Radio Migratoria: Tordi in Puglia 2014/15 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione dux
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Caccia fortunatamente non é finita,i maleducati ci sono oggi e ci stavano ancor di più 40 anni fa.coma oggi ci sono cattivi dottori,cattivi operai,cattivi imprenditori,ci sono anche cattivi cacciatori é la natura umana.Molto più grave é la natura pessimista,di litania che quando non si spara sanno solo tirare in ballo di tutto.La caccia é cambiate é vero,quindi qualcosa bisognerà modificarla anche su di se....
Per il resto signori,ragazzi pugliesi, ora tocca anche a voi,buon divertimento.....
Saluti.

Ho parlato con il sig. Ciccarese Giovanni della Federcaccia Lecce ed è daccordo ad una petizione dei cacciatori pugliesi (anche se lui non condivide i giorni a scelta) affinchè esprimano il proprio pensiero sui giorni a scelta, organizziamoci insieme alle altre associazioni dei cacciatori pugliesi e facciamo questa benedetta raccolta firme, per primo chiedo a qualcuno di abbozzare la petizione, per secondo di organizzarci diramandola e raccogliendo quante più firme possibile, servirà quantomeno a dare voce e ad esprimere quello che vogliano con nero su bianco e non dietro una tastiera con le solite lamentele. IO CI SONO E FIRMO!!! VOI???

giorni a scelta vuol dire andare 5 su 5 ....e farla da furbi all'Italiana per intenderci

- - - Aggiornato - - -

la caccia e' finita,qui al sud forse non e' mai esistita.
solo ignoranti,solo urla la mattina al buio nella macchia,solo registratori,solo battute da 10 sparatutto a partire dal 1 ottobre,solo gente che non capisce nulla di migrazioni,di abitudini,che non osserva ,non studia ,non si sforza minimamente di capire la natura e di fondersi con essa.
basta,io sono disgustato da tutto quello che mi circonda-qui a manduria/maruggio/sava ci sono solo sparatori ignoranti e distruttori,gente che appena arrivata sul posto apre i pacchi di cartucce e getta gli scatoli per terra,che dopo 10 minuti dall 'alba bestemmia ad alta voce che "non c'e' un *****.li mmuerti ti li turdi" ---che accende a palla i registratori-che si apposta a 30 mt da te .

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ti quotoooooooooooooooooooooooooooooooooo....................................

Da ciò che scrivono oggi ci è stato un passo straordinario di tordi e merli in campania e zone limitrofe, l'ennesima della stagione.domani vediamo che succede da noi

giorni a scelta vuol dire andare 5 su 5 ....e farla da furbi all'Italiana per intenderci

- - - Aggiornato - - -
quando si vuole si ottiene tutto.... Si può anche stabilire di poter scegliere la giornata, ovviamente si inaspriscono le pene e/o le sanzioni. E molto semplice quando si tocca il portafoglio si ottengono tante cose.

anche qui a peschici stamane si è visto un discreto movimento di tordi merli ed allodole speriamo bene

Ho parlato con il sig. Ciccarese Giovanni della Federcaccia Lecce ed è daccordo ad una petizione dei cacciatori pugliesi (anche se lui non condivide i giorni a scelta) affinchè esprimano il proprio pensiero sui giorni a scelta, organizziamoci insieme alle altre associazioni dei cacciatori pugliesi e facciamo questa benedetta raccolta firme, per primo chiedo a qualcuno di abbozzare la petizione, per secondo di organizzarci diramandola e raccogliendo quante più firme possibile, servirà quantomeno a dare voce e ad esprimere quello che vogliano con nero su bianco e non dietro una tastiera con le solite lamentele. IO CI SONO E FIRMO!!! VOI???

Vito lascia stare tutto come è adesso, 5 giorni a scelta significa 5 giorni di spasa, se gli agricoltori si incazzano ancora di più ............immagina cosa chiederanno, ragionate prima di proporre

Giorni a scelta si a queste condizioni:

- comunicazione preventiva su portale regionale entro la mezzanotte del giorno precedente (evitando di andarci tutti i giorni; in difetto sospensione licenza da 3 a 6 settimane).

- limitata al periodo di settembre-ottobre.

Vito lascia stare tutto come è adesso, 5 giorni a scelta significa 5 giorni di spasa, se gli agricoltori si incazzano ancora di più ............immagina cosa chiederanno, ragionate prima di proporre

Concordo!
..... Non mettiamo la pera in bocca al porco!!..... H.d.t...

Dopo le 7,15 sono entrati sia tordi che merli di passo che volavano davanti alla nuvolaglia.
Ci sono zone che non hanno visto una penna e altre che hanno contato molti capi.
In considerazione della data e dell'assenza o scarso movimento dei giorni scorsi, tutto sommato mi sembra normale.
Si è registrata anche una copiosa entrata di parecchi tordi e merli nel pomeriggio, provenienti dal mare.

Capisco che hai poteri che altri non hanno visto che parli con i tordi ma almeno fatti dire la verità. Non farti prendere in giro.

Chiaramente scherzo
Mi sento molto fiducioso x domani se mi sbaglio non gli parlo più !!! Però l anno scorso non mi sbagliai lo puoi chiedere a maxsus !!!! Incrociamo le dita e vediamo un po domani che succede !! [emoji12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto