Situazione richiami (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Situazione richiami

con il vento forte(purtroppo abbastanza spesso)che c' e' nei capanni in altitudine,io i richiami non li espongo.primo perche' non passa nulla,secondo perche' il vento forte non fa bene ai richiami.

Che dire; nonostante il vento forte richiami in gran forma.
In particolare ho assistito ad una scena da parte del migliore della batteria. Alle 9 ritiro tutti i richiami e metto mangiare, pastoncino e qualche tarma.
Il tordo come al solito si avvicina alle tarme ne prende 3-4 nel becco e dopo aver girato nella gabbia ricomincia il canto con nel becco le tarme!!! che dire: x aver rischiato 2 anni fa di perderlo e averlo accudito alla gamba rotta mi sta ricambiando alla grande.
Roby

Ieri prima uscita e primo esame per i richiami dopo la prima stagione di foto fatto veramente bene...merli in granddissima forma, bottacci in ottima forma solo i vecchi, mentre i nuovi iniziano...sono fiducioso visto che di solito gli altri anni alla prima uscita era silenzio totale....

ieri prima giornata al capanno...
richiami non al 100% , in crescita nella seconda parte della giornata...
qualche nuovo soggetto veramente valido!
SPEREMMU BEN!! (speriamo bene...)

Finalmente!!! il giovane Tb è partito e addirittura canta in macchina al rietro a casa, il vecchio comincia e il presiccio non ne vuole sapere.. il resto sono tutti giovani. ma è vero che anno dopo anno un uccello va in estro sempre un pò più tardi??

DeRed ha scritto:
Finalmente!!! il giovane Tb è partito e addirittura canta in macchina al rietro a casa, il vecchio comincia e il presiccio non ne vuole sapere.. il resto sono tutti giovani. ma è vero che anno dopo anno un uccello va in estro sempre un pò più tardi??

un filo piu' tradi in quanto ha gia' preso la "stagione" rispetto al novello che tende gia' essere un po' piu' su'....ma non pensare a differenze di 10 giorni.

Domandona....ho i sasselli sotto foto 23b coperti e mi sono accorto che qualche soggetto ha il becco lunghetto..è il caso di tagliare oppure lasciarlo stare per non disturbarli troppo....??? Sempre che questo non pregiudichi il canto....

ZICCHIO71 ha scritto:
Domandona....ho i sasselli sotto foto 23b coperti e mi sono accorto che qualche soggetto ha il becco lunghetto..è il caso di tagliare oppure lasciarlo stare per non disturbarli troppo....??? Sempre che questo non pregiudichi il canto....
io taglierei, ne ho preso in mano uno anche ieri e oggi taglio le unghie a una cesena, vai tranquillo..........

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
io taglierei, ne ho preso in mano uno anche ieri e oggi taglio le unghie a una cesena, vai tranquillo..........

Non vorrai mica paragonare i tuoi con i miei....vero..?? :D

ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:

a no dicerto.........c' e' differenza come tra una scureggia e il rumore del treno.........

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:

a no dicerto.........c' e' differenza come tra una scureggia e il rumore del treno.........

Infatti ieri mattina l'hai sentito il treno.... [spocht_2.gif] :mrgreen:

ZICCHIO71 ha scritto:

non c'è problema avvolgi il richiamo in un panno pulito, metti la testa dentro ad una morsa da fabbro, stringi bene ...e con un flessibile riduci il becco alla misura desiderata [Trilly-77-24.gif]
se è lunghissimo da farlo faticare a beccare allora procedi col taglio ,in caso contrario lo lascerei stare e farei il taglio finita la stagione di caccia

DeRed ha scritto:
Mattia_Sostizzo ha scritto:
Il 23 ho scoperto i 3 maschi di sassello. oggi vado ad acquistare un'altro sassello maschio e un bottaccio maschio.
se non sono indiscreto dove vai? prezzo?

Il proprietario non lo conosco bene comunque è zona padova. Il prezzo il sassello 150 e bottaccio 120 tutti e 2 dopo averli sentiti comunque.

tordi al top appesi fuori tutte le mattine,un po troppo mi sa,sn a 15.45 ore di luce,merli vanno al massimo,sasselli qualcuno comincia a tirare di verso,mai appesi fuori.allodole sn al 50%,fringuelli in stanza fanno un gran baccano,pultroppo nn utilizzabili,cesene ancora coperte..conclusioni...pronti x il passo!!!

Ragazzi che piacere...dei 5 tordi che ho allevato a mano due cantano e mi sembrano veramente uno spettacolo!!!è la prima volta che tiro su tordini allevandoli...e questa è stata, oltre ad una sorpresa, anche un'enorme soddisfazione!!
gli altri 3 magari sono femmine...o magari non voglio aprire becco...ma sono già stra-felice così!!

altra domandona..quest'anno sto usando la tabella 23b...(per ora con i tordi nn sono contento..dopo anni è il primo che non cantano..ma proprio muti)
cesene e sasselli cmq sono coperti come scritto in tabella: è sufficiente un telo ombreggiante davanti alle gabbie o devono proprio essere al buio come nella muta tradizionale?? non vorrei fare passi falsi...come probabilente ho fatto con i tordi..
grazie

io con le allodole son quasi a 15 ore..ho esposto solo le 6 novelle e 4 cantano..la batteria principale verrà con me al capanno dalla prox settimana..lunedì 4/10 o mercoledì 6/10 e credo che dopo due tre mattine canteranno bene anche se a casa non son state messe fuori.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto