RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura

questa mattina le ho provate in piombo 11 e si sono rilevate una schifezza: 3 caduti feriti vivi e 1 spiumato e andato a morire a centinaia di metri di distanza. Le ho sparate con una doppietta beretta canna 71 1*/3*, tiri medi. Voi tutti siete entusiasti di queste cartucce in piombo 10 ... Pensate che sia dovuta alla differenza di piombo il fatto che a me vanno da schifo mentre a voi vanno benissimo? Le ho acquistate 2 anni fa (questa è la terza stagione che ho questo benedetto pacco). Una partita sbagliata? Questa mattina ero nei pressi del mare, temperatura 17°, umido. E' il clima?

devo darti una brutta notizia: Hai le canne troppo lunghe, ho provato 4 cartucce di un amico piombo 11, le lodole si aprivano nell'aria, e problema di rosata non di clima,e no di piombo. Con la 3* stelle 65 ti dico che le lodole fulminate nel cielo e non ti scherzo....dopo di ciò ho lavorato con il piombo 10..che poi non sono uguali le misure dei pallini della ryo...il 10 della ryo sarebbe un 11 e il dieci sarebbe un quasi 11...prove fatte con il calibro digitale....saluti

E' una buona cartuccia la Rio, le sto usando dall'apertura con buoni risultati, uso un 121 canna s.etienne 70cm 2** forata 18,2 diciamo che vanno bene un po ovunque tranne sui tiri disperati, li ci vuole la cartuccia buona ;) ne ho prese di varie tipologie, buone le 34gr in pb 7...discrete le 30gr sia in pb 10 che 11...le migliori secondo me sono le 32gr in pb 10...buttano giu anche i colombacci se presi bene.

Io personalmente ho provato delle cartucce caricate dall'armeria dove mi rifornisco con polvere PSB1 e sono delle cartucce davvero eccezionali, eh si che di polvere ne ho provata e ricaricata, ma questa mi sembra davvero avere una marcia in piu,ho fatto abbattimenti con dispersante piombo 12 a tordi a 30 mt. Credo che l'incostanza che molti riscontrano adesso nelle cartucce Ryo sia proprio che ora le ricaricano con la CSB che non è costante come l'altra.
Saluti.

ciao retius sai bene che io sparo cartucce silvani sono caricate con csb non la tirare con l'umidita' e' pessima ma appena esce il sole oppure una bella tramontana sono devastanti

Ho acquistato 2 scatole n°11 e domenica mattina a beccaccini x sbaglio ci ho abbattuto una folaga....bel tiro e niente sangue....promosse pure queste

QUOTE=sipe&s4;601736]Ho acquistato 2 scatole n°11 e domenica mattina a beccaccini x sbaglio ci ho abbattuto una folaga....bel tiro e niente sangue....promosse pure queste[/QUOTE]

Ciao sipe&s4, ma sei l'agente di commercio della Ryo per il sud italia?

QUOTE=sipe&s4;601736]Ho acquistato 2 scatole n°11 e domenica mattina a beccaccini x sbaglio ci ho abbattuto una folaga....bel tiro e niente sangue....promosse pure queste

Ciao sipe&s4, ma sei l'agente di commercio della Ryo per il sud italia?[/QUOTE]

hahaha spiritoso...

stamane ho messo da parte la sipe, la s4, ed ho acquistato 500gr di csb1 , per copiare, le ryo 34 gr, per delle cariche invernale da sparare alle anatre,e cariche dispersanti in borra di feltro da sparare alle beccacce...accolgo qualsiasi consiglio su dosi...proviamo insieme...saluti a tutti

p.s
posseggo bossoli tipo 1 e tipo 2, della fiocchi innescati con dfs 615 e 616
bossoli cheddite, tipo 2 e 3 innescati con cx2000
cheddite in cartone tipo 2 con cx 2000,
borre in feltro da 16 e 18 mm, borre contenitore della B&P linea z, e super g 17 e 25 della gualandi
chiusura sia stellare ke tonda..... grazie in anticipo

provata tipo 1 cx 2000, 1,70 x 34 gr piombo 8 e 7, borra B&P z chiusura stellare a 58. sparata alle anatre a volo (35-40 mt) eccezzionale...canna 65 con strozzatura 2*....

provata tipo 1 cx 2000, 1,70 x 34 gr piombo 8 e 7, borra B&P z chiusura stellare a 58. sparata alle anatre a volo (35-40 mt) eccezzionale...canna 65 con strozzatura 2*....
scusa dove la compri io da catania per comprare polveri spagnole debbo andare oltre messina e quanto la paghi?
pap

il mio compagno di caccia trovandosi in armeria mi ha avvisato che c'era questa polvere....cercavo psb ed avevano csb e mi sono accontentato. cmq nel trapanese...25 euro mezzo kg

il mio compagno di caccia trovandosi in armeria mi ha avvisato che c'era questa polvere....cercavo psb ed avevano csb e mi sono accontentato. cmq nel trapanese...25 euro mezzo kg

ancora piu' ladri ..io in prov di me la psb pagata 40 al kg
pap

ancora piu' ladri ..io in prov di me la psb pagata 40 al kg
pap

per me è stato bene così, visto che sn d'agrigento, trapani e a 190 km se andavo con la mia auto dovevo mettere almeno 30 euro di gasolio, e quindi mi costava 50 euro anzichè 25...ho la fortuna che il mio compagno di caccia lavora nel trapanese e quindi mi ricambia i favori.... cercavo la psb ed ho preso la csb e devo dire che è ottima davvero. se hai qualche dose da 35-36 gr con la csb dammela per sparare alle anatre in piombo 3-4-5, l'8 e il 7 va bene con 34 gr già testata.....saluti

per me è stato bene così, visto che sn d'agrigento, trapani e a 190 km se andavo con la mia auto dovevo mettere almeno 30 euro di gasolio, e quindi mi costava 50 euro anzichè 25...ho la fortuna che il mio compagno di caccia lavora nel trapanese e quindi mi ricambia i favori.... cercavo la psb ed ho preso la csb e devo dire che è ottima davvero. se hai qualche dose da 35-36 gr con la csb dammela per sparare alle anatre in piombo 3-4-5, l'8 e il 7 va bene con 34 gr già testata.....saluti
io carico leggero (uso un beccaccia) anche ad anatre carico max 33\34 gr con la psb1 faccio il classico 170x33 pl \616\70 stell. che funziona discretamente bene...vorra' dire che l'anno prossimo ritorno in pro. di messina visto che vende anche altro materiale a prezzi x la sicilia onesti
pap

io carico leggero (uso un beccaccia) anche ad anatre carico max 33\34 gr con la psb1 faccio il classico 170x33 pl \616\70 stell. Che funziona discretamente bene...vorra' dire che l'anno prossimo ritorno in pro. Di messina visto che vende anche altro materiale a prezzi x la sicilia onesti
pap
anke io carico leggero, infatti nn sono mai andato oltre i 34 gr, pero una volta ho sparato una ryo 36 hp in piombo 5 ed è andata benissimo....siccome ne ho aperta una e la polvere e una csb vorrei provarne qualcuna per la 3° botta ...avevo pensato 1,75-1,80 cx2000 borra gt piombo 4-5 chiusa a 58...che dici?? Oppure con borra in feltro o gualandi?? Saluti

anke io carico leggero, infatti nn sono mai andato oltre i 34 gr, pero una volta ho sparato una ryo 36 hp in piombo 5 ed è andata benissimo....siccome ne ho aperta una e la polvere e una csb vorrei provarne qualcuna per la 3° botta ...avevo pensato 1,75-1,80 cx2000 borra gt piombo 4-5 chiusa a 58...che dici?? Oppure con borra in feltro o gualandi?? Saluti
credo che csb1 e psb1 portino la stessa dose..un'armeria del nord carca le ''nestor'' se non erro 1,75x35 ovviamente pl70\616 stell
pap

condordo con questa cartuccia..mi frulla una folaga e a 20 metri lha lasciata secca idem con una gallinella d acqua a circa 40 metri ;)

Non facciamo confusione, sulle Rio36 c'è la csb, ma non certo la 1, bensì la csb2. COn la csb1 la dose da te postata diventa troppo robusta, in particolare con borre gt o in feltro.

Non facciamo confusione, sulle Rio36 c'è la csb, ma non certo la 1, bensì la csb2. COn la csb1 la dose da te postata diventa troppo robusta, in particolare con borre gt o in feltro.

SPARATA IN PRIMA MATTINA (ALBA), è ECCEZZIONALE E LA CACCIA Cade come pera cotta....però devo dire ke ieri mattina ho provato 1,75 x 35 gr piombo 6 borra gt cx2000 a colombacci ed è risultata molto efficace...saluti

Cx 2000, csb1 1,65 x 33 piombo dal 6 al 9, borra b&p z 21, stamane le alzavole scoppiavano in aria poco rinculo e molta violenza sulla caccia....ho azzeccato una dose buona??? Il tempo era all'acqua piovigginava e smetteva sempre così... Sarà il clima adatto con questa polvere così dosata???
Saluti

Cx 2000, csb1 1,65 x 33 piombo dal 6 al 9, borra b&p z 21, stamane le alzavole scoppiavano in aria poco rinculo e molta violenza sulla caccia....ho azzeccato una dose buona??? Il tempo era all'acqua piovigginava e smetteva sempre così... Sarà il clima adatto con questa polvere così dosata???
Saluti
evidentemente si
pap

SABATO SERA HO FATTO UN ESPERIMENTO:D....HO APERTO 5 CARTUCCE DI QUESTE CITATE NEL LINK (RYO 30 GR), E LE HO RIMONTATE IN DEI BOSSOLI FIOCCHI TIPO 1 CON 616...HO CAMBIATO SOLO IL PIOMBO, HO MESSO IL 8, 7, 6....DOMENICA MATTINA arorivato al mio solito fiume mi accorgo di un bel gruppetto di anatre posate in prossimità della sponda. carico queste cartucce e sparo 2 colpi in acqua e uno al volo...il carniere si è presentato con 7 belle alzavole....ma non + per il carniere ma del lavoro che hanno fatto queste cartucce...originali sono caricate con 1,55 di csb borra spagnola somigliante alla drago, e 30 gr di 10. io ho cambiato solo il piombo lasciandolo sempre a 30 gr. ora siccome mi è rimasta un pò di csb vorrei fare queste cariche da 30 gr, e mi chiedo che trattandosi sicuramente di lotto diverso, può capitare che non diano le stesse soddisfazioni di queste modificate??? attendo vostre risposte....saluti

la tentazione è tanta...ieri sera ne ho chiuse 10 con le stesse dosi della ryo game load 30 gr, in piombo 8,7,6. stamane avendo poco tempo mi precipito in una valle alberata con la speranza di qualche colombacciO....dovevo provarle assolutamente. grandissime soddisfazioni con il piombo 7 e 8. la 6 non so perchè ma spennava e mandava a morire la selvaggina sicuramente lontana. FIOCCHI TIPO 1 CON 616, 1,55 CSB BORRA B&P Z, E 30 gr DI PIOMBO....MI CHIEDO PERCHè IL PIOMBO 6 MI HA FATTO QUESTI SCHERZI. VOI CHE BE DITE?? PER CURIOSITà SPARO UNA PIOMBO 6 I UN BIDONE IN PLASTICA MESSO A 30-33 MT CIRCA, CAVOLO BELLA ROSATA E MOLTA VIOLENZA, ALL'IMPATTO CON IL PIOMBO IL BIDONE SI è SPOSTATO DI ALCUNI CM...SARà UN Pò TROPPO VIOLENTA??? IL 7 E 8 ANDAVANO ALLA GRANDE, TIRI STUPENDI E NIENTE SANGUE.....GIUDICATE VOI SALUTI

la tentazione è tanta...ieri sera ne ho chiuse 10 con le stesse dosi della ryo game load 30 gr, in piombo 8,7,6. stamane avendo poco tempo mi precipito in una valle alberata con la speranza di qualche colombacciO....dovevo provarle assolutamente. grandissime soddisfazioni con il piombo 7 e 8. la 6 non so perchè ma spennava e mandava a morire la selvaggina sicuramente lontana. FIOCCHI TIPO 1 CON 616, 1,55 CSB BORRA B&P Z, E 30 gr DI PIOMBO....MI CHIEDO PERCHè IL PIOMBO 6 MI HA FATTO QUESTI SCHERZI. VOI CHE BE DITE?? PER CURIOSITà SPARO UNA PIOMBO 6 I UN BIDONE IN PLASTICA MESSO A 30-33 MT CIRCA, CAVOLO BELLA ROSATA E MOLTA VIOLENZA, ALL'IMPATTO CON IL PIOMBO IL BIDONE SI è SPOSTATO DI ALCUNI CM...SARà UN Pò TROPPO VIOLENTA??? IL 7 E 8 ANDAVANO ALLA GRANDE, TIRI STUPENDI E NIENTE SANGUE.....GIUDICATE VOI SALUTI
devi aumentare di 1\2 grammo il pb 6
pap

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto