G
Gianni
Re: Seriamente indignato
Ahahahah Rudi mi fai morire dal ridere lo sai, ti diro' qualcosa del Lazio i posti umidi non esistono o se ci sono diventano appannaggio esclusivo di parchi naturali e riserve, i pochi che fanno quella caccia sono costretti a prendere Orbetello e farsi 300 km per 4 -5 ore di caccia 3 volte l'annooppure affittarsi una giornata settimanala in un chiaro artificiale a 4000 euro l'anno; le deroghe non ci sono mai state da noi fringuelli, storni, pispole etcc etcc che da voi vengono concesse ogni anno neanche mai ce le danno; per andare a tordi dormiamo nei capanni dalle 8 di sera del giorno precedente; i verdi sono tutti a casa nostra e come possono ci inculano a pie' pari, siamo odiati e vilipesi ogni volta che usciamo di casa col fucile e invece che persone con il pda e la fedina penale pulita veniamo considerati peggio dei ladri; ci cambiano il calendario 10 volte a stagione e poi ci danno 9 gg a febbraio per i colombi che da noi ormai non si trovano piu' manco nei congelatori....sei sicuro di voler cacciare nel Lazio? Io resterai dove stai te e sopratutto eviterei di considerare troppo poco chi non ha le vostre stesse fortune...
ciao
Ma chi te l'ha detto Cicalò, che bisogna dormire dentro il capanno alle 8 di sera per fare un pò di tordi, non ci sono posti per fare una tesa a mare, canali per ammazzare qualche anatra, posti per colombacci, pavoncelle, cesene e roscioli, ne volessi di posti nel Lazio...certo che bisogna conoscere i posti e soprattutto fare i km possibilmente andarci in mezzo alla settimana prendendo qualche precauzione.
A RM2 il mio atc di residenza ci vado poco è vero, perchè mi piace lo spazio libero, ma un postarello da 10 15 tordi a 2 km da casa ce l'ho, basta ammacchiarsi con un cane fino a mezzogiorno, ad Orbetello ci vado alla grande, ma non solo... con GR8, VT1 e VT2 LT1 faccio anche altre cacce i territori della maremma laziale e toscana non li hanno di certo nel Veneto, sono territori unici.
La collina e la montagna del Lazio sono favolose, forse hanno troppi parchi e afv, ma se sai dove andare e se non ti fermi appena sceso dalla macchina in mezzo ai culi di piombo, ai voglia quanti posti ci stanno dove sparà a tordi e roscioli, basta essere informati e scegliere bene il posto...lascia perdere, che in Veneto tolta la laguna veneta e le montagne hanno molto meno ambiente cacciabile.
Adesso non lo prende come al solito in un'attacco nei tuoi confronti, ma come laziale devo rispondere.