- Punteggio reazioni
- 878
Re: Situazione richiami
tutto come si deve, le alldole son da applausi.
tutto come si deve, le alldole son da applausi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
miscela? che son due tempi, ai miei gli do' il gasolio, son diesel........ZICCHIO71 ha scritto:Da oggi sasselli alla luce della stanza e fra qualche giorno inizierò con la miscela cantopiù e mantenimento al 50%....cesene ancora coperte...
LORENZOPT ha scritto:miscela? che son due tempi, ai miei gli do' il gasolio, son diesel........ZICCHIO71 ha scritto:Da oggi sasselli alla luce della stanza e fra qualche giorno inizierò con la miscela cantopiù e mantenimento al 50%....cesene ancora coperte...
ska ha scritto:ieri seconda uscita ad allodole..ottime una quindicina..le novelle invece devono ancora partire come si deve. Cmq veramente soddisfatto..anche senza alcun uso di pastoncini o liquidi.
entra48 ha scritto:non so se per i troppi spari o per i troppi tordi in cielo,ma i miei richiami sono calati notevolmente,ho paura di aver sbagliato qualcosa,sono a 16,30 ore in stanza cantano a tutto spiano ma fuori smettono quasi subito
matti io ho sempre fatto il foto e quindi non so che dirti, però un leggero calo ieri e oggi lo notato anche io nei miei. I motivi credo siano tre: il primo, lo sbalzo di temperature in questi giorni,il secondo il vento che prima non c' era e il terzo e le tante fucilate (sono passato da 6/7 a qualche decina)mattia87 ha scritto:azzzzz... i sasselli e le cesene stanno partendo alla grande sotto il fotoperiodo mentre i tordi che provnegono dalla muta su dieci maschi 3 cantano finche non li stacco(questi 3 però sono una cosa pazzesca) mentre gli altri 7 non aprono più il becco dopo 4 o 5 uscite nella nebbia(faccio presente che 3 o 4 di questi sono degli ottimi se non eccellenti cantori)... per fortuna l'anno prossimo ho in fotoperiodo anche i tordi se no addio... da quello che vedo e sento con il fotoperiodo anche dopo acqua vento nebbia ai richiami non succede nulla mentre con la muta accusano subito... addirittura dopo la prima uscita con la nebbia avevo gia visto un calo (notare che avevo i tordi veramente al top)...
tutto questo è un mio parere... accetto consigli!!!!
pisano ha scritto:matti io ho sempre fatto il foto e quindi non so che dirti, però un leggero calo ieri e oggi lo notato anche io nei miei. I motivi credo siano tre: il primo, lo sbalzo di temperature in questi giorni,il secondo il vento che prima non c' era e il terzo e le tante fucilate (sono passato da 6/7 a qualche decina)mattia87 ha scritto:azzzzz... i sasselli e le cesene stanno partendo alla grande sotto il fotoperiodo mentre i tordi che provnegono dalla muta su dieci maschi 3 cantano finche non li stacco(questi 3 però sono una cosa pazzesca) mentre gli altri 7 non aprono più il becco dopo 4 o 5 uscite nella nebbia(faccio presente che 3 o 4 di questi sono degli ottimi se non eccellenti cantori)... per fortuna l'anno prossimo ho in fotoperiodo anche i tordi se no addio... da quello che vedo e sento con il fotoperiodo anche dopo acqua vento nebbia ai richiami non succede nulla mentre con la muta accusano subito... addirittura dopo la prima uscita con la nebbia avevo gia visto un calo (notare che avevo i tordi veramente al top)...
tutto questo è un mio parere... accetto consigli!!!!