RYO game load 30 g di piombo 10..... da paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Scusate la contro tendenza,con trenta gradi vanno bene anche le cartucce con segatura,ma a dicembre...con nebbia e meno 5,io le 30 grammi Rio non le sparerei,io ho sparato a colombi col piombo 12 giuro,e sono caduti,ma bisogna vedere,tanti aspetti,non sempre le cartucce anno le stesse rese.....colombi tutta la vita rc serie oro piombo 7

non si adatta a tutti i climi sta cartuccia.
da noi la spariamo dal 1 settembre al 31 gennaio e a differenza di alcune cartucce delle rc o o della rm che oggi vanno e domani non vanno ecc ecc queste della ryo sono sempre efficaci. come ripeto ogni cartuccia ogni polvere vuole il suo clima..

se io sparo dalle mie parti una rc4 serie oro sono sicuro al 100 x 100 che la caccia se ne va ed io mi vado a ricoverare al reparto d'ortopedia.

qua dalle mie parti si spara a partire dei 24 g d'estate e si finisce ai 32 max 34 g in pieno inverno.

saluti

- - - Aggiornato - - -

Si sipe hai ragione infatti involontariamente diciamo la stessa cosa,io al contrario di te caccio in zone abbastanza umide e fredde,io le ho provate e personalmente non cadevano neanche le allodole,cambiando cartucce cambiava musica,le RCS serie oro p 7 io le sparavo anche in apertura e cornacchie e colombi cascavano a 40 metri cotti..poi hai detto bene tu c sono ambienti e ambienti,io con le Ryo 30 oh 32 al passo ai colombi non ci andrei..salutoni..

per sipe&s4 , sei di Ag, o della prov., io a Caltanissetta non le trovo, mi puoi indicare dove
acquistare nella tua provincia e quanto costano? Grazie.

le puoi trovare all'armeria a palermo, e a sciacca. io sono della prov di AG di NARO per esattezza. io le ultime scatola le ho prese a Palermo. dovresti chiamare all'armeria di serradifalco magari e nelle tue vicinanze e le trovi.

saluti

Grazie sipe/s4. ok.ok. sono uno scarso cliente dell'armeria di Serradifalco, nonostante è sempre ben fornito.
Mi hanno detto di un'armeria a villaggio mosè , mi dicono che è ben fornita appena posso mi faccio una capatina.
Io vivo a San Cataldo a 8 km da Serradifalco.
Grazie ancora sipe/s4.

Grazie sipe/s4. ok.ok. sono uno scarso cliente dell'armeria di Serradifalco, nonostante è sempre ben fornito.
Mi hanno detto di un'armeria a villaggio mosè , mi dicono che è ben fornita appena posso mi faccio una capatina.
Grazie ancora sipe/s4.

figurati, in effetti è ben fornita questa del villaggio mosè, però non tratta le ryo.

saluti

Grazie ancora sipe/s4.

che cartucce tratta li a serradifalco??

Adesso non lo so, l'anno scorso giravo per l acquisto del vinci, sono passato da lui e era ben fornito, ormai si sà
che acquistano dove hanno più margine economico, stamattina ho parlato con il titolare dell' armeria di San Cataldo
ho chiesto per le rio da 30gr, ha fatto l' ordine, sono in arrivo tra 7/8 giorni mi diceva di una confezione da 100
cartucce il prezzo si aggira sui 5 € al pacco x le 30 gr le 28 qualcosa di meno.

Adesso non lo so, l'anno scorso giravo per l acquisto del vinci, sono passato da lui e era ben fornito, ormai si sà
che acquistano dove hanno più margine economico, stamattina ho parlato con il titolare dell' armeria di San Cataldo
ho chiesto per le rio da 30gr, ha fatto l' ordine, sono in arrivo tra 7/8 giorni mi diceva di una confezione da 100
cartucce il prezzo si aggira sui 5 € al pacco x le 30 gr le 28 qualcosa di meno.

anni fa queste da 30 le pagai 4 euro al pacco, cmq un euro di differenza non è niente.
molto probabile ci faro una capatina per le lodole.

saluti e grazie

allora: bossolo da 70 t1 fiocchi 616, 1,55 csb x 28 gr piombo 10 e 11, borra aquila chiusa a 58, straordinarie stamane su tordi e allodole...leggere leggere senza spallate era quello che ci voleva.

saluti a tutti e buona Domenica

Oggi mi hanno fatto dannare le rio..... ieri andavano perfette oggi piume,sangue feriti..... mi hanno rovinato la giornata

può capitare, non fà niente ci ritenti domani:D

- - - Aggiornato - - -

domattina si scende in campo con la dose sopra citata, ne vedremo delle belle, csb vs gm3 del mio compagno di caccia :D

risate e molte risate stamane con il mio compagno di caccia...hihihi fino alle 8.30 sparavamo alla grande le lodole, appena innalzato il sole, e diciamo che oggi era una tipica giornata estiva caldo e caldo, io ho continuato a sparare e lui penne e solo penne con la gm3.....morale della favola la gm3 appena innalzato il sole faceva pena e se non avesse avuto delle s4 sempre fatte da lui poteva rimettere il fucile nel fodero.

io con la csb non ho avuto nessun problema, la lodole cadevano come pere cotte, l'unica cosa che si sentiva amalappena una piccola scossa nel rinculo, un pò + del normale, quindi diminuiro un pò la polvere e il piombo a 27,5. già chiesto consiglio ad un esperto di questo genere di polveri.

Ragazzi che ne pensate delle load game 32g?
In un'armeria di Nettuno l'armiere mi ha convinto a prenderne un pacco, per il momento ne ho sparate 2 ed ho preso un tordo.
Ho notato che sulla cartuccia c'è scritto piombo 9 diametro 2.00 mm, io so che il 9.5 è 2.00 mm mentre il 9 è 2.10 mm, sapete darmi una risposta?
Ciao Davide.

Ragazzi che ne pensate delle load game 32g?
In un'armeria di Nettuno l'armiere mi ha convinto a prenderne un pacco, per il momento ne ho sparate 2 ed ho preso un tordo.
Ho notato che sulla cartuccia c'è scritto piombo 9 diametro 2.00 mm, io so che il 9.5 è 2.00 mm mentre il 9 è 2.10 mm, sapete darmi una risposta?
Ciao Davide.

ottime...

ho preparato 10 suppostone cosi assemblate: bossolo fiocchi t4 615, csb 1,85 x 36 gr borra super g , piombo 4-5-6 come vi sembrano???
e 5 cosi assemblate: bossolo in cartone fiocchi t2 616, csb 1,75 x 33,5 borra gt piombo 7.

le prime 10 da usare come 2 e 3 colpo le 5 invece come 1 colpo su anatre in passo.

che ne dite?? ne ho confezionate 15 più che altro per provarle, visto che oggi e silenzio venatorio mi tocca provarle direttamente sulla caccia :p

ho preparato 10 suppostone cosi assemblate: bossolo fiocchi t4 615, csb 1,85 x 36 gr borra super g , piombo 4-5-6 come vi sembrano???
e 5 cosi assemblate: bossolo in cartone fiocchi t2 616, csb 1,75 x 33,5 borra gt piombo 7.

le prime 10 da usare come 2 e 3 colpo le 5 invece come 1 colpo su anatre in passo.

che ne dite?? ne ho confezionate 15 più che altro per provarle, visto che oggi e silenzio venatorio mi tocca provarle direttamente sulla caccia :p

veramente spettacolari, tiri medi e distanze entro i 45 mt.

nuove cartucce saga 30 gr piombo 8 csb borra perdigon (simile alla bior) sparate ai tordi allo spollio e al passo, molto discrete anche fuori tiro....

1,60 csb x 30 gr °8 chiusa a 58 mm. innesco della ryo.

csb x 36 gr piombo 5-6-7 risultate ottime in prima mattinata...dopo di che sono dovuto scendere sotto i 33 gr, spallate tremende come mai secondo voi???

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto