RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

ciao a tutti io è già due anni che caccio con i richiami di Segala e devo dire che hanno un ottimo suono ne ho uno in cocobolo veramente realistico per chiamarle da vicino e un'altro in acrilico e legno per lontano che va un po meno secondo i miei gusti,ma appena vado a brescia o a bereguardo me lo sistema,un amico ha quello americano della RNT tone,molto valido secondo me ha una marcia in più,ma preferisco crescere con Segala secondo mè merita e comunque ne ho fatte girare parecchie di anatre con i suoi richiami quindi posso essere soddisfatto saluti Matteo

allodola62 ha scritto:
volevo sapere se roberto segala sara presente ad exa e se costruisce anche ri chiami per allodole grazie
l'anno scorso era presente sicuramente anche quest'anno viene,e mi sà che i richiami per l'allodola lui non li fà

Io sono alla ricerca di un richiamo per fischioni; durante il periodo di dicembre quando si riuniscono in branchi riesco a prendere solo soggetti nuovi o poco smalizziati la maggior parte non curano gli stampi anche se passano a 100/150mt di distanza , qualcuno ha qualcosa di veramente eccezzionale!!!!

allodola62 ha scritto:
volevo sapere se roberto segala sara presente ad exa e se costruisce anche ri chiami per allodole grazie

ci sarà sicuramente...per le allodole ti consiglio quelli in terracotta...molto validi...se hai bisogno dammi la voce...

PIER GIORGIO ha scritto:
Io sono alla ricerca di un richiamo per fischioni; durante il periodo di dicembre quando si riuniscono in branchi riesco a prendere solo soggetti nuovi o poco smalizziati la maggior parte non curano gli stampi anche se passano a 100/150mt di distanza , qualcuno ha qualcosa di veramente eccezzionale!!!!

io qualcosa ho...ne ho anche uno gemellare da fischione ...maschio e femmina insieme....molto valido...ma ne ho rimasto 1 solo....poi solo fischione maschio quanti ne vuoi...

ciao....

ho bisogno di contattare il signor JOES MAGASSO perchè vorrei acquistare un HS a doppia lamella... qualcuno può riferirmi un recapito telefonico?

vi ringrazio....

Mirco Costa ha scritto:
io qualcosa ho...ne ho anche uno gemellare da fischione ...maschio e femmina insieme....molto valido...ma ne ho rimasto 1 solo....poi solo fischione maschio quanti ne vuoi...
ciao se è possibile puoi farmi sapere in mp di quali richiami disponi a parte quello del germano (ne ho già di roberto segala e và una bomba) e se puoi spedirli? Grazie

PIER GIORGIO ha scritto:
mirco mi piacerebbe quello gemellare mi potresti mandare una foto così vedo e dopo decido grazie

La foto è troppo pesante e non la carica...se mi mandi una mail ti giro foto e prezzo...ciao...

alcedo ha scritto:
Mirco Costa ha scritto:
ciao se è possibile puoi farmi sapere in mp di quali richiami disponi a parte quello del germano (ne ho già di roberto segala e và una bomba) e se puoi spedirli? Grazie

se mi giri una mail...poi ti invio il tuto...ciao..

Roberto Segala ogni anno è presente allo stand Anatidi al Game Fair. Vi potrà fornire un nuovo richiamo, modificarlo per chiamate a corto o lungo e per darvi consigli. E' una gran brava persona
p.s. Ciao Mimmo

salve qualcuno ha usato i richiami americani "commander" in particolare il classic commander ?

sono sul sito mdtecnica, i prezzi non sono esagerati, sono quelli utilizzati dai pazzi Duck Commander

salve amici, risveglio la discussione per chiedervi un chiarimento in merito ai richiami HS

a un amico ho regalato uno di questi richiami, un double reed (doppia lamella) black ice, quando me l'ha mostrato ho notato che a differenza di quello mio e di quello di un altro amico, questo presentava un foro sulla parte terminale della trombetta. Il suono è simile a quello senza foro, qualcuno possiede questo modello? secondo voi il foro può servire per modulare il suono?

ciao mirko nn possiedo modelli col foro (purtroppo) ma ne o provati alcuni...e devo dire che mi piacciono davvero tanto...aprendo e chiudendo il foro si possono fare davvero tante belle tonalita'.. :wink: [lol.gif]

ciao matti, devo dire al mio amico di provarci, se è come dici tu compreremo anche questo :D

mirko ha scritto:
salve amici, risveglio la discussione per chiedervi un chiarimento in merito ai richiami HS

a un amico ho regalato uno di questi richiami, un double reed (doppia lamella) black ice, quando me l'ha mostrato ho notato che a differenza di quello mio e di quello di un altro amico, questo presentava un foro sulla parte terminale della trombetta. Il suono è simile a quello senza foro, qualcuno possiede questo modello? secondo voi il foro può servire per modulare il suono?
mattiaaaaa è lo stesso che ti devo portare a te :)

mirko ha scritto:

Ciao Mirco
guarda questo, se non sbaglio parla del foro k c'è nel fischietto
http://www.youtube.com/watch?v=FthoswT4 ... re=related

grazie mille paolopaolino, questo video mi ha confermato quello che ha detto il buon mattia, al quale ovviamente avevo già creduto!

Sale a tutti,mi sn registrato da poco e nn so bene come funziona,comunque,io invece cercavo un richiamo per canapiglia maschio,ne ha uno lo zio d un mio amico,ma ne è talmente geloso ke non vuole dirmi dove lo ha comprato,questo richiamo è micidiale ed è fatto in legno,qualcuno mi sa dare una mano a trovarlo,o conosce qualcuno ke li fabbrica?ciao e grazie

Io ne ho uno americano della HAYDEL' S., l' ho preso da Cabela's, non so dirti se funziona realmente perchè l' anno scorso non ho avuto modo di testarlo.
Mi sembra valido, semplice da suonare e riesci pure a fare la femmina.
Ho provato pure quello di duck commander, sempre americano, ma l' ho trovato molto più difficile da suonare.
Spero vivamente di poter testare il mio quest' anno cosi potrò darti maggiori dritte.
ciauuu

Ho sentito sia quello della duck Commander ke quello della Haydel's,e sinceramente non è ke mi convincono tanto,poi visitando vari siti americani ho scoperto un altro fiskietto ke fino adesso è il migliore ke ho sentito,sempre dopo quello dello zio di un mio amico.Non conoscete nessuno ke li fabbrica in legno in italia?sono interessato anke ad un fiskietto per fischione,di quelli che si soffia e non che si aspira......sapete consigliarmi dove trovarli ad un prezzo conveniente?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto