Situazione richiami 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Situazione richiami 2012

bottacci ancora super anche se ne porto sempre meno al capanno..i ts stanno entrando in forma..al momento ne canatno bene bene 5 su 18..una decina sta entrando in forma
cesene scoperte da poco quaindi aspettiamo

tordi merli fringuelli peppole,tutti a palla,sasselli sempre più alzano la voce,4 cesene scoperte da una settimana,cominciano a grattare,le altre ancora coperte x un bel pò

Io invece quest'anno non sono per niente soddisfatto dei miei richiami...bottacci e merli vecchi molto discontinui, i nuovi hanno fatto cagare......ora speriamo che i sasselli che vadano decisamente meglio...

Volevo da voi un parere, a settembre-ottobre dell'anno scorso ho inserito 3 merli novelli nel fotoperiodo, uno va bene ma gli altri due non mi soddisfano perchè molto discontinui, mi consigliate di tenerli un altro anno o di inserire due nuovi soggetti e scartare questi?
Grazie per le risposte

Volevo da voi un parere, a settembre-ottobre dell'anno scorso ho inserito 3 merli novelli nel fotoperiodo, uno va bene ma gli altri due non mi soddisfano perchè molto discontinui, mi consigliate di tenerli un altro anno o di inserire due nuovi soggetti e scartare questi?
Grazie per le risposte
se sono discontinui ma comunque hanno cantato, almeno un altro anno dovresti provarli. io ho un merlo di cattura che l'anno scorso ha cantato abbastanza ed era al primo anno di foto, quest'anno che è al secondo va come un treno, soprattutto quando sente i merli in zona.
poi dipende dalla facilità/difficoltà e dai costi nel reperire richiami nuovi, questo lo sai tu. dalle mie parti conviene provare un altro anno. ciao

quoto gustavolafava,
meritan la riprova e direi che se su 3 ne hai trovato uno bravo e 2 rivedibili, non ti e' neppure andata male........

I bottacci hanno calato parecchio da sabato, per l'appunto quando è inziato il passo vero, mannaggia la miseria c'è ne è sempre una storta, i merli ancora bene fino a domenica poi ieri ammutoliti alle 9.00, un amico visto il caldo mi ha consigliato di alleggerire la dieta molto ricca e ho provato, domani vediamo se funziona, stamani spaccavano la stanza, soprattutto i tb mi sembra strano che abbiano esaurito l'estro, cantano da meno di un mese....

I bottacci hanno calato parecchio da sabato, per l'appunto quando è inziato il passo vero, mannaggia la miseria c'è ne è sempre una storta, i merli ancora bene fino a domenica poi ieri ammutoliti alle 9.00, un amico visto il caldo mi ha consigliato di alleggerire la dieta molto ricca e ho provato, domani vediamo se funziona, stamani spaccavano la stanza, soprattutto i tb mi sembra strano che abbiano esaurito l'estro, cantano da meno di un mese....
non hanno esaurito nulla francesco, lo fanno, che vuoi sperare, hanno il cervello tra le penne, vedrai che ti ripartano, hanno preso una settimana di ferie anche i miei, ma stamattina a casa li ho risentiti belli carichi........

Grazie per le risposte
io personalmente li scarterei,ci vogliono sempre nuovi richiami x tenere alto il livello della batteria

Continua la stagione negativa dei bottacci e dei merli quast'anno....stamattina addirittura solo un tordo ha cantato e dei due merli uno poco e l'altro quasi niente....non so spiegarmi il motivo visto che sto usando la stessa tabella dello scorso anno dove erano andati benissimo.....stamattina portati fuori anche i primi due sasselli dei quali uno qualcosa ha fatto mentre l'altro muto.....

Aveva ragione il mio amico, con il caldo di quest'anno la dieta và alleggerita, stamani sono andati molto meglio, se li avevo così lunedì mi ci voleva il camion per riportare il carniere a casa...l'anno scorso era più freddo e ci stavano anche bene un pò di integratori, quest'anno per ora no, l'inesperienza mi ha giocato uno scherzetto, il prossimo anno non ci ricado.. Comunque per ora ho rivalutato il foto, rimangono da vedere i sasselli..

ciao

Aveva ragione il mio amico, con il caldo di quest'anno la dieta và alleggerita, stamani sono andati molto meglio, se li avevo così lunedì mi ci voleva il camion per riportare il carniere a casa...l'anno scorso era più freddo e ci stavano anche bene un pò di integratori, quest'anno per ora no, l'inesperienza mi ha giocato uno scherzetto, il prossimo anno non ci ricado.. Comunque per ora ho rivalutato il foto, rimangono da vedere i sasselli..

ciao

o francescoooooooo, gli uccelli ci mettano un mese ad assimilare il cambio di mangime, non credo che finora tu gli abbia dato i fegatelli con le rape tutti i giorni, avrai alleggerito di un po' e di sicuro non ha fatto in tempo ad influire su nulla, puo' succedere che si prendano una pausa per qualche motivo che sanno solo loro e poi da venerdi dovrebbero abbassare le temperature minime di 15 gradi, che fai ricambi un altra volta????

io quest'anno sono rimasto molto soddisfatto dai merli che l' anno scorso non avevano quasi cantato....i tordi si sono confermati ma i sasselli sono piuttosto muti....qualcuno comincia a fare qualche pezzo di primavera dopo le otto.....boh.....spero siano solo un po' indietro perchè sono gli stessi dell'anno scorso che cantavano molto.......adesso vediamo come andranno nei prossimi giorni

parlo in generale della batteria di bottacci e merli che ho seguito quest anno e che però ogni tanto ne prendo in prestito, partiti benino fino alla terza-quarta uscita, poi molto discontinui per altre 2-3 uscite e addirittura ora non cantano al capanno mentre spaccano in stanza. solo uno, che tra l altro mi hanno regalato, continua a far qualcosa anche se in maniera abbastanza discontinua.
quesa mattina portato via tutti i miei 10 sasselli e posso ritenermi soddifatto. i 4 piu bravi hanno cantato abbastanza bene ma ancora a voce un po bassa (fortunatamente) gli altri 6 non sono ancora in forma. però ci sta! l anno scorso li portai via il 23 e mi fecero mattinata tutti e rimasi male perche a fine novembre gia qualcuno andava calando e di molto. quest anno ho posticipato la tabella di 20 minuti e ad oggi sono a 17.17. l unica pecca è che per i prossimi 4-5 giorni non potranno uscire visti impegni per domani e le condizioni meteo che si presentano per il WE

o francescoooooooo, gli uccelli ci mettano un mese ad assimilare il cambio di mangime, non credo che finora tu gli abbia dato i fegatelli con le rape tutti i giorni, avrai alleggerito di un po' e di sicuro non ha fatto in tempo ad influire su nulla, puo' succedere che si prendano una pausa per qualche motivo che sanno solo loro e poi da venerdi dovrebbero abbassare le temperature minime di 15 gradi, che fai ricambi un altra volta????

infatti ho parlato di integratori, il mangime è sempre lo stesso, in + davo pastoncini e vitamine, ho tolto questi ultimi e sono ripartiti, stamani mi cantavano anche in macchina, non penso assolutamente sia una coincidenza.... Anche noi se si mangia la porchetta a ferragosto ci si sente un pò ingolfati..
Ciao

tordi merli fringuelli ancora a palla,stamattina prima uscita x i sasselli al capanno,hanno canticchiato,ma va bene così

Stamattina ho visto dallo spioncino un sassello cantare a becco spalancato in stanza, speriamo bene che cantino anche al capanno (dopo i primi giorni necessari all'ambientamento), di solito partivano sempre troppo tardi...
TB e merli sempre al top, anzi meglio di prima della pasua di sabato-dom.-lunedì...unica cesena ancora indietro ma và bene così...

ieri mattina buoni i merli e un tordo, mentre un altro canta solo sul quelli in volo.....portati fuori anche 3 sasselli, uno ha fatto delle belle chiamate anche se non continue, un'altro ha attaccato a cantare alle 9,00 e uno ha fatto scena muta.....

Ps.: volevo chiedervi se per voi il calo dei miei richiami può essere dovuto al fatto che per errore non ho rimesso bene l'orologio del programmatore e negli ultimi giorni praticamente hanno fatto due albe, una in stanza e una al capanno....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto