Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Brakoniere78 ha scritto:
Oggi osserviamo un minuto di silenzio per tutte quelle cornacchie che sono cadute in terra pontina.
Io Mauro e papà Peppe nella mattinata ci siamo divertiti tantissimo........le grigie no!!! [lol.gif] certe mitragliate!!!!!!!!! [violent.gif]
Nel pomeriggio stavo solo soletto col mio 28 e venivano giù!!!! unica cosa degna di nota: ho fatto 2 tortore!!!!! ...mi veniva da piangere!!!!!!!!!!!

Brakk gia' incominci a rompe le scatole a quelle povere cornacchiette? [lol.gif] e lasciale svolazzare libere in cielo...che fastidio ti danno? [lol.gif]
io me so dato alle cugine,2 gazze abbattute ma solo perche' di totore ce ne erano poche poche anzi pochissime [5a]

foto4rh.jpg

12 cornacchie non mangeranno piu' fagianotti ...merli...etc etc

Però che attrezzati che siete,ma io ho in servo un'attrazione speciale per loro,se domenica faccio qualche video .... se il socio è d'accordo ... ve lo faccio vedere ! Poi che ve lo dico a fare .... ho appena finito di caricare le 36 gr !! Ne ho fatte 80 ,speriamo che bastano per un paio di orette [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Mauro complimenti per la pensata di aprire questo argomento che quest'anno sarà più che mai discusso...Iniziamo a studiare le cornacchie perchè andando avanti con la stagione sono loro che studiano noi e col c***o che le tiri giù.. [saporito.gif]

Gabrydom ha scritto:
Mauro complimenti per la pensata di aprire questo argomento che quest'anno sarà più che mai discusso...Iniziamo a studiare le cornacchie perchè andando avanti con la stagione sono loro che studiano noi e col c***o che le tiri giù.. [saporito.gif]
quoto

sono appena tornato dal giretto di perlustrazione.... abbiamo localizzato dove fare il capanno e preparato sul posto un bel po di erba per camuffarlo, alle spalle abbiamo il mais bello secco quindi la mimetizzazione dovrebbe risultare perfetta...
nel caso domani vengano a mietere il mais abbiamo localizzato un secondo posto e preparato una piccola parata di emergenza.... nel primo posto c'è anche qualche tortorella [20] [20]

Giovedì due grigie e una gazza iuventina in neanche due ore, domani si replica, meteo permettendo, avendo a disposizione tutta la mattina spero di farne fuori almeno sei o sette.

Fra qualche ora,vista la presenza,mi dedico alle tortore,ma stamattina vicino casa stavano smorganando il terreno,una presenza di grigie imbarazzante,piazzando una tesa e richiamo a bocca c'è da fare incandescente la canna del fucile.Il discorso è rinviato a data da destinarsi,tanto il dazio lo dovranno pagare,e come se lo pagheranno [5a] .

COPI E INCOLLO DALL'ALTRO POST....
Resoconto della mia prima giornata di preapertura.... OVVIAMENTE CORNACCHIE!!!!!!!
In totale in 2 (nello stesso capanno) 43 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) recuperate 6 sicuramente abbattute ma perse nel mais e una decina ferite andate via sicuramente incontro a **** certa... non hanno molte penne in questo periodo ma già tengono botta....
Il gioco e il capanno si sono rivelati al top, con molte che si sono posate negli stampi, molte stavano per farlo, quelle che se ne sono andate insospettite sono state poche...
la mattina presto col buio (già in oprario legale) entravano a gruppi di 15-25 capi, giocavano sulla giostra come allodole, bisogna vedere per credere e alla fine l'emozione forse della prima giornata ha pagato con padelle incredibili data anche la distanza ravvicinata a cui dovevamo sparare di circa 10-12 m.... e poi quando ce ne entrano molte non sappiamo mai a cosa sparare e ci incasiniamo... secondo me potevamo farne tranquillamente 10-12 di più in quel momento..
poi ha cominciato a venir chiaro e si sono calmete per 20 min, quando hanno ricominciato a venire erano quelle abituate li in pastura, entravano nel gioco gia basse altezza fucile a gruppetti da 1 a 3 capi... in questo momento abbiamo sparato veramente bene e poche se ne sono andate.
poi è venuto completamente chiaro, entravano nel gioco 1 alla volta, ogni tanto 2, mentre prima sono sempre entrate frontalmente questa volta arrivavano da ogni direzione e probabilmente erano disturbate da altri capanni di cui si sentivano le fucilate in lontanaza perchè erano più sospettose ma alla fine entravano bene nel gioco anche se un po più lunghe o alte... qui mi son potuto di nuovo distinguere sui tiri lunghi...
carnieri separati: io 21 grigie, il mio socio 22 grigie e una tortora.
Visti tanti colombacci, alcuni sono pure entrati nel gioco ma dai son chiusi, molti storni chiusi anche quelli, sentita qualche quaglia in lontananza, per il resto zero totale....

Anche se non ho le vostre tecniche raffinate stamattina un piccolo contributo l' ho dato , ho fatto il gioco alle cornacchie e gazze tutto sommato per essere la prima volta mi sono divertito in totale 4 cornacchie , 3 gazze , 5 ghiandaie e due tortore ma queste non si contano ........ [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]

roby85 ha scritto:
.... OVVIAMENTE CORNACCHIE!!!!!!!
Il gioco e il capanno si sono rivelati al top, con molte che si sono posate negli stampi, molte stavano per farlo, quelle che se ne sono andate insospettite sono state poche...
la mattina presto col buio (già in oprario legale) entravano a gruppi di 15-25 capi, giocavano sulla giostra come allodole,....

Da quanti stampi è composto il tuo gioco? Stampi in plastica o impagliati? che tipo di giostra usi?
Grazie

Penso che mi ci dedicherò un paio di volte prima dell'arrivo dei tordi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto