzette perchè coi diti (plurale di dito) non riuscivo.
Già che si preannunciava una giornata stressante ho fatto anche un bel alvaggio delle gabbie, della stanza e lavato tutte le posatoie e i vasconi con varichina.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto