Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma ho un quesito da porvi ,ho due tordi con le cataratte a tutti e due gli occhi cantano che non vi dico uno ha 7 e uno 8 anni si possono portare al capanno ,non è che ho bisogno di portarli , ma non vorrei incorrere in diverbi e sanzioni grazie ciaooo
 
Scusate ma ho un quesito da porvi ,ho due tordi con le cataratte a tutti e due gli occhi cantano che non vi dico uno ha 7 e uno 8 anni si possono portare al capanno ,non è che ho bisogno di portarli , ma non vorrei incorrere in diverbi e sanzioni grazie ciaooo
Assolutamente no! O meglio puoi portarli ma se t arriva un controllo e li vede sei nella [emoji90]
 
Purtroppo ne ho uno anch'io ma di seconda chiusa[banghead.gif] segno evidente che dove l'ho preso mi hanno fregato bene bene....detto questo meglio non portarlo perchè se vogliono c'e il penale...
 
La legge dice che è vietato cacciare con i richiami accecati, non ciechi per una malattia naturale.. però la cosa è abbastanza discutibile, per cui se trovi uno che ha voglia di romperti i cogliçni, ti fà il verbale e comunicazione al tribunale ecc. ecc. alla fine magari te la cavi ma ne vale la pena??
PS stamani messo un orecchio alla porta della stanza, un tb cantava forte, penso l'allevato.. merli muti. stasera anche i tb muti, speriamo bene..
 
La legge dice che è vietato cacciare con i richiami accecati, non ciechi per una malattia naturale.. però la cosa è abbastanza discutibile, per cui se trovi uno che ha voglia di romperti i cogliçni, ti fà il verbale e comunicazione al tribunale ecc. ecc. alla fine magari te la cavi ma ne vale la pena??
PS stamani messo un orecchio alla porta della stanza, un tb cantava forte, penso l'allevato.. merli muti. stasera anche i tb muti, speriamo bene..
Se trovi un veterinario che si prende la responsabilità di farti una dichiarazione che il soggetto/i soffre/ono di cataratta....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Anch'io ho una lodola vecchia con la cataratta. Già canta che è uno spettacolo. Mi sa però purtroppo che la dovrò lasciare nella stanza.
Che pa@@e però. ...si tratta di una malattia mica di una mutilazione

- - - Aggiornato - - -

Le mie vecchie stanno cantando anche troppo (sono a 12 ore)..le nuove mutismo assoluto
Sono tutti i giorni fuori e oggi hanno preso anche un po' di pioggia.....
 
La legge dice che è vietato cacciare con i richiami accecati, non ciechi per una malattia naturale.. però la cosa è abbastanza discutibile, per cui se trovi uno che ha voglia di romperti i cogliçni, ti fà il verbale e comunicazione al tribunale ecc. ecc. alla fine magari te la cavi ma ne vale la pena??
PS stamani messo un orecchio alla porta della stanza, un tb cantava forte, penso l'allevato.. merli muti. stasera anche i tb muti, speriamo bene..

Di sicuro sul posto la cosa è difficilmente spiagabile, ragione per cui è facile prendere il verbale e poi dover spendere per fare ricorso...
 
Stamani bottacci e merli messi fuori dalle 6:15 alle 7:30 e finalmente una buona musica ha accompagnato la mattinata , probabilmente anche perchè le temperature erano più fresche.

Merli ancora un pò indietro com'e giusto che siano, tordi invece bene.

Ciao a tutti
 
La legge dice che è vietato cacciare con i richiami accecati, non ciechi per una malattia naturale.. però la cosa è abbastanza discutibile, per cui se trovi uno che ha voglia di romperti i cogliçni, ti fà il verbale e comunicazione al tribunale ecc. ecc. alla fine magari te la cavi ma ne vale la pena??
PS stamani messo un orecchio alla porta della stanza, un tb cantava forte, penso l'allevato.. merli muti. stasera anche i tb muti, speriamo bene..

domanda che ho posto ieri alla polizia provinciale, risposta, meglio se li lasci a casa, perche' purtroppo la legge come sempre lascia spazio alle svariate interpretazioni del controllore, pur con certificato del veterinario, un lipu qualunque in possesso di decreto, puo' sequestratrti l' animale per accertamenti, morale, se anche sei nel giusto son cazzi................io ho una cesena brava con un la cataratta ad un occhio, non ho certificato e non lo faro' fare, forse la lascero' anche a casa, sempre grazie alle leggi della banana republic............
 
domanda che ho posto ieri alla polizia provinciale, risposta, meglio se li lasci a casa, perche' purtroppo la legge come sempre lascia spazio alle svariate interpretazioni del controllore, pur con certificato del veterinario, un lipu qualunque in possesso di decreto, puo' sequestratrti l' animale per accertamenti, morale, se anche sei nel giusto son cazzi................io ho una cesena brava con un la cataratta ad un occhio, non ho certificato e non lo faro' fare, forse la lascero' anche a casa, sempre grazie alle leggi della banana republic............
No Lorenzo.. Un Lipu qualsiasi anche con decreto non può sequestrarti un cavolo.. Al limite può chiamare la forestale o i carabinieri non di piu.. X il resto concordo con te!
 
No Lorenzo.. Un Lipu qualsiasi anche con decreto non può sequestrarti un cavolo.. Al limite può chiamare la forestale o i carabinieri non di piu.. X il resto concordo con te!

puo' chiamare anche la provinciale, oppure controllare il numero di anello, al rientro redige un verbale che poi consegna al suo coordinatore, di solito appunto la provinciale, che in quel caso e obbligata a procedere.

come nel caso di qualsiasi altro reato penale, loro non possono procedere direttamente, ma se ti vedono con una pispola in mano, stai certo che ti caca la befana........
 
Stamani sveglia presto prima di andare al lavoro per mettere fuori gli uccelli 10 minuti, il merlo vecchio è partito bene dopo due minuti, quello di seconda chiusa, che l'anno scorso era muto, continua nel mutismo e stà rischiando seriamente il gabbione.. deciderò tra dieci giorni, tb allevati bene..alle 6.50 tutti dentro di nuovo..
 
Stamani sveglia presto prima di andare al lavoro per mettere fuori gli uccelli 10 minuti, il merlo vecchio è partito bene dopo due minuti, quello di seconda chiusa, che l'anno scorso era muto, continua nel mutismo e stà rischiando seriamente il gabbione.. deciderò tra dieci giorni, tb allevati bene..alle 6.50 tutti dentro di nuovo..

10 minuti??? attento che non ti prendan freddo;)
ieri allineati i ts con tutti gli altri a 14,20 circa........
rimaste in penombra le cesene e 5 ts lasciati un po' indietro........
 
10 minuti??? attento che non ti prendan freddo;)
ieri allineati i ts con tutti gli altri a 14,20 circa........
rimaste in penombra le cesene e 5 ts lasciati un po' indietro........
Per forza, alle 7,10 dovevo essere in azienda per partire..
stamani invece li ho tenuti fuori tutta la mattina, direi che i tb allevati e il merlo vecchio sono ok, al 90%, gli altri indietro ma và bene così.. merlo muto con un piede sempre più nella fossa...
 
Io ho un merlo giovane di prima chiusa che da 15 giorni canticchia a momenti ma solo a bassa voce....che dite ci sono possibilità che possa partire prima o poi oppure quando stanno tanto in una via di mezzo, poi è difficile che si sbloccano?

La cosa buona è che mi sembra parecchio tranquillo...per quello insisto a sperarci.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto