Ricarica polvere tecna (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore
Punteggio reazioni
0
Sono a chiedere con la vostra gentile collaborazione delle dosi per la TECNA mia prima esperienza.
Ho a disposizione inn 686 ,borre biorentabili e dispersanti e feltro di vecchia data ,bossoli plastica, Pb 10/8/6/5/2,fucile Beretta con canna 67/4*, e 71/2*.
Se non disturbo vorrei sapere delle dosi adeguate per la caccia alla palomba da capanno con tiro ravvicinato ,ma anche lontano e con 36,37,38,gr .
Scusandomi del brutto quesito vi saluto cordiamente
MIG50

se puoi sostituire il 686 con il 688 ti direi di provare tecna gr 185 x36 con couvette borra feltro stellare a58,00 m/m
le ho provate al banco con questi risultati: 393 ms e700 bar La stessa dose ma con contenitore B.p ha dato 398 ms
e 700 bar

Ciao, la polvere tecna è una polvere creata per spingere cariche pesanti /medio-pesanti quindi trattasi di polvere progressiva, per via che questa povere bruci bene soprattutto con un innesco di media potenza ha bisogno secondo me almeno di 40gr, purtroppo questa polvere è molto diversa tra lotto e lotto e ti può capitare dei lotti leggermente più vivaci c e magari allora forse puoi riuscire a fare qualcosa anche con un innesco di media potenza ma sempre a mio parere roba da non scendere sotto i 38gr e quasi sicuramente saranno cariche che ti andranno bene in clima caldo... un mio consiglio è quello di sostituire l'innesco con uno tipo 688/cx2000/616 , a quel punto puoi provare a fare la carica che ti hanno consigliato sopra, anche se a parere mio questa polvere anche con inneschi potenti da il meglio di se partendo dai 38gr in su....una dose diciamo tra le più usate che sicuramente ha un buon successo è...boss.70mm pl innesco forte 1,85x38gr sg19 o gt21 st.57,8 pb. 6 o 5.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto