Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho un merlo giovane di prima chiusa che da 15 giorni canticchia a momenti ma solo a bassa voce....che dite ci sono possibilità che possa partire prima o poi oppure quando stanno tanto in una via di mezzo, poi è difficile che si sbloccano?

La cosa buona è che mi sembra parecchio tranquillo...per quello insisto a sperarci.

Ciao

ma scherzi, prima chiusa, lo vorresti gia' a palla?? dagli tempo, puo' succedere ancora di tutto, puo' essere uno schiappone come un fenomeno.........
 
Lore, è qui che ti sbagli. A fine stagione o dentro o fuori, o avrai sempre un mezzo richiamo.ciao

claudio, volevo dir proprio quello, e' presto per giudicarlo ora, tra un mese pero' si vedra' meglio che pesce e', poi a fine stagione si decide.
pero' devo dirti che specialmente con i merli, molto spesso a far la riprova c'ho guadagnato un bel richiamo che magari con la fretta avrei scartato, lo stesso mi e' capitato coi ts, mai coi tb, il primo anno li giudico male solo se son muti,
altrimenti li faccio sempre;) rivedibili
 
Io di mezzi richiami ne ho un secchio.....ma cantano.....i fenomeni cantano tutto l anno avoglia a selezionare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Cosa intendi per mezzo richiamo? Se canta bene o male però canta e a questo punto il suo lo fa, quindi non è un mezzo richiamo. Per mezzo intendo dire quelli che o non alzano o cantano a sprazzi, o poco o niente
 
claudio, volevo dir proprio quello, e' presto per giudicarlo ora, tra un mese pero' si vedra' meglio che pesce e', poi a fine stagione si decide.
pero' devo dirti che specialmente con i merli, molto spesso a far la riprova c'ho guadagnato un bel richiamo che magari con la fretta avrei scartato, lo stesso mi e' capitato coi ts, mai coi tb, il primo anno li giudico male solo se son muti,
altrimenti li faccio sempre;) rivedibili

Si si lo giudicherò alla fine anche perchè è un soggetto messo sotto foto solo a novembre (per i suoi giusti motivi che potete immaginare:D )era solo per capire quante possibilità ho di vederlo diventare un buon richiamo...tutto qui.

Ciao
 
Allora senti questa dani....4 anni fa per ottobre da Petruccioli grande mio amico ho preso 3 merli dal becco nero giovani....un amico mi disse prendili altri che falliscono non tutti vengono be i primi di novembre li ho presi altri e 2 quindi 5 merli.....be sono i 5 merli con cui da anni vado a caccia...2 fenomeni dall'inizio 3 normali animali che cantano sempre ma non fenomeni...che ti dico avrò avuto un culo enorme perché 5 su 5....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
e dai primi settembre che appendo alternativamente bottacci e merli a casa.partenza in sordina ovviamente poi buone note sia dai vecchi che da alcuni che lanno scorso non avevano canrato.un po indietro i novelli di prima muta. ora deciso rallenramento di tutti.come da anno notiamo un po tutti.la settimana di calma prima di partire alla grande con una nuova emozionante stagionendi caccia

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Allora senti questa dani....4 anni fa per ottobre da Petruccioli grande mio amico ho preso 3 merli dal becco nero giovani....un amico mi disse prendili altri che falliscono non tutti vengono be i primi di novembre li ho presi altri e 2 quindi 5 merli.....be sono i 5 merli con cui da anni vado a caccia...2 fenomeni dall'inizio 3 normali animali che cantano sempre ma non fenomeni...che ti dico avrò avuto un culo enorme perché 5 su 5....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Per la mia esperienza, credo che hai avuto una bella votta di c**o:D
Io il miglior merlo (quello dove sparavi a 9 su 10) l'ho perso l'anno scorso per colpa di una stecca della gabbia che si è staccata....e da li ho iniziato la frenetica ricerca.
Un giovane di 2 anni l'anno scorso mi ha fatto divertire ma come sappiamo, non si può andare a caccia con un solo merlo..per questo sono sempre a cercare quello come piace a me ma per adesso nulla...
Speriamo questo sia l'anno buono per ritrovare il merlo che mi fà divertire.

Ciao!
 
scusate la domanda ,ma quando appendete fuori i richiami dopo la chiusa ,lo fate all'interno di una voliera oppure li attaccate proprio in piante senza nessun riparo da gatti falchi ecc.....?io li metto dentro una gabbia grande tutti insieme uno affianco all'altro,secondo voi potrebbero nascere gelosie tra i vari richiami? grazie x i chiarimenti
 
Stamattina appesi a casa per la prima volta un oretta. Molto umido. Un paio di merli e tordi partiti bene, gli altri no ma é normale... domani pioggia o no SI PARTE!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Appesi fuori anche io stamani ma sono in periferia non ho visto neanche un merlo.. comunque i richiami vanno bene, anche il merlo muto è partito, dopo che ieri sera ne avevo comprato un altro per disperazione, ora sono tre che cantano....
 
Ritirata la Cesena di cui dicevo, proviene da un allevamento di Ferrara registrato con partita Iva, altre provenienti da un allevamento di Vicenza, tutto regolare insomma, per dimostrare che è difficile reperire richiami senza raccoli e senza allevamenti in zona.Questa è la spiegazione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
merli e tordi diciamo bene...ma un po sottotono rispetto lo scorso anno in questo periodo.molto bene due tordi allevati nati l'anno scorso quindi prima chiusa.un sassello nato l'anno scorso e da ottobre 2015 che continua a cantare neanche in chiusa e stato zitto.e tuttora e dentro che si sta sgolando.
 
Dando da mangiare ai sasselli mi sono accorto che uno ha perso un pò di piume attorno ad un' occhio . Per esperienza il passo successivo è quello di vedere un pò di muco e la perdita della vista . cosa posso dargli per guarirlo . A suo tempo mi avevano consigliato del collirio tobral se non sbaglio . Se poteste darmi un consiglio ve ne sarei grato . Ciao
 
Era la prima volta che li portavo al capanno, viaggio lungo e 10°C e qualche goccia di pioggia, hanno fatto anche troppo, qualche pausa ma è più che normale ora.. contento..
 
Allora senti questa dani....4 anni fa per ottobre da Petruccioli grande mio amico ho preso 3 merli dal becco nero giovani....un amico mi disse prendili altri che falliscono non tutti vengono be i primi di novembre li ho presi altri e 2 quindi 5 merli.....be sono i 5 merli con cui da anni vado a caccia...2 fenomeni dall'inizio 3 normali animali che cantano sempre ma non fenomeni...che ti dico avrò avuto un culo enorme perché 5 su 5....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

succede a tutti gli omosessuali........
 
Domenica sorprendente X i richiami...quelli che dovevano cantare hanno cantato più uno che non avevo mai sentito (tb) che s'e fatto tutta la mattina.
Merli ok tranne il nuovo che però X un venti minuti ha cantato a bassa voce.
Direi bene davvero X essere la prima volta.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto