Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare nessuno dei miei... Domenica li porto quasi tutti e vediamo chi si salva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io pure...
A parte i vecchi "collaudati" gli altri escono domenica...due settimane chi non canta via voliera!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io pure...
A parte i vecchi "collaudati" gli altri escono domenica...due settimane chi non canta via voliera!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici .....io sto insistendo con un bottaccio da un anno e mezzo ....e sono sicuro è un maschio, ha bisogno dei suoi tempi...
 
Dici .....io sto insistendo con un bottaccio da un anno e mezzo ....e sono sicuro è un maschio, ha bisogno dei suoi tempi...
Mm Nicola.. I suoi tempi ok.. Però non si può neanche "perdere" tempo x un richiamo Che non vale secondo me. Guarda il merlo dell anno scorso.. L ho riprovato e ancora non canto o canta basso solo se è solo.. Fila dritto in corridora!! Insisterò solo con un tordino che pensavo fosse femmina invece stamattina al ritorno in macchina gorgheggiava a bassa voce [emoji4] [emoji4]
 
Situazione richiami 2016

Dici .....io sto insistendo con un bottaccio da un anno e mezzo ....e sono sicuro è un maschio, ha bisogno dei suoi tempi...

Guarda, io ho 4 maschi sicuri di tb che l'anno scorso al primo anno scena muta...ma proprio muti! Quest'anno se entro il 10 di ottobre non aprono becco per conto mio hanno finito...altro che "i suoi tempi"!
Io non sono dell'idea che se è maschio deve cantare per forza......




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora oggi andato in stanza di mattina era un Po che non andavo mi riferivano ma dovevo sentire con le mie orecchie....tordi a 1000 merli sentiti 4 o 5 di 8 bene alzano mentre li sistemavo avevo un sassello di giugno che mi ha reso la pulizia e sistemazione stanza e richiami fantastica...per di più non lho manco coperti però lui si fa 4 o 5 note pulite basse ma chiare bene mi piace stanno tutti a 12 ore e 47 tutto ok sento anche i fringuelli belli carichi tutto procede bene il 18 la prima uscita.....vedremo un Po di fare meglio dell'anno scorso

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Bottacci e Merli in leggero recupero ma ancora molto male per essere oltre 14 ore rispetto agli anni scorsi.
A questo punto dò la colpa solo al caldo, anche ieri 31 gradi e la notte non scende sotto i 23...aspettiamo che rinfreschi e poi si vedrà tanto più che accendere il climatizzatore 6h al giorno al 10 di settembre non posso fare.
Cerco di metterli fuori il più possibile e poi chi vivrà vedrà.

Ciao a tutti
 
Un vostro consiglio...
se appendo i tordi belli alti sulla ringhiera di un poggiolo dove i gatti non arrivano saltando o arrampicandosi, ma sotto ci passeggiano allegramente.
Meglio evitare o corro rischi?
 
tb in aumento volume, scoperti i sasselli, procede tutto secondo tabella.........

davide, io ho paura che gli faccia peggio che meglio, se anche non li arrivano, ma pensa se mettessero te sopra una gabbia di leoni, avresti voglia di fischiare???
 
tb in aumento volume, scoperti i sasselli, procede tutto secondo tabella.........

davide, io ho paura che gli faccia peggio che meglio, se anche non li arrivano, ma pensa se mettessero te sopra una gabbia di leoni, avresti voglia di fischiare???

Infatti è per questo motivo che fino a ieri non li avevo appesi... e credo, ormai, che li porterò solo a capanno.
I TB sono tanto bassi di voce, avrebbe aiutato molto esporli...
 
Dici .....io sto insistendo con un bottaccio da un anno e mezzo ....e sono sicuro è un maschio, ha bisogno dei suoi tempi...

Troppo tempo Nik. A fine stagione o dentro o fuori, altrimenti riempi la stanza e non sai cosa hai in mano. Meglio pochi ma buoni. Scultum che ta insegni ben...
 
Ieri portato a casa 4 merli che l'anno scorso per svariati motivi non avevo avuto modo di testare nella giusta maniera, beh, partiti subito (ore 17:00) e cantato fino al sopraggiungere dell'oscurità. Una merla si è soffermata per parecchio tempo nei pressi di uno dei soggetti (alle 20 quando li ho ritirati era ancora lì).
 
Ieri portato a casa 4 merli che l'anno scorso per svariati motivi non avevo avuto modo di testare nella giusta maniera, beh, partiti subito (ore 17:00) e cantato fino al sopraggiungere dell'oscurità. Una merla si è soffermata per parecchio tempo nei pressi di uno dei soggetti (alle 20 quando li ho ritirati era ancora lì).

Molti li mettono fuori solo un ora o due al mattino per via del caldo....cosa ne pensi visto che ho letto che li hai lasciati fuori fino a sera?
Te lo chiedo perchè sarei tentato anch'io di lasciarli fuori un paio d'ore la sera...prima che arrivi il buio (con i sasselli l'ho sempre fatto per sentirli cantare quando al mattino l'alba viene troppo tardi , ora in cui devo già essere al lavoro...però a gennaio le temperature sono diverse...)
 
Fino a mercoledì sono fuori per lavoro e non posso mettere fuori i richiami..speriamo bene, da giovedì piove...mi sà che fino a domenica staranno dentro, e io non sò neanche come stanno andando..sarà una sorpresa, nel bene o nel male...
 
Fino a mercoledì sono fuori per lavoro e non posso mettere fuori i richiami..speriamo bene, da giovedì piove...mi sà che fino a domenica staranno dentro, e io non sò neanche come stanno andando..sarà una sorpresa, nel bene o nel male...

Tranquillo francesco, giovedi se piove lo fà un paio d'ore mentre venerdi e sabato non dovrebbe piovere.
Quindi penso avrai tutto il tempo per sentirli...

Io li metterò fuori un paio d'ore mercoledi, ma stasera mentre sono andato a sistemarli, un pò di canticchio l'ho sentito...sono a 14h e 50, sarebbe anche l'ora.
 
Stamattina ho ricevuto una piacevole chiamata dal mio comprensorio alpino, alla prima ho pensato subito male, invece mi avevano sorteggiato fra tutti i capannisti per una Cesena allevata, ne davano 50 ai fortunati estratti e fra loro ci sono anche io, dai meglio di nulla .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
buon per te ma con che soldi le hanno prese?dove?fatturate?chi fattura hli uccelli?forse nessuno...mha misteri della gestione territoriale italiana

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Ma vi preoccupate di dove prendono i soldi per 50 cesene che sono una miseria con tutti i soldi che si inculano per il resto....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
mi preoccupo per loro in quanto non possono spendere a caso i nostri soldi pena denuncie a loro carico in quanto e di recente sentenza che hli atc sono soggetti che devono sottostare a leggi specifiche e che quindi devo rendere conto ai soci su come spendono i loro soldi.pena la denuncia.chi paga poi gli avvocati?noi.... perdonate linesattezza dei termini ma non sono uomo di legge

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto