RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

mattia ha scritto:
anconetani ha scritto:
buonasera ragazzi io per acquatici posseggo dei fischi di marco rosati cioò quelo dell'alzavola e quello del fischione ma non ho mai avuto occasione di provarli a caccia cacciata qualcuno li conosce? cosa ne pensate?poi volevo fare una domanda al sempre disponibile mattia posseggo un richiamo di segala da 2 settimane ed ho imparato a fare solo il quack singolo che comunuque sembra proprio uguale volevo chiederti se tu riesci a fare anche la classica risatina che fanno i germani quando pasturano? perchè io ho dei problemi di fiato nel senso che mi escono solo per 1 o 2 secondi e poi non riesco più.cè qualche trucchetto? vi ringrazio molto. luca.

ciao anconetani t o mandato un mp :wink: ciao

Ho preso anche io entrambi gli HS su E bay adesso bisognerebbe imparare ad usarli...Qualche dritta si puo avere Mattia??
grazie ed un saluto

buonasera ragazzi per il richiamo di segala mi sto esercitando guardando anche i video degli americani che spiegano parecchio e piano piano sto migliorando.invece sapete dirmi qualcosa dei richiami di marco rosati? io posseggo l'alzavola maschio e il fischione.saluti luca.

Ciao a tutti. Oggi sul canale satellitare della caccia ho visto un filmato sulla caccia nella Laguna di Orbetello dove c'erano due signori che usavano dei richiami a bocca. Uno il fischione e uno il germano. Il secondo aveva un richiamo di legno un pò più lungo di quelli che si vedono sui siti. Comunque richiamava molto bene. Faceva anche quella specie di risatina che fa il germano.......

andrewdedda ha scritto:
ragazzi un suggerimento...non li mettete in macchina...starete sempre con i richiami in bocca [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
quoto al 100% :mrgreen:

nino65 ha scritto:
mattia ha scritto:
anconetani ha scritto:
buonasera ragazzi io per acquatici posseggo dei fischi di marco rosati cioò quelo dell'alzavola e quello del fischione ma non ho mai avuto occasione di provarli a caccia cacciata qualcuno li conosce? cosa ne pensate?poi volevo fare una domanda al sempre disponibile mattia posseggo un richiamo di segala da 2 settimane ed ho imparato a fare solo il quack singolo che comunuque sembra proprio uguale volevo chiederti se tu riesci a fare anche la classica risatina che fanno i germani quando pasturano? perchè io ho dei problemi di fiato nel senso che mi escono solo per 1 o 2 secondi e poi non riesco più.cè qualche trucchetto? vi ringrazio molto. luca.
aiutoo sarei interessato pure io a questo fischio su e bay cosa devo cercare fischi hs o cosa . grazie mille [Trilly-11-11.gif]
ciao anconetani t o mandato un mp :wink: ciao

Ho preso anche io entrambi gli HS su E bay adesso bisognerebbe imparare ad usarli...Qualche dritta si puo avere Mattia??
grazie ed un saluto

Salve
io sto cercando molto in internet
per esempio cabelas.com è pieno di questi richiami, circa 90di sole anatre
qualcuno di voi li ha mai acquistati? non riesco a capire nemmeno le differenze tra l'uno e l'altro.............inglese scarso!!!!
alcuni costano anche esageratamente!

Ciao

Barazzolo ha scritto:
Salve
qualcuno di voi li ha mai acquistati? non riesco a capire nemmeno le differenze tra l'uno e l'altro.............inglese scarso!!!!

Ciao

Avevo la tua stessa curiosità quindi 15 giorni fà ho acquistato da cabelas l'Echo meat hanger da 140 dollari + spese+ dazi,in effetti è un buon richiamo dal suono molto pulito e con buone tonalità(anche se ne cercavo uno con un suono + metallico)Era un salto che dopo 2anni che uso i richiami volevo fare ma per uno che inizia sinceramente non mi sentirei di consigliarlo,prendine uno che costa meno e che sia doppia ancia poi se la cosa ti prende allora puoi sbizzarrirti con qualcosa di piu professionale.Se vuoi un consiglio guarda su you-tube digita Haydels duck calls e ascolta poi vai sul sito di Haydels fà buoni richiami a bassi costi.

Barazzolo ha scritto:
Salve

Ciao
sono circa 5 anni che acquisto da cabela's, soprattutto richiami.
Le differenze sostanziali sono molte tra i diversi tipi. Ci sono quelli adatti a spazzi aperti (open water), spazzi chiusi (soft o timber), ci sono ad ancia singola o doppia (single piu difficili o double reed piu facili) ci sono in legno (cocobollo) sono più sensibili all'umidità ma hanno un suono più dolce, ce ne sono in polycarbonato che sono i meno costosi oppure in acrilico che sono i piu costosi mai piu resistenti.
Se vuoi un consiglio cerca di acquistarne uno in policarbonato, non costoso e se possibile con dvd o cd di istruzioni, non preoccuparti se non capisci l' inglese a te interessano i suoni e le parole di riferimento.
Come ti è gia stato suggerito cerca su youtube "duck call tips" e ti si aprirà un mondo nuovo, fantastico e spettacolare.
Fai pratica e se vedi che la cosa ti riesce passa a qualcosa di più serio.
Io ho suonato e cacciato per circa 3 anni con due trombe in polycarbonato veramente economiche, ho ottenuto dei risultatti soddisfacenti e poi ho cambiato andando su richiami piu seri.
Se hai qualche domanda, fin dove posso arrivare, sarò lieto di aiutarti.
ciao

Barazzolo ha scritto:
Salve

Ciao

Io, fossi in te, mi affiderei ai fischietti di Roberto Segala: ottimi, fatti da lui a mano in Italia e costano molto meno degli americani in più, mi sa che ti da anche il cd per insegnarti.
Ciao
Mimmo Tursi

clgrassi ha scritto:
Barazzolo ha scritto:
Salve

Ciao

Avevo la tua stessa curiosità quindi 15 giorni fà ho acquistato da cabelas l'Echo meat hanger da 140 dollari + spese+ dazi,in effetti è un buon richiamo dal suono molto pulito e con buone tonalità(anche se ne cercavo uno con un suono + metallico)Era un salto che dopo 2anni che uso i richiami volevo fare ma per uno che inizia sinceramente non mi sentirei di consigliarlo,prendine uno che costa meno e che sia doppia ancia poi se la cosa ti prende allora puoi sbizzarrirti con qualcosa di piu professionale.Se vuoi un consiglio guarda su you-tube digita Haydels duck calls e ascolta poi vai sul sito di Haydels fà buoni richiami a bassi costi.

Ciao
grazie della risposta
ma a 140 euro non penso che acquisterò niente. Troppo se non ho la certezza del risultato

mimmotursi ha scritto:
Barazzolo ha scritto:
Salve

Ciao

Io, fossi in te, mi affiderei ai fischietti di Roberto Segala: ottimi, fatti da lui a mano in Italia e costano molto meno degli americani in più, mi sa che ti da anche il cd per insegnarti.
Ciao
Mimmo Tursi

Ciao
ma non hai detto che i tuoi di Segala sono sopra al camino
devono essere anche relativamente facili da usare sennò.........non vorrei soprammobili

Barazzolo ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Barazzolo ha scritto:
Salve

Ciao

Ciao
Mimmo Tursi

Ciao
ma non hai detto che i tuoi di Segala sono sopra al camino
devono essere anche relativamente facili da usare sennò.........non vorrei soprammobili

Quelli di Segala sono assolutamente come tutti gli altri in merito al funzionamento, con la differenza che sono qualitativamente migliori e costano moolto meno... considera che non è un caso che riceve richieste anche dall'altro continente!

Io l'ho appena ordinato un richiamo da Roberto Segale, ancora mi deve arrivare e quindi non l'ho ancora provato...però è una cosa la posso dire...è una persona squisita e ti dà tutti i consigli che vuoi per cercare il richiamo che meglio si adatta alle nostre esigenze

ORDINATO RICHIAMO DI GERMANO DA ROBERTO....LO DEVE REALIZZARE Xè CON LA FIERA DI VICENZA è RIMASTO SENZA....TEMPO STIMATO 15 GIORNI CIRCA...... SIAMO QUASI A UN TIRO DI FUCILE QUINDI MI HA CONSIGLIATO DI ANDARE PRESSO LA SUA ABITAZIONE........

ASPETTO-----

CIAO ROSS78

cicobaila ha scritto:
ciao ecco icontatti
Roberto segala
via prov.le mantova 7, 41016 novi di modena.
tel se volete in privato
[email protected]

io da sei anni uso richiami americani (zink-buck gardner-foiles), ne ho provati un pò e adesso un paio credo siano insostituibili per le emozioni che mi hanno procurato.
Quelli di Roberto li ho provati ad exa, credo siano validi ( a caccia nn li ho provati), se dovesse succedere qualcosa hai mie, "faccio le corna", credo che mi comprerò i suoi perchè se lo merita.
Ho provato naturalmente germano e oca lombardella che dal suono mi sembrava molto reealistica.
Secondo il mio parare vale la pena prenderli da lui, e molto probabilmente prima della caccia uno lo prenderò anche io per testarlo sul campo.
ciauuuuuuu

ciao lavoro con roberto segala da 3 anni e vendo i suoi fischi,penso che il germano sia molto molto valido,il migliore...,alzavola femmina ottimo.....oca,,,non si possono accoppare purtroppo...poi se cercate alzavola maschio io uso e vendo un tipo di terracotta e budello impressionante...ed è un fischio che in toscana sta andando a ruba....per me è il miglior richiamo per alzavola in commercio....
ciao a tutti..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto