setacci per pallini varie misure... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R
Autore

rstone913

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
ragazzi qualcuno sa le varie misure di diametro per pallini... e i setacci che ci vogliono(grandezza maglie) per rottamare quello vecchio se è tutto mischiato, e dove acquistare questi setacci?? grazie

Re: setacci per pallini varie misure...

Purtroppo è successo anche a me che per errore ho mischiato il 6 con il 10. Posso darti i diametri dei pallini ma non so dove cercare i setacci.
11 (1,7)-10(1,9)-91/2(2)-9(2,1)-8(2,3)-71/2(2,4)-7(2,5)-6(2,7)-5(2,9)-4(3,1)-3(3,3)-2(3,5)-1(3,7)-0(3,9). La prima cifra è il numero dei pallini, la seconda tra parentesi è il diametro in mm.

ragazzi qualcuno sa le varie misure di diametro per pallini... e i setacci che ci vogliono(grandezza maglie) per rottamare quello vecchio se è tutto mischiato, e dove acquistare questi setacci?? grazie

Per separare il 10 dal 6 non hai problemi.
Basta prendere il colabrodo (quando la padrona di casa non c'è); il 10 passa, il 6 no!

Se volete una soluzione molto artigianale ma efficace, potete usare un barattolo di vetro della bormioli (quelli per mettere le marmellate) e nel relativo coperchio praticate dei fori con una adeguata punta di trapano o con un chiodo in modo che riescano a passare solo i pallini del diametro più piccolo desiderato. Poi girate il barattolo all'ingiù e scuotete fino a che scendono tutti i pallini del diametro piccolo. Nel barattolo rimarranno solo quelli dei diametri superiori. Utilizando un secondo coperchio potete fare una selezione ulteriore e così via fino ad avere separato tutto quello che avete. I coperchi e il barattolo di vetro possono essere utilizzati per altre separazioni che vorrete fare. Io ho utilizzato questo sistema per separare il piombo con il quale avevo realizzato cartucce con due numerazioni sovrapposte. Saluti e pazienza, Domenico

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto