SOVRAPPOSTO FAUSTI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
N
Autore

nilomancini

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
9
Alla fine dopo molta indecisione se comprare un Rizzini Artemis, un Beretta Silver Pigeon o un Fabarm Axis......alla fine ho cambiato totalmente idea e sabato al Game Fair ho comprato un Fausti Albion SL DeLuxe fatto con le caratteristiche da me richieste e con calcio su misura.
Scelto in calibro 12 camerato 70mm, canna 67,5cm, strozzatori,monogrillo-selettore,estrattori,e in più avrà anche le mie iniziali incise in oro :D
L'unico handicap è che dovrò aspettare ottobre per prenderlo e dovrò andare a direttamente in fabbrica a Brescia a ritirarlo.
Mi sono sembrati una ditta molto seria, competente e disponibile, ed il fucile mi sembra qualitativamente molto buono ed in fondo il prezzo credo onesto.

Qualcuno di noi ce l'ha un Fausti in rastrelliera? Come si trova?
Ciao

Re: SOVRAPPOSTO FAUSTI

nilomancini ha scritto:
Alla fine dopo molta indecisione se comprare un Rizzini Artemis, un Beretta Silver Pigeon o un Fabarm Axis......alla fine ho cambiato totalmente idea e sabato al Game Fair ho comprato un Fausti Albion SL DeLuxe fatto con le caratteristiche da me richieste e con calcio su misura.
Scelto in calibro 12 camerato 70mm, canna 67,5cm, strozzatori,monogrillo-selettore,estrattori,e in più avrà anche le mie iniziali incise in oro :D
L'unico handicap è che dovrò aspettare ottobre per prenderlo e dovrò andare a direttamente in fabbrica a Brescia a ritirarlo.
Mi sono sembrati una ditta molto seria, competente e disponibile, ed il fucile mi sembra qualitativamente molto buono ed in fondo il prezzo credo onesto.

Ciao
Scusa quanto?

2.200 euro. Che non è che sia poco, ma calcolando che l'Artemis mi sarebbe venuto 1.930euro e il Silver Piegeon IV 2.250euro....
Ho comunque preso un fucile con le caratteristiche da me richieste e calcio su misura ed esteticamente, a mio avviso, molto più bello del Rizzini e del Beretta.

Complimenti per l'acquisto [eusa_clap.gif] , avrai tra le mani un ottima arma :wink:
Dimenticavo, quando sali a ritirare il fucile fammi un fischio, in linea d'aria abito a 100 m dalla ditta 8)

nilomancini ha scritto:
2.200 euro. Che non è che sia poco, ma calcolando che l'Artemis mi sarebbe venuto 1.930euro e il Silver Piegeon IV 2.250euro....
Ho comunque preso un fucile con le caratteristiche da me richieste e calcio su misura ed esteticamente, a mio avviso, molto più bello del Rizzini e del Beretta.
Buon prezzo complimenti...

domenica al game fair ho visto lo stand della fausti.davvero bellissimi fucili,hai fatto bene........ciao padelloni

nilomancini ha scritto:

Ciao

[sconvolto.gif] Sabato stavi al Game Fair e non ti sei fatto vedere [eusa_naughty.gif] non me lo dovevi fare [protesta.gif] ....ti potrei perdonare se me ne regali uno anche a me [up.gif]

ahahahah.....a Mimetico c'hai ragione :D ma ero troppo preso dalle spiegazione tecniche che mi dava Fabio Rizzini (marito di una delle sorelle Fausti) sul mio prossimo fucile :D
Stava col foglio del preventivo, imbraccia qui, imbraccia li, mira qui con l'occhio chiuso, mira in petto a occhi aperti e alla fine m'ha rincoglionito e m'ha fatto sgancià 400 euro d'acconto [lol.gif]
Comunque sono contento dell'acquisto, anche perchè ero andato appunto con l'idea di vedere i Fausti, anche se da quello che mi avevano detto con il preventivo via e-mail il prezzo era molto superiore, invece......

nilomancini ha scritto:
ahahahah.....a Mimetico c'hai ragione :D ma ero troppo preso dalle spiegazione tecniche che mi dava Fabio Rizzini (marito di una delle sorelle Fausti) sul mio prossimo fucile :D
Stava col foglio del preventivo, imbraccia qui, imbraccia li, mira qui con l'occhio chiuso, mira in petto a occhi aperti e alla fine m'ha rincoglionito e m'ha fatto sgancià 400 euro d'acconto [lol.gif]
Comunque sono contento dell'acquisto, anche perchè ero andato appunto con l'idea di vedere i Fausti, anche se da quello che mi avevano detto con il preventivo via e-mail il prezzo era molto superiore, invece......

Te possino... voio vedè quanno se conoscemo [Friends_emoticon.gif]

ma come niente già ci saremo pure incontrati se ogni tanto vai all'armeria ad Ostia, capita spesso che il sabato sto lì!!....anche se ultimamente, essendo chiusa la caccia alla penna che è quella che preferisco, il sabato pomeriggio spesso mi dedico alla "caccia al pelo" :D che c'ha sempre il suo fascino, soprattutto per me che c'ho 27 anni :D ! Poi quando rinizia la stagione venatoria, vado in pausa per dedicare le forze solo alla caccia.

Ps: Nanni mi dispiace ma non ho avuto modo di guardare i semiautomatici, che comunque c'erano e se non erro ne avevano esposti 3 modelli.

nilomancini ha scritto:
ma come niente già ci saremo pure incontrati se ogni tanto vai all'armeria ad Ostia, capita spesso che il sabato sto lì!!....anche se ultimamente, essendo chiusa la caccia alla penna che è quella che preferisco, il sabato pomeriggio spesso mi dedico alla "caccia al pelo" :D che c'ha sempre il suo fascino, soprattutto per me che c'ho 27 anni :D ! Poi quando rinizia la stagione venatoria, vado in pausa per dedicare le forze solo alla caccia.

Ps: Nanni mi dispiace ma non ho avuto modo di guardare i semiautomatici, che comunque c'erano e se non erro ne avevano esposti 3 modelli.

Appena riprendo il pda,voio annà ha tirà du botte ..ce vieni???

Da dicembre scorso ho in rastrelliera un Fausti class sl in cal 12 con due paia di canne . una 65 cil//5/10 ed una 71 5/10 e 10/10 . Ritirate in fabbrica 2800 euro naturalmente su misura . Ottima arma ed anche io ho aspettato quattro mesi dall'ordine. . Fanno anche doppiette veramente belle, sono gentili e disponibili. Ho visto il semiautomatico ,anzi due uno inerziale ed uno a presa di gas. Ben fatti e rifiniti.
Credo abbiamo fatto un buon acquisto, anche se ho potuto provarlo per poco più di un mese mi sono trovato bene con entrambe le canne, la corta nel bosco mi ha dato le prime soddisfazioni . Il mio armaiolo (vecchia tecnica) lo ha studiato bene , è sempre scettico sui fucili moderni, ma ha ammesso che è una bella arma fatta bene con bei legni tirati ad olio.
Megli di tante armi più blasonate ed a volte con canne "storte".
Prezzo giusto ...un fucile è per sempre.
In bocca al lupo !

Al Game Fair, avete visto il sovrapposto e la doppietta di FAUSTI in calibro 28???
Due oggetti da "" INCANTO ""
P.S. Non era da meno neppure il sovrapposto Artemis small action cal. 28 di RIZZINI!!!!

nilomancini ha scritto:

Ciao
Io ho il modello con bascula in acciaio, mi trovo bene, altro non so che dire....
forse preferito estrattori più energici, ma van bene comunque visto che nel 99% dei casi recupero i bossoli prima di farli cadere....
secondo me è un buon acquisto.....
Ciao!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto