Probabile. A volte il taglio scoraggia tante persone evitando la pipinara il giorno che apre.qui i girasoli sono già fioriti, secondo me li tagliano prima di Settembre
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabile. A volte il taglio scoraggia tante persone evitando la pipinara il giorno che apre.qui i girasoli sono già fioriti, secondo me li tagliano prima di Settembre
Verissimo pero' l'adrenalina quei sei / sette giorni prima del via sale in maniera vertiginosa.Ora passano veloci, però l'ultima settimana a me non passa mai.. ieri ho visto i primi girasoli fioriti in valdichiana, ma la maggior parte sono ancora senza fiori..
oppure il pomeriggio, dopo che tutti hanno fatto quota (io ci andai l'anno scorso nel pomeriggio, per tirare qualche tortore dal collare, visto che si potevano tirare entro i 100m dalla colture cerealicole e dove mi misi la mattina ne presi solo una, così andai nel pomeriggio, quando nei girasoli non c'era quasi più nessuno e riuscii a fare quota, mettendomi in mezzo alle piante di girasoli, tanto che persi parecchio tempo a montare il capanno, visto che la rete mimetica si impigliava tra i girasoli). comunque io non amo molto tirare in mezzo ai girasoli, perchè se tra i girasoli ci sono mozzi, mozzetti e gramigna, diventa complicato il recupero dei selvaticiSperare in girasoli e nel contempo poca gente sono due cose in netto conflitto .
Per essere soli si deve andare in un posto di terz',ordine e sperare di tirar qualche botta
Qui sarebbe semplice utopia. Se ci son girasoli ( e tortore ) c'e' gente, e tanta !!!!!!!!!Invece a me l'anno scorso è capitato un ottimo posto dentro un campo di girasoli, andai a mezzanotte a prendere il posto e non c'era nessuno, il timore era che come al solito arrivasse qualcuno alle 5 o alle 6 con la pretesa di mettersi a 40 metri, invece arrivarono solamente 3 cacciatori (in un campo di 50 ettari) che si misero lontani, e alcuni secondo me non le vedevano nemmeno passare perchè non sparavano quasi mai.. tortore a non finire, peccato per il carniere massimo che raggiunsi in 20 minuti..
Esattamente, e di sicuro hai piu' pace. Se riesco quest'apertura vado a far due passi col cane la mattina e se the family me lo consente un paio d'ore il pomeriggio a palombaccioppure il pomeriggio, dopo che tutti hanno fatto quota (io ci andai l'anno scorso nel pomeriggio, per tirare qualche tortore dal collare, visto che si potevano tirare entro i 100m dalla colture cerealicole e dove mi misi la mattina ne presi solo una, così andai nel pomeriggio, quando nei girasoli non c'era quasi più nessuno e riuscii a fare quota, mettendomi in mezzo alle piante di girasoli, tanto che persi parecchio tempo a montare il capanno, visto che la rete mimetica si impigliava tra i girasoli). comunque io non amo molto tirare in mezzo ai girasoli, perchè se tra i girasoli ci sono mozzi, mozzetti e gramigna, diventa complicato il recupero dei selvatici
io la mattina, vado principalmente per le tortore selvatiche (se la aprono anche a loro, oltre che a storni, piccioni e tortore dal collare), che se c'è gente, chiude presto (due anni fa ne feci 5 e chiuse intorno alle 12:00, mentre l'anno scorso ne feci 3 e chiuse intorno alle 9:00, complice il fatto che c'era molta più gente, visto che era aperta anche alle tortore dal collare), mentre per quelle dal collare posso andare anche verso l'ora di pranzo o nel primo pomeriggio, se non trovo posto la mattinaEsattamente, e di sicuro hai piu' pace. Se riesco quest'apertura vado a far due passi col cane la mattina e se the family me lo consente un paio d'ore il pomeriggio a palombacci
Ma anche qui era così la situazione, fino a due anni fa, l'anno scorso stranamente ci fù pochissima gente in giro..Qui sarebbe semplice utopia. Se ci son girasoli ( e tortore ) c'e' gente, e tanta !!!!!!!!!
Ce' pure chi lascia il fiocchetto con la pretesa che e' il suo posto con ovvie conseguenze al limite delle mani ..............e io devo /dovevo assistere a tutto cio' ?
...... e tu non raggiungere il numero e rimani per tutta la mattinata !! Avete il tesserino elettronico ?? Mi pare di no.... pertanto....Dalle mie parti (Sardegna) un po' di tortore ci sono ma il problema è che una volta raggiunto il numero si deve tornare a casa quindi se devo uscire,fare 80 chilometri per stare 20 minuti tanto vale stare a casa a dormire
Ripiegherò per questa opzione...... e tu non raggiungere il numero e rimani per tutta la mattinata !! Avete il tesserino elettronico ?? Mi pare di no.... pertanto....