Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: SPECIALE CACCIA ALLA CORNACCHIA 2011/12

Anche io finchè ho potuto ho dato una piccola sfoltita... Tempo pessimo. Pioggierella che andava e veniva e caldo. Tanto caldo. Troppo direi. Subito quasi a buio le prime 3. Si gettavano a capofitto sugli stampi e la giostra....evidentemente le ho sorprese prima che si accorgessero dell'inganno. Poi sempre più rallentate... Tutto intorno zero fucilate.. Anche quello ha influito. Mi hanno solamente sorpreso 2 o 3 esemplari che (udite udite) appena realizzata la presenza della tesa si sono date a gambe levate dalla direzione opposta... Questo mi ha lasciato un pò interdetto. Ritengo siano esemplari "adulti e vaccinati". Comunque il capanno era semplicemente perfetto. L'ho fatto 20 giorni fa e ha funzionato alla grande. Mi dispiace solo aver visto per aria un centesimo di quello che in genere ho visto in questi giorni... Aspettiamo il freddo. Chiudo a 7. ;-) ;-)

ciao a tutti

dopo giovedi che ne ho fatte 2 + 2, atamane passavano alte alte....ho cambiato medicina....
strozzatore ad 1 stella e winchester piombo 7 33 gr..... altre 3 grige in meno....

jzcia ha scritto:
roby85 ha scritto:
.... OVVIAMENTE CORNACCHIE!!!!!!!
Il gioco e il capanno si sono rivelati al top, con molte che si sono posate negli stampi, molte stavano per farlo, quelle che se ne sono andate insospettite sono state poche...
la mattina presto col buio (già in oprario legale) entravano a gruppi di 15-25 capi, giocavano sulla giostra come allodole,....

Da quanti stampi è composto il tuo gioco? Stampi in plastica o impagliati? che tipo di giostra usi?
Grazie

Penso che mi ci dedicherò un paio di volte prima dell'arrivo dei tordi.

8 stampi in plastica ma di buona qualità, 1 ali aperte in plastica in plastica ma di buona qualità, giostra artigianale con braccio di 2 metri. giostra al centro del gioco 15 m davanti al capanno, 4 stampi a sx e 4 a dx messi a 3-4 m di distanza uno dall'altro disposizione e orientamento casuale, se ci sono piante o pali è ottimo mettere uno stampo alto come sentinella. I capi abbattuti li abbiamo sistemati nel gioco come stampi... fondamentale il mimetismo del capanno che deve confondersi con l'ambiente circostante, stare immobili quando girano sul capanno perchè vedono il chiaro della faccia e percepiscono tutti i movimenti.... io con 36g pb 5 ho fatto bei tiri lunghi anche di prima canna ***... uso un sovrapposto canna 66 ***/*...
ciao!

roby85 ha scritto:
COPI E INCOLLO DALL'ALTRO POST....
Resoconto della mia prima giornata di preapertura.... OVVIAMENTE CORNACCHIE!!!!!!!
In totale in 2 (nello stesso capanno) 43 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) recuperate 6 sicuramente abbattute ma perse nel mais e una decina ferite andate via sicuramente incontro a **** certa... non hanno molte penne in questo periodo ma già tengono botta....
Il gioco e il capanno si sono rivelati al top, con molte che si sono posate negli stampi, molte stavano per farlo, quelle che se ne sono andate insospettite sono state poche...
la mattina presto col buio (già in oprario legale) entravano a gruppi di 15-25 capi, giocavano sulla giostra come allodole, bisogna vedere per credere e alla fine l'emozione forse della prima giornata ha pagato con padelle incredibili data anche la distanza ravvicinata a cui dovevamo sparare di circa 10-12 m.... e poi quando ce ne entrano molte non sappiamo mai a cosa sparare e ci incasiniamo... secondo me potevamo farne tranquillamente 10-12 di più in quel momento..
poi ha cominciato a venir chiaro e si sono calmete per 20 min, quando hanno ricominciato a venire erano quelle abituate li in pastura, entravano nel gioco gia basse altezza fucile a gruppetti da 1 a 3 capi... in questo momento abbiamo sparato veramente bene e poche se ne sono andate.
poi è venuto completamente chiaro, entravano nel gioco 1 alla volta, ogni tanto 2, mentre prima sono sempre entrate frontalmente questa volta arrivavano da ogni direzione e probabilmente erano disturbate da altri capanni di cui si sentivano le fucilate in lontanaza perchè erano più sospettose ma alla fine entravano bene nel gioco anche se un po più lunghe o alte... qui mi son potuto di nuovo distinguere sui tiri lunghi...
carnieri separati: io 21 grigie, il mio socio 22 grigie e una tortora.
Visti tanti colombacci, alcuni sono pure entrati nel gioco ma dai son chiusi, molti storni chiusi anche quelli, sentita qualche quaglia in lontananza, per il resto zero totale....

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bravi !! tutti quanti abbiamo dato il nostro contributo...almeno nel lazio le grige hanno avuto il ben servito [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
peccato che poi per loro apre a ottobre ,sennò aspettando i tordi e le allodole era una pacchia ;-)

Come al solito GRANDE EZIO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ma per favore niente foto di carnieri in stanza publica, quelle dei capanni e delle tese si [up.gif]
PS.ricevuto ordini dall'alto :mrgreen: le foto le possiamo mettere in stanza protetta..eventualmente aprendo un post dedicato [lol.gif]

mimetico ha scritto:
Come al solito GRANDE EZIO [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ma per favore niente foto di carnieri in stanza publica, quelle dei capanni e delle tese si [up.gif]
PS.ricevuto ordini dall'alto :mrgreen: le foto le possiamo mettere in stanza protetta..eventualmente aprendo un post dedicato [lol.gif]
[allah.gif] [allah.gif]

Mio piccolo contributo insieme con il mio compagno ed "altri cacciatori" giovedì 13 grigie 4 gazze mentre oggi abbiamo dato il meglio posto nuovo privo di qualsiasi forma umana con un arma ci siamo veramente divertiti con dei bei numeri ,27grigie 7gazze ,sto provando a chiamarle con un richiamo ma è una vera cagata devo trovare una grigia cantore [Trilly-77-24.gif] ciao

mauro84 ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] bravi !! tutti quanti abbiamo dato il nostro contributo...almeno nel lazio le grige hanno avuto il ben servito [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
peccato che poi per loro apre a ottobre ,sennò aspettando i tordi e le allodole era una pacchia ;-)

scusate ma dal 18 settembre non sono cacciabili?
devo leggere il calendariooooooooo

A.le ha scritto:
Anche io finchè ho potuto ho dato una piccola sfoltita... Tempo pessimo. Pioggierella che andava e veniva e caldo. Tanto caldo. Troppo direi. Subito quasi a buio le prime 3. Si gettavano a capofitto sugli stampi e la giostra....evidentemente le ho sorprese prima che si accorgessero dell'inganno. Poi sempre più rallentate... Tutto intorno zero fucilate.. Anche quello ha influito. Mi hanno solamente sorpreso 2 o 3 esemplari che (udite udite) appena realizzata la presenza della tesa si sono date a gambe levate dalla direzione opposta... Questo mi ha lasciato un pò interdetto. Ritengo siano esemplari "adulti e vaccinati". Comunque il capanno era semplicemente perfetto. L'ho fatto 20 giorni fa e ha funzionato alla grande. Mi dispiace solo aver visto per aria un centesimo di quello che in genere ho visto in questi giorni... Aspettiamo il freddo. Chiudo a 7. ;-) ;-)
scusami, dici che hai fatto il capanno 20 giorni fa', ma da voi e' permesso costruirlo cosi' con tanto anticipo? sul nostro calendari c'e scritto :max 2 ore prima!
farlo almeno il giorno prima sarebbe un po' + comodo! [5a]

hunterTP ha scritto:
ma ci vole u capanno p'ammazzare 2 corva??
trad: ma ci vuole il capanno per ammazzare 2 corvi?? [3]

Azz, da me se ti vedono anche da 100 metri cambiano direzione. [42]
Come si fa a cacciarli senza capanno?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto