Re: Seriamente indignato

cominciamo gia da ora a girare per assicurazioni che non siano delle nostre beneamate aa.vv., in modo che a settembre si aggrappano al ca22o.
tanto per quello che "fanno" non ne vale proprio la pena.
io sto gia girando, e appena ho qualcosa di concreto in mano, divulgo.
 
Re: Seriamente indignato

Quella di quest' anno è solo l' ennesima beffa visto che circa 1 anno fà si "sognava " febbraio e poi .... il risultato è sotto l' occhio di tutti ! La realtà è che per l' ennesima volta ci hanno mangiato il terreno sotto ai piedi e non si vede NESSUNO in giro che ci difenda !
 
Re: Seriamente indignato

io quando pago un servizio PRETENDO che mi venga garantito quanto concordato al momento della stipulazione del contratto...
quando pago le varie tasse ad agosto, mi viene detto che la caccia ha delle scadenze...quindi, o queste date vengono rispettate o qualcuno deve assumersi le responsabilità e risarcirmi...
Fate come meglio credete ma io odio essere preso in giro e abbassare la testa e aggregarmi al gregge di chi dice sempre "si signore"
Non credo + a nessuna istituzione e siccome credo di essere una persona onesta e corretta, decido io come comportarmi...ovviamente sono consapevole di essere "disonesto" davanti alla legge...ma visto da che pulpito arrivano le leggi ritengo di essere di gran lunga meno disonesto di loro!
 
Re: Seriamente indignato

Oggi ero in montagna a potare delle piante con un amico anche lui Cacciatore,visto che i tordi si sparavano fino al 19 gennaio, sono passate 3 macchine con cacciatori e rispettivi cani e come se nulla fosse hanno montate i beeper e via;ma tutto ciò non è niente visto che ne sono venute altre 2 sono scesi 6 cacciatori e si sono appostati alle edere dove bum bum fino alle 11,30. adesso io mi chiedo se la caccia è vietata dove sono le istituzioni e le persone serie che dovrebbereo controllare. anche noi dovremmo cominciare a denunciare queste cose e insegnare che le regole vanno rispettate altrimenti la CACCIA che io intendo la faremo finire prima del tempo :scusate lo sfogo ma sono stanco di litigare con pseudi cacciatori che non hanno capito niente dell,ars venandi .un saluto a tutti

poi ci chiediamo perche la caccia è in lento declino siamo "noi" la maggior causa lo dico sempre e lo ribadiro sempre prima guardiammci "noi" cosa combiniamo.
 
Re: Seriamente indignato

io quando pago un servizio PRETENDO che mi venga garantito quanto concordato al momento della stipulazione del contratto...
quando pago le varie tasse ad agosto, mi viene detto che la caccia ha delle scadenze...quindi, o queste date vengono rispettate o qualcuno deve assumersi le responsabilità e risarcirmi...
Fate come meglio credete ma io odio essere preso in giro e abbassare la testa e aggregarmi al gregge di chi dice sempre "si signore"
Non credo + a nessuna istituzione e siccome credo di essere una persona onesta e corretta, decido io come comportarmi...ovviamente sono consapevole di essere "disonesto" davanti alla legge...ma visto da che pulpito arrivano le leggi ritengo di essere di gran lunga meno disonesto di loro!


Il calendario te lo danno prima che inizi la stagione della caccia, se uno non gli va bene , non va a caccia e chiede il rimboso dell'ambito!
 
Re: Seriamente indignato

appunto Rudi...il calendario che ti viene dato a inizio stagione deve essere rispettato...non è corretto cambiarlo in corsa secondo me
e cmq io a caccia andrei anche se un domani chiudesse, stanne certo :D (ho messo la faccina non cominciamo con i soliti commenti)
 
Re: Seriamente indignato

appunto Rudi...il calendario che ti viene dato a inizio stagione deve essere rispettato...non è corretto cambiarlo in corsa secondo me
e cmq io a caccia andrei anche se un domani chiudesse, stanne certo :D (ho messo la faccina non cominciamo con i soliti commenti)

Non saresti sicuramente il solo Pankreas!
 
Re: Seriamente indignato

A prescindere dal fatto che la responsabilità civile e penale è personale,e andando contro la legge uno fa male prima di tutto a se stesso,io penso che non ci siano tutti questi danni alla categoria derivati dal mancato rispetto del calendario.Io stesso il calendario non lo prendo neanche più,stufo delle prese di giro della regione e di sedicenti tecnici faunistici che di caccia non capiscono niente,tanto ormai i regalini e le concessioni sono solo per i cinghialai,che tanto anche a livello associazionistico sono lo zoccolo duro,e fanno ingrassare le polizze assicurative con i segugi....Chi ci vuole male,ci vuole male a prescindere che rispettiamo le leggi oppure no,e sinceramente farsi le spie tra di noi mi pare deleterio alla categoria,ci siamo decimati da soli con queste guerre intestine(da Cicerone,le budella non c'entrano),con le associazioni venatorie stesse che hanno corpi di vigilanza.Ma stiamo scherzando?C'è già troppa di quella ufficiale,che invece di prendere i delinquenti veri,viene ad attaccarsi ai verbali facili.Ieri ho visto due miei amici in difficoltà perchè in buona fede non avevano smarcato la mobilità anche nella pagina finale del tesserino,ma solo nelle pagine relative al giorno,e per questo si sono rischiati un verbale da 300 eu in due,con questa crisi,solo il fatto che avessero smarcato poche giornate li ha salvati...Ma che hanno rapinato una banca?Ma avete mai visto le guardie di Legambiente che controllano la gente alla fine del pic nic per vedere se hanno raccolto tutta la plastica?Oggi se fai un reato a caccia ti rovini più che a farlo nella vita di tutti i giorni.Ma qui siamo rimbambiti davvero a invocare più repressione tra le nostre file.Che poi la disobbedienza venatoria scoordinata e finalizzata alla ciccia non porti a conquistare calendari più permissivi,quello siamo d'accordo....Infatti ci dovrebbe essere una protesta fuori dai boschi,perchè ora che hanno scoperto il giochino di scorciare i calendari,siamo davvero al limite,e fare i cacciatori integri e che stanno zitti,e magari infamano i colleghi,mi pare un po' troppo....
 
Re: Seriamente indignato

Ho pagato a Maggio-Giugno ben altri 3 tesserini per altre Provincie fuori regione della mia (nemmeno regionale ma provinciale) e a fine Dicembre viene cambiato dicendo che non si puo più andare dopo il 9-10 Gennaio...........Questa è stata una schifenza io pago per un periodo di tempo no che poi viene accorciato di almeno 20 giorni!!!!! Senza parole
 
Re: Seriamente indignato

CHIEDO AGLI AMICI CACCIATORI una mano per affrontare la protesta che un gruppo di cacciatori pugliesi sta attuando contro le continue vessazioni che il mondo venatorio sta subendo in Puglia, vi invito pertando ad adottare la nostra protesta e fare quello che di seguito leggerete.
LOREDANA CAPONE, attuale vicepresente della regione Puglia è candidata sindaco al comune di lecce. Invito pertanto tutti i cacciatori a scrivere sulla propria bacheca di facebook, "SONO CACCIATORE E NON VODO LOREDANA CAPONE", e di seguito invitate tutti i vostri amici a fare la stessa cosa.
Io l'ho appena fatto. Facciamo qualcosa per noi stessi
 
Re: Seriamente indignato

appunto Rudi...il calendario che ti viene dato a inizio stagione deve essere rispettato...non è corretto cambiarlo in corsa secondo me
e cmq io a caccia andrei anche se un domani chiudesse, stanne certo :D (ho messo la faccina non cominciamo con i soliti commenti)

Ognuno la pensa a suo modo........cmq brakkonare è il male della caccia......e poi ci lamentiamo che nessuno ci da na mano!!!
 
Re: Seriamente indignato

questi personaggi fanno solo del male a noi tutti e quando ne prendono uno finiamo per essere tuttiquanti dei mascalzonie invece tra noi ci sono molte persone serie....prendiamone le distanze o saremo tutti al loro pari
 
Re: Seriamente indignato

Ognuno la pensa a suo modo........cmq brakkonare è il male della caccia......e poi ci lamentiamo che nessuno ci da na mano!!!


Mettetevi in testa che qualsiasi cosa si faccia noi cacciatori stiamo sempre sui coglioni a tutti quindi ora sono stanco di farmi prendere per il culo, ora comincio IO a prenderci gli altri


facile parlare di rispettare le leggi quando si vive in regioni dove la caccia e' considerata, dove ti danno le deroghe e dove nessuno ti fa calendari a strozzo.....mettetevi un po nei panni di chi si vede tagliare il calendario dal 8 gennaio alla beccaccia e dal 19 ai tordi e poi ne riparliamo.....cominciamo a ragionare in termini di prelievo e invece di sparare a 50 tordi il giorno che passano di piu' spariamo ai soliti 20 e poi tutti a casa....rispettiamo tutti le regole e poi ne riparliamo sul serio
 
Re: Seriamente indignato

Mettetevi in testa che qualsiasi cosa si faccia noi cacciatori stiamo sempre sui coglioni a tutti quindi ora sono stanco di farmi prendere per il culo, ora comincio IO a prenderci gli altri


facile parlare di rispettare le leggi quando si vive in regioni dove la caccia e' considerata, dove ti danno le deroghe e dove nessuno ti fa calendari a strozzo.....mettetevi un po nei panni di chi si vede tagliare il calendario dal 8 gennaio alla beccaccia e dal 19 ai tordi e poi ne riparliamo.....cominciamo a ragionare in termini di prelievo e invece di sparare a 50 tordi il giorno che passano di piu' spariamo ai soliti 20 e poi tutti a casa....rispettiamo tutti le regole e poi ne riparliamo sul serio
cicalone per me puoi andare a caccia anche in giugno se a te va bene.
 
Re: Seriamente indignato

Mettetevi in testa che qualsiasi cosa si faccia noi cacciatori stiamo sempre sui coglioni a tutti quindi ora sono stanco di farmi prendere per il culo, ora comincio IO a prenderci gli altri


facile parlare di rispettare le leggi quando si vive in regioni dove la caccia e' considerata, dove ti danno le deroghe e dove nessuno ti fa calendari a strozzo.....mettetevi un po nei panni di chi si vede tagliare il calendario dal 8 gennaio alla beccaccia e dal 19 ai tordi e poi ne riparliamo.....cominciamo a ragionare in termini di prelievo e invece di sparare a 50 tordi il giorno che passano di piu' spariamo ai soliti 20 e poi tutti a casa....rispettiamo tutti le regole e poi ne riparliamo sul serio

Guarda che qui in veneto la caccia è considerata ZERO,qui in veneto , le deroghe te le danno oggi e te le tolgono domani, qui si spara tanto quanto nel Lazio, anzi....
Vorrei che qualche cacciatore del sud che ha provato il Veneto parlasse delle difficoltà che abbiamo qui!!!
Vorrei che parlassero Dei carnieri che abbiamo qui, dei divieti che abbiamo qui.....delle zone infami che abbiamo qui.....
Qui se vuoi davvero cacciare le anitre devi pagare profumatamente e i posti liberi te li devi prendere a sportellate da quanto pochi sono.... ....e dal prossimo anno faranno Parco anche la laguna percio' non si caccerà piu' nemmeno quelle.....(escluse le lagune a pagamento)
Qui per trovare un albero devi andare nel giardino del vicino....abbiamo i fossi che son lucidi , manco un filo d'erba cresce ci son solo distese desertiche.....
Qui siamo nella **** piu' alta!!!!
Ma non è brakkonando che si risolve tutto.....
 
Re: Seriamente indignato

Domandate a chi ha gli appostamenti fissi per cacciare 10 tordi alla settimana e a fine novembre mettono via baracca e burattini...., le cesene passano una volta ogni 2 anni se va bene, i fagiani che mollano qui son piu' grassi delle galline da pollaio....lepri quasi non esistono piu....

Cicalo' vieni a caccia qui , poi vedrai come adorerai il Lazio.....
 
Re: Seriamente indignato

Mettetevi in testa che qualsiasi cosa si faccia noi cacciatori stiamo sempre sui coglioni a tutti quindi ora sono stanco di farmi prendere per il culo, ora comincio IO a prenderci gli altri


facile parlare di rispettare le leggi quando si vive in regioni dove la caccia e' considerata, dove ti danno le deroghe e dove nessuno ti fa calendari a strozzo.....mettetevi un po nei panni di chi si vede tagliare il calendario dal 8 gennaio alla beccaccia e dal 19 ai tordi e poi ne riparliamo.....cominciamo a ragionare in termini di prelievo e invece di sparare a 50 tordi il giorno che passano di piu' spariamo ai soliti 20 e poi tutti a casa....rispettiamo tutti le regole e poi ne riparliamo sul serio
sono daccordo con te che stiamo sulle scatole a tutti però le leggi vanno rispettate...ci vorrebbero leggi più giuste che non ci sono è questo il problema più grave
 
Re: Seriamente indignato

Domandate a chi ha gli appostamenti fissi per cacciare 10 tordi alla settimana e a fine novembre mettono via baracca e burattini...., le cesene passano una volta ogni 2 anni se va bene, i fagiani che mollano qui son piu' grassi delle galline da pollaio....lepri quasi non esistono piu....

Cicalo' vieni a caccia qui , poi vedrai come adorerai il Lazio.....


Ahahahah Rudi mi fai morire dal ridere lo sai, ti diro' qualcosa del Lazio i posti umidi non esistono o se ci sono diventano appannaggio esclusivo di parchi naturali e riserve, i pochi che fanno quella caccia sono costretti a prendere Orbetello e farsi 300 km per 4 -5 ore di caccia 3 volte l'annooppure affittarsi una giornata settimanala in un chiaro artificiale a 4000 euro l'anno; le deroghe non ci sono mai state da noi fringuelli, storni, pispole etcc etcc che da voi vengono concesse ogni anno neanche mai ce le danno; per andare a tordi dormiamo nei capanni dalle 8 di sera del giorno precedente; i verdi sono tutti a casa nostra e come possono ci inculano a pie' pari, siamo odiati e vilipesi ogni volta che usciamo di casa col fucile e invece che persone con il pda e la fedina penale pulita veniamo considerati peggio dei ladri; ci cambiano il calendario 10 volte a stagione e poi ci danno 9 gg a febbraio per i colombi che da noi ormai non si trovano piu' manco nei congelatori....sei sicuro di voler cacciare nel Lazio? Io resterai dove stai te e sopratutto eviterei di considerare troppo poco chi non ha le vostre stesse fortune...
ciao



Domandate a chi ha gli appostamenti fissi per cacciare 10 tordi alla settimana e a fine novembre mettono via baracca e burattini...., le cesene passano una volta ogni 2 anni se va bene, i fagiani che mollano qui son piu' grassi delle galline da pollaio....lepri quasi non esistono piu....



lo sai quanto si paga a Roma noi di atc? 5 euro e lo sai perche'? Non lanciano un ***** i fagiani li vediamo impagliati al bar la mattina quando facciamo colazione, cacciamo solo i migratori e meno male che almeno non abbiamo appostamenti fissi quindi in qualche maniera quei 4 tordi che entrano ce li giostriamo tra' noi....l'unica provincia che ha buoni atc e' Viterbo e vanno tutti la ma piu' di un certo numero non puo' contenere di cacciatori e quinbdi a volte manco te lo danno.
Resta in Veneto fidati che almeno a caccia ci vai, IO abito in un parco regionale e devo essere autorizzato pure per uscire di casa col fucile....e fare 70 km per farlo uscire di macchina.....sicuri ancora di venire a fare la morale sulle leggi da rispettare? A me ogni anno brucia il culo anzi frizza per dirla alla Lucchese ma poi arrivera' magari il giorno che lo faro' FRIZZARE agli altri.....


Ma non è brakkonando che si risolve tutto.....


Bracconando vorrebbe dire tirare ai tordi i 10 gg che ci sono stati tolti? Bracconare vuol dire andare a caccia oltre i limiti temporali imposti dalla legge, andarci nei giorni che ti vengono tolti ingiustamente da sentenze ad hoc non e' bracconare e' avere il giusto da te pagato profumatamente a inizio stagione, non prendiamoci per il culo, IO non posso andarci e quello della regione accanto a 5 km, lopuo' fare? O chiude per tutti o siamo tutti uguali P.D.
 
Re: Seriamente indignato

Si e' iniziata la discussione in questo topic per un'indignazione piu' che giustificata di un nostro utente ,un cacciatore che rispetta le regole,un cacciatore onesto con un principio fondamentale,l'educazione civica e il rispetto delle regole prima come cittadino poi come cacciatore.Che discorsi sono tutti quelli che state affrontando..?...alla fine sembra quasi che si condanni piu' il suo ideale di educazione alla legalita'che tutto il resto.Io francamente condanno chi non rispetta le regole,proprio anche perche' io cerco di rispettarle,lo sappiamo tutti che non e' facile accettare tutto quello che ci viene proposto giusto o sbagliato per noi,ma prevaricare una mia scelta dovuta da giustificato senso del dovere, ineccepibile, non puo' che darmi fastidio, chi non rispetta queste regole e' condannabile, e' in difetto,non si puo' giustificare chi spara a una specie se questa e' vietata o in periodo non consentito calpesta in tutti i sensi la ragionevolezza di chi onestamente e doverosamente accetta queste regole e non farlo sembrare un masochista.....ciao Davide...
 
Re: Seriamente indignato

Diciamo che il mio e' uno sfogo che avrei potuto anche far proseguire in area protetta al mio" MI SONO ROTTO I COGLIONI ", sopratutto per far capire che al giorno d'oggi non si riesce piu' a tirare avanti, non esiste piu' una stagione venatori dal...al... dobbiamo stare sempre con la paura che un qualsivoglia buffone di verde impugni e ci blocchi, ma questo non e' andare a caccia, IO non ci sto a queste logiche di partito, sono stato sempre onesto e lo saro' ancora ma IO, VOI e tutti i cacciatori prima o poi si romperanno le 00 di queste situazioni e allora le scelte potranno essere solo due:

o non rinnovare piu'

o..............................................

Tutta questa mer.da succede solo in Italia in tutta Europa si caccia almeno fino a febbraio ma noi siamo governati da regimi di buffoni senza 00 che non fanno altro che incularci stagione dopo stagione, e noi zitti, buoni, obbligati a non fiatare e basta.....eh no almeno il potere di dire che queste cose mi stanno sulle 00 me lo dovete dare, poi non le faro' ma almeno le butto fuori come il vomito
 
Re: Seriamente indignato

Diciamo che il mio e' uno sfogo che avrei potuto anche far proseguire in area protetta al mio" MI SONO ROTTO I COGLIONI ", sopratutto per far capire che al giorno d'oggi non si riesce piu' a tirare avanti, non esiste piu' una stagione venatori dal...al... dobbiamo stare sempre con la paura che un qualsivoglia buffone di verde impugni e ci blocchi, ma questo non e' andare a caccia, IO non ci sto a queste logiche di partito, sono stato sempre onesto e lo saro' ancora ma IO, VOI e tutti i cacciatori prima o poi si romperanno le 00 di queste situazioni e allora le scelte potranno essere solo due:

o non rinnovare piu'

o..............................................

Tutta questa mer.da succede solo in Italia in tutta Europa si caccia almeno fino a febbraio ma noi siamo governati da regimi di buffoni senza 00 che non fanno altro che incularci stagione dopo stagione, e noi zitti, buoni, obbligati a non fiatare e basta.....eh no almeno il potere di dire che queste cose mi stanno sulle 00 me lo dovete dare, poi non le faro' ma almeno le butto fuori come il vomito[/QUOTE.............


Esiste anche una terza possibilita' o scelta come la si vuol chiamare,ma ripeto la mia perplessita' a giustificare chi non rispetta le regole e a demonizzare che le rispetta.....tu puoi dire o scrivere certamente tutto quello che vuoi accetto lo sfogo,ma sempre rispettando le regole del forum,la mia critica non era espressamente nei tuoi riguardi,ma nella logica di chi spesso scrive che giustifica comportamenti al di fuori della legalita' e oltretutto ammette anche di poterli effettuare.....ciao Davide..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto