Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi in zona Quasano peggio di ieri! La cosa che mi conforta in questa desolazione generale e' leggere che ci sono zone, seppure limitate, dove i tordi sbucano da tutte le parti e dove passano addirittura covate! Un saluto a tutti e meno male che domani è lunedì.....

Buon rientro visti tanti ma tanti tordi ma molto alti anche di 10 unità !!! Merli solo 1 cmq hanno sparato un po' tutti raggiunta quota !!! Da premettere che sono rimasto a caccia vicino casa e andato alle 3 :00 !!!

Stamattina tanti tordi...sbucavano da tutte le parti anche da sotto terra (sarà per l'umidità che vengono fuori come funghi)...questo allo spollo, poi, subito dopo, covate anche di 10 individui...tordi, merli, allodole, non sapevo dove dovevo sparare per prima...le cartucce (che mi carico io) erano fulmini...mi sono divertito veramente tanto raggiunta quota + 1/2 alle 9,00...adesso mi tocca spennare tutta quella roba...dimenticavo, il cane non ce l'ho, però utilizzo quello degli amici o di altri cacciatori che mi passano a tiro...W la caccia e i cacciatori e W l'Italia e gli italiani.

Stasera zona Ostuni visti pochi tordi, zero covate e qualche merlo. Quei pochi che entravano sui monti erano altissimi....fortunatamente le cartucce tiravano lontano.

Oggi=fringuelli tanti+tordi pochi+merli qualcuno risultato una giornata di ............!!!!!!
P.S. "APPIZZICATEVI" SEMPRE,COSI FACCIAMO VEDERE COME SONO UNITI I CACCIATORI!!!!!! [21]

Sia sabato che oggi,mi sono andato a sparare 4 allodole,ieri mi sono divertito,oggi mooooolto di piu',credo che le allodole odierne erano di passo,credevano a tutto nonostante la giornata era velata e c'era vento da sub ,boh valle a capire,ma mercoledi'anche sotto l'acqua saro' in prima fila sulle montagne del garganistan,e fuoco a volonta',ciaooooo

ma solo se si scrive di non aver visto un tordo si viene creduti?
Bene allora non ci crederete ma sabato ci siamo divertiti alla grande con ottimo carniere! oggi idem con rientro per l'ora di pranzo per vedere la gara di motoGP sopratutto
per il grande MARQUEZ.

Bene allora non ci crederete ma sabato ci siamo divertiti alla grande con ottimo carniere! oggi idem con rientro per l'ora di pranzo per vedere la gara di motoGP sopratutto
per il grande MARQUEZ.

E' vero, non so perchè non mi devono credere che oggi ho visto tutti quei tordi...non riesco proprio a spiegarmelo...ieri non lo so perchè non sono uscito...ma oggi che meraviglia!!!

Stamattina tanti tordi...sbucavano da tutte le parti anche da sotto terra (sarà per l'umidità che vengono fuori come funghi)...questo allo spollo, poi, subito dopo, covate anche di 10 individui...tordi, merli, allodole, non sapevo dove dovevo sparare per prima...le cartucce (che mi carico io) erano fulmini...mi sono divertito veramente tanto raggiunta quota + 1/2 alle 9,00...adesso mi tocca spennare tutta quella roba...dimenticavo, il cane non ce l'ho, però utilizzo quello degli amici o di altri cacciatori che mi passano a tiro...W la caccia e i cacciatori e W l'Italia e gli italiani.

Noooooo stavo scherzando non ho visto niente oggi, quest'anno non ho sparato neanche un tordo ancora

- - - Aggiornato - - -

per il grande MARQUEZ.

Paoloooo ma che dici!! Devi dire che non hai sparato, altrimenti qualcuno si offende

Ieri giornata al di sopra di ogni più rosea aspettativa visti molti tordi e qualche stuoletto di merli nonostante le cartucce non ne volevano sapere mi sono divertito.Stamattina prima dell'alba diversi zip accompagnati da qualche merlo ma poi poco anche se qualche stuoletto altissimo è passato.

Sono fatti tuoi...io stamattina ho sparato...non sai le covate che passavano.

Vedi che non ti ho risposto x fare polemica. Anche io ho sparato bene oggi, ho scritto così perché a quanto pare c'è qualcuno che mette in dubbio le parole di chi oggi si è divertito. Ti saluto e in bocca lupo

Oggi zona castellaneta buona presenza di tordi,merle assenti .allo spollo visti tnt tordi fatti 8 e altri 4 se ne sn andati senza penne..le cartucce nn andavano bene..cmq dalle 7:30 alle 9:30 entravano tb di passo 4-5 unita' bella giornata, divertito...

Vedi che non ti ho risposto x fare polemica. Anche io ho sparato bene oggi, ho scritto così perché a quanto pare c'è qualcuno che mette in dubbio le parole di chi oggi si è divertito. Ti saluto e in bocca lupo

ragazzi invece di essere contenti nel sentire che alcuni di noi stanno sparando ,ci limitiamo a mettere in dubbio la loro parola?forse qualcosa di positivo sta avvenendo.probabilmente qualcosa ancora la vedremo dato che sembra le condizioni meteo vanno cambiando.per la cronaca comunque purtroppo oggi non son uscito causa turno di notte,ma alle 7.20 salendo da taranto a martina ho fatto una strada alternativa salendo da strada interna che passa da masseria lupoli.trovato le scempio di auto ma onestamente si è sentito sparare pochino.a quell'ora lo spollo è già finito.l'unica cosa che mi kiedo è:salendo sia a destra che a sinistra era tabellato con divieti.se qualcuno conosce la zona mi puo aiutare a capire se è libero.dato le moltissime auto penso di si ma kiedo conferma.grazie e buona settimana a tutti

ragazzi invece di essere contenti nel sentire che alcuni di noi stanno sparando ,ci limitiamo a mettere in dubbio la loro parola?forse qualcosa di positivo sta avvenendo.probabilmente qualcosa ancora la vedremo dato che sembra le condizioni meteo vanno cambiando.per la cronaca comunque purtroppo oggi non son uscito causa turno di notte,ma alle 7.20 salendo da taranto a martina ho fatto una strada alternativa salendo da strada interna che passa da masseria lupoli.trovato le scempio di auto ma onestamente si è sentito sparare pochino.a quell'ora lo spollo è già finito.l'unica cosa che mi kiedo è:salendo sia a destra che a sinistra era tabellato con divieti.se qualcuno conosce la zona mi puo aiutare a capire se è libero.dato le moltissime auto penso di si ma kiedo conferma.grazie e buona settimana a tutti

http://93.63.84.69:8080/webgis-parchi/map_uilayout.phtml?config=uilayout

Ieri giornata discreta, divertito ma non ho visto nessun accenno di passo solo tordi del posto . Da quel che leggo nel tarantino probabilmente c'e' stato passo o tordi di spostamento perche' non credere agli amici. Anche io nonostante i pochi tordi nonostante il passo sia zero nelle ultime 3 uscite ho fatto sempre ottimi carnieri e c'e' invece amici o conoscenti che sono stati molto sfortunati e hanno realizzato molto poco,ANCHE NEL TARANTINO c'e' chi ha visto covate e tordi da tutte le parti e chi appena sentito al telefono mi dice che non si sentiva un colpo.....

In tutti i casi a mio parere il numero dei tordi presenti nelle zone cacciabili e' ancora insufficiente secondo il periodo, vediamo cosa succede fra qualche giorno .

P.s. MOLTI FRINGUELLI DI SICURO FINO A 3-4 GIORNI FA ERANO MOLTO MOLTO DI MENO. IERI C'E' STATO UN GRAN PASSO

Solita zona Sannicandro-Acquaviva. Sabato non siamo usciti, mentre ieri allo spollo visti solo 4/5 tordi (sparato nessuno);poi zero sino alle 7,30/7,45 quando ho visto un paio di covate e qualche tordo accasato.Fatti 2 ma persi nelle macchie e padellato 1.Probabilmente il versante di Taranto è più fortunato perchè nella mia zona è un pianto!!!

Ieri mattina zona Mariotto silenzio venatorio. Ciò che mi preoccupa ma mi fa sperare per qualche entrata è che sono stato in un posto dove di solito i tordi entrati si accasano. Gira e rigira per tanto territorio, avrò alzato e visto non più di 6 tordi, zero merli, zero sasselli, 1 tordela, zero allodole. Desolante

sabato mattina tra spollo e attesa dei pochi tordi che movimentano la zona ho chiuso con 4 merli e otto bottacci fino alle 9:00, poi a casa
domenica mattina stesso posto,faccio 5 bottacci e 3 merli,ma solo fino alle 8:00 -poi passeggiata con un amico e inaltre 3 ore abbatto ulteriori 9 bottacci.

qui s'e' visto finalmente qualche merlo,in particolare sabato mattina e i carnieri ottenuti dal sottoscritto sono frutto di uno dei posti migliori della zona di Manduria ,alcuni amici sabato mattina non hanno superato i 4/5 pezzi e domenica ancora peggio..

aggiungo che sono assenti le allodole e in costante aumento i fringuelli.

saluti

salve a tutti
sabato spollo discreto fatti 7tb ma visti almeno una ventina usciti alle prime luci ma troppo bassi e troppo veloci ,davvero dei missili,avvistai 3/4 stuoletti di merli.poi giro tra le frasce con un amico e fatti altri 7,secondo me tordi appena arrivati perche si alzavano solo quando eri davvero vicino.il pomeriggio sono uscito di casa alle 14 per prendere il posto per il masone ma trovati tutti occupati ed ho ripiegato in un oliveto adiacente e ho fatto 3 tb e un merlo,nel posto dove avevo intenzione di andare si sono bruciati le mani fino a tardi,:(
domenica giro a bekke con un amico e con i nosti cani,lo zero assoluto,pero mi riferiscono di diversi abbattimenti nelle solite "spase" da 15 persone,voi avete notizie su la migrazione della regina nelle nostre zone? cmq alzati una 50 di tordi accasati che non potevo sparare...
dai nn la vedo tragica come annata,nn sara il massimo ma bisogna sapersi accontentare di quello che ci viene offerto

Qualche tordo c'e' se sai dove andare, ma comunque sono pochissimi. Se nel prossimo weekend non c'e' un incremento di tordi sul territorio la vedo davvero nera. Ci accontenteremo di fare gli "enta" a giornata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto