Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
viste le condizioni meteo.........delle prossime settimane in Europa.........mi aspetto più un calo di cesene e di sasselli.........mettiamoci il cuore in pace per i tordi..........L'annata venatoria 2013/14 sarà ricordata.......per penuria di tordi.......quei pochi ci devono bastare.......accontentiamoci....e poi la famiglia dei Turditi e
composta anche di Sasselli che di Cesene.....non solo di Bottacci........poi non è mai detto che possiamo trovarci con il freddo intenso......pieni delle altre due specie...
pertanto dobbiamo abituarci.........che fare quota giornaliera sarà una chimera con i bottacci......salvo i Camminatori (spasa).....ma la vedo dura anche per loro.....pertanto uscire a caccia sarà ancora più stimolante.......ripeto io credo modestamente.......che troveremo delle belle sorprese nei prossimi mesi.

Sicuramente ci sono piu' tordi nel tarantino che dalle nostre parti...si capisce dal fatto che si sta sparando meglio di pomeriggio!!
E poi quando ti vedi arrivare sul posto una squadra di battitori composta da 10 persone cosa pensi?Ma andate a fare .. ...o!!
Allora meglio pochi di tordi!!!
Ricordo che con il nonno la prima masona si faceva verso il 30 novembre...ieri pomeriggio c'erano piu' cacciatori che tordi me compreso...e allora non ci lamentiamo sempre!!!

ragazzi invece di essere contenti nel sentire che alcuni di noi stanno sparando ,ci limitiamo a mettere in dubbio la loro parola?forse qualcosa di positivo sta avvenendo.probabilmente qualcosa ancora la vedremo dato che sembra le condizioni meteo vanno cambiando.per la cronaca comunque purtroppo oggi non son uscito causa turno di notte,ma alle 7.20 salendo da taranto a martina ho fatto una strada alternativa salendo da strada interna che passa da masseria lupoli.trovato le scempio di auto ma onestamente si è sentito sparare pochino.a quell'ora lo spollo è già finito.l'unica cosa che mi kiedo è:salendo sia a destra che a sinistra era tabellato con divieti.se qualcuno conosce la zona mi puo aiutare a capire se è libero.dato le moltissime auto penso di si ma kiedo conferma.grazie e buona settimana a tutti

E' parco, tranquillo e i controlli sono molto assidui...le macchine che hai visto erano per i funghi...ne stanno raccogliendo tantissimi in quella zona (fung ascuant).

- - - Aggiornato - - -

Anche stamattina nonostante la pioggia viste parecchie covate di entrata di tordi...tutti rigorosamente con l'impermeabile e l'ombrello...vedrete che sparate nei prossimi giorni...a patto di raggiungere il posto di caccia a nuoto.

E' vero, non so perchè non mi devono credere che oggi ho visto tutti quei tordi...non riesco proprio a spiegarmelo...ieri non lo so perchè non sono uscito...ma oggi che meraviglia!!!

Enzo la puglia è grande e i posti sono molti,non siamo stati nel tarantino ma alla fine dello stivale,sicuramente se ti siedi sotto ad un olivo o vicino ad un macchieto ad
aspettare che ti trovino i tordi è difficile farne qualcuno e addirittura difficile vederli.
per evitare polemiche questo we eravamo solo in due io e mio cognato che conosci anche, perchè mio figlio era di servizio,dico questo prima che qualcuno se ne esca
con il rastrello! comunque ripeto ci siamo divertiti con carniere di tutto rispetto poi se non ci vuoi credere mi dispiace ma il carniere rimane quello.

tra sabato e domenica fatti una quindicina di tordi, x me che caccio i tordi da fermo ( sabato pom. domenica matt. max un'oretta perché vado a beccaccie e domenica pom.) sono + o - nella media degli altri anni

Enzo la puglia è grande e i posti sono molti,non siamo stati nel tarantino ma alla fine dello stivale,sicuramente se ti siedi sotto ad un olivo o vicino ad un macchieto ad
aspettare che ti trovino i tordi è difficile farne qualcuno e addirittura difficile vederli.
per evitare polemiche questo we eravamo solo in due io e mio cognato che conosci anche, perchè mio figlio era di servizio,dico questo prima che qualcuno se ne esca
con il rastrello! comunque ripeto ci siamo divertiti con carniere di tutto rispetto poi se non ci vuoi credere mi dispiace ma il carniere rimane quello.

Giusto!!!...neanche io voglio fare polemiche...ognuno si tiene i carnieri propri...ciò non toglie che i tordi entrati sono pochi...del resto il 3D parla di "TORDI IN PUGLIA"...a meno chè non gli vogliamo cambiare nome e chiamarlo: "VETRINA DI CARNIERI DI TORDI IN PUGLIA"??????????????????????????????????................................................................

- - - Aggiornato - - -

Giusto!!!...neanche io voglio fare polemiche...ognuno si tiene i carnieri propri...ciò non toglie che i tordi entrati sono pochi...del resto il 3D parla di "TORDI IN PUGLIA"...a meno chè non gli vogliamo cambiare nome e chiamarlo: "VETRINA DI CARNIERI DI TORDI IN PUGLIA"??????????????????????????????????................................................................

Non ti capisco, comunque il carniere fa parte della caccia ai tordi in Puglia ,hai ragione a dire che i tordi sono pochi ma per questo è più bello andare a caccia,trovare posti dove qualche tordo c'è. Vorrà dire che la prossima volta scriverò di non aver visto un c..... così tutti contenti,a dimenticavo
la prossima volta sarà mercoledì pomeriggio da noi nel tarantino dato che la mattina non posso uscire!

E' parco, tranquillo e i controlli sono molto assidui...le macchine che hai visto erano per i funghi...ne stanno raccogliendo tantissimi in quella zona (fung ascuant).

- - - Aggiornato - - -

Anche stamattina nonostante la pioggia viste parecchie covate di entrata di tordi...tutti rigorosamente con l'impermeabile e l'ombrello...vedrete che sparate nei prossimi giorni...a patto di raggiungere il posto di caccia a nuoto.

http://93.63.84.69:8080/webgis-parc...ID=cc8u4bnfa3pfi8kvbseadm4lv0&config=uilayout

è incasinato...forse erano a limite...comunque è un ottimo programma questo...

Saluti

http://93.63.84.69:8080/webgis-parc...ID=cc8u4bnfa3pfi8kvbseadm4lv0&config=uilayout

Saluti

Non si vede niente...prova così: Ufficio Parchi della Regione Puglia - SIC, ZPS e Aree Protette

- - - Aggiornato - - -

Saluti

Non si vede niente...prova così: http://93.63.84.69/ecologia.puglia/frameview.phtml?winsize=medium&language=en&config=
Comunque il sito ufficiale è: ufficio parchi regione puglia

- - - Aggiornato - - -

Non ti capisco, comunque il carniere fa parte della caccia ai tordi in Puglia ,hai ragione a dire che i tordi sono pochi ma per questo è più bello andare a caccia,trovare posti dove qualche tordo c'è. Vorrà dire che la prossima volta scriverò di non aver visto un c..... così tutti contenti,a dimenticavo
la prossima volta sarà mercoledì pomeriggio da noi nel tarantino dato che la mattina non posso uscire!

Non penso che tu abbia capito molto di quello che ho scritto nelle ultime postate e soprattutto perchè...ciao.

Mattinata in quel di quasano....niente pioggia fino alle 8:30.
Situazione:terreno finalmente inzuppato!!!!!Al buio sentiti diversi sasselli ma non più pervenuti;spollo inesistente;
un pò di bottacci in più rispetto allo scorso we ma incollati agli alberi......qualcuno cantava a suarciagola quasi fosse febbraio!!!!!!!!
al mio solito posticino,traccheggio che conosco ormai da anni,sparati 8,fatti 7,recuperati 6.
All'ora migliore,quando vengono a fare la pappa........diluvio..........
Pomeriggio al lavoro:se ne parla sabato e domenica,giornate piene............

Ragazzi x 30 tordi "sparati" al giorno, farei la firma come al militare, qui da noi non si vede niente di niente, cominciano ora con qualche bekka, ma a me piace troppo il Bott..
Ho già nostalgia del Salento di soli 15 gg fa [14][11]

Mattinata in quel di quasano....niente pioggia fino alle 8:30.
Situazione:terreno finalmente inzuppato!!!!!Al buio sentiti diversi sasselli ma non più pervenuti;spollo inesistente;
un pò di bottacci in più rispetto allo scorso we ma incollati agli alberi......qualcuno cantava a suarciagola quasi fosse febbraio!!!!!!!!
al mio solito posticino,traccheggio che conosco ormai da anni,sparati 8,fatti 7,recuperati 6.
All'ora migliore,quando vengono a fare la pappa........diluvio..........
Pomeriggio al lavoro:se ne parla sabato e domenica,giornate piene............

Scusami, Quasano non è parco, forse è un modo per indicare la zona. Bravo comunque.
Amici, perchè quando sciviamo non mettiamo data ed ora: 13/11/2013 ore 17:05.
Salutissimi

questa mattina sul gargano difronte al bar dell cacciatore poca pioggia e si sono visti 2 merli e 1 tordo,dico ,un tordo,mi sono fatto un giro e in un valloncino,cantavano i tordi come fossero in amore,ne ho preso uno,poi giu in pianura prima del diluvio ho fatto una decina di allodole,e meno male che ci dono loro,ciaoooo un consiglio a chi vuol venire dul garganistan, ASPETTATE IL FREDDO

Scusami, Quasano non è parco, forse è un modo per indicare la zona. Bravo comunque.
Amici, perchè quando sciviamo non mettiamo data ed ora: 13/11/2013 ore 17:05.
Salutissimi

Territorio di toritto, al di sotto della mellitto Mariotto,, con quasano alle spalle. Cmq la data e l'ora la si vede dal post. Saluti

Uscita pomeridiana alle ore 15.30, fatti 11 tordi, altri 2 persi. Qualche tordo l'ho visto, credevo peggio.

come avevo scritto in un post precedende,ho trovato la situazione che immaginavo, masona zona pentima rossa pochissimi tordi tanti cacciatori l'unica cosa positiva che quei quattro fatti li ho fatti scendere dalle nuvole con il 28.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto