Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina niente caccia ma lavoro, però lavorando all'aperto posso dirvi che nella zona dove ero(Conversano-Polignano)non si è visto niente di niente,dalle 6.00 alle 13.00 visto un solo tordo!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Mentre nel pomeriggio fatta la prima "masona" dell'annata,ma i tordi erano veramente pochi in due fatti solo 12 tb (6 a 6 per la cronaca)visto un solo merlo ma tanti tanti fringuelli,speriamo che sia come dice Cipolla!!!!!!!!!!!
A domani.

Stamattina migliaia di fringuelli di passo . . . . di solito l'ondata di fringuelli precede quella dei tordi. :p...ma si...sognamo sempre.
Oggi finalmente qualche tordo in piu' e fatto un bel carniere.

Confermo oltre a migliaia di fringuelli, visti anche un bel po' di stualetti di storni e qualche tordela !!!

Confermo oltre a migliaia di fringuelli, visti anche un bel po' di stualetti di storni e qualche tordela !!!

Dopo la bella sparata di mercoledi' pomeriggio vicino Ceglie oggi per tenere contenti i miei amici di avventura partiti per zona di Snteramo visto che era scirocco,diciamo che per mezzora qualche tordo e' uscito,poi nebbia,dopo di che' una passegiatina in qualche terreno in colto quasi zero assoluto,dopo di che' con quel poco di venticello presi i posti sulla pineta della principessa,un solo tordo alle 16.40,il mortorio,mentre alcuni amici che volevano da me notizie confortanti [sweatdrop.gif]da Bari,mi hanno detto che intorno a Ceglie si sono fatti discreti carnieri,a chi lascia la strada vecchia sa quella che lascia ma non sa quella che trova,e pure fino l'anno scorso questo mortorio in queste zone non e' mai esistito

aspettiamo il cambio delle temperature... e poi tireremo le somme. tra una settimana /10 giorni potremo fare 2 calcoli sull'annata.....
aspettiamo che la notte almeno scenda a 4/5 gradi e il giorno non si alzi tantissimo......

Stamattina fatti 3 tordi e 2 merli, pomeriggio 1 tordo e 1 merlo...
visto un pò di movimento stamattina visto che ne ho persi anche altri 2...
speriamo bene per domani e IBAL a tutti!

zona Ruvo lato monte...km e km e km quadrati di bosco.......visti sparati e fatti 2 tb
ci fosse stato un tordo per km quadrato mi sarei divertito............per quanto bosco c'è............
fringuelli a valanga da tutte le direzioni............[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Rispetto a ieri mattina (desolante) , questa mattina qualcosina in più si è vista.
Merli ancora pochi , zanzare e mosche alla grande!
Caldo![sweatdrop.gif]

Stamattina stesso posto di domenica scorsa (zona mass. Scagno), arrivato molto presto (ora 3,30) x il posto. Aspettando l'alba si sentivano diversi zip. Spollo molto buono e poi un passo un po' blando ma costante di 4/5 tordi x covata. Prendevano benissilmo lo zipp. Cartucce di Sipe nella norma. Qualche merlo accasato e visti almeno una decina di stuoletti da 3 /4 di soli merli di passo.
Comunque alle ore 9,00 gia' a casa per portare il figliolo al catechismo e raggiunta quota gista giusta di solo tordi bott.
Ciao e a risentirci...

Stamattina stesso posto di domenica scorsa (zona mass. Scagno), arrivato molto presto (ora 3,30) x il posto. Aspettando l'alba si sentivano diversi zip. Spollo molto buono e poi un passo un po' blando ma costante di 4/5 tordi x covata. Prendevano benissilmo lo zipp. Cartucce di Sipe nella norma. Qualche merlo accasato e visti almeno una decina di stuoletti da 3 /4 di soli merli di passo.
Comunque alle ore 9,00 gia' a casa per portare il figliolo al catechismo e raggiunta quota gista giusta di solo tordi bott.
Ciao e a risentirci...

ma tutte ste covate son passate solo da te io ero li dalle 0245 e' ho sparato qualche tordino giusto all spollo poi fesserie per non dire desolazione cercate di dare notizie giuste e' non baggianate ciaoooo . posto preciso chiesa di san cosimo bufaria scagno solo tanti e tanti cacciatori amareggiati

stamane girato da bosco pianelle a monti del duca, silenzio svenatorio, alle otto incrociati molti colleghi che si spostavano, ah dimenticavo la ns. polizia provinciale alle cinque era già sui luoghi intenta ad infilarsi gli stivali di gomma, grossa presenza di raccoglitori di funghi. Mi chiedo ma dove li vedete tutti questi tordi, alla mia età e vado a caccia da quando avevo 10 anni, sentire parlare di covate, quote raggiunte, zip notturni ecc. mi sconforta!

ieri crispiano niente spollo un tordo atiro mentre facevo colazione ci siamo guardati mi e' scappato un sorriso e ho pensato alle c....e che leggo poi al solito nebbia ore 800 me ne sono andato con in piu il peso dei miei maroni giuro sto uscendo sempre piu controvoglia un ibal a tutti

Zona salento..borgagne..pokissimi tordi accasati...fatti 9..nessun merlo...tantissimi fringuelli. Caldo zanzare..mosche...comunque divertito

ma tutte ste covate son passate solo da te io ero li dalle 0245 e' ho sparato qualche tordino giusto all spollo poi fesserie per non dire desolazione cercate di dare notizie giuste e' non baggianate ciaoooo . posto preciso chiesa di san cosimo bufaria scagno solo tanti e tanti cacciatori amareggiati
Scusa, perche' dovrei prendervi in giro? E perche' dire baggianate? Stamattina sia io che i miei 3 amici abbiamo fatto quasi lo stesso carniere. Per una questione di serieta' non e' mia abitudine dire che ho ammazzato 20 tordi solo perche' sono dietro la tastiera del computer. A Villa C. Mi conoscono in tanti e tutti sanno che ho un bravissimo cane che riesce a trovare i tordi abbattuti anche nei posti piu' impervi, che le cartucce che carico io vanno sempre bene e che di padelle ne faccio davvero poche e che la mia vista, udito e gambe sono perfette.Quindi quando vado a caccia cerco sempre di andare nei punti piu' "sporchi" ci sono meno cacciatori e piu' selvatici. La serieta' e l'onesta' prima di ogni cosa.
Ciao a tutti.

Scusa, perche' dovrei prendervi in giro? E perche' dire baggianate? Stamattina sia io che i miei 3 amici abbiamo fatto quasi lo stesso carniere. Per una questione di serieta' non e' mia abitudine dire che ho ammazzato 20 tordi solo perche' sono dietro la tastiera del computer. A Villa C. Mi conoscono in tanti e tutti sanno che ho un bravissimo cane che riesce a trovare i tordi abbattuti anche nei posti piu' impervi, che le cartucce che carico io vanno sempre bene e che di padelle ne faccio davvero poche e che la mia vista, udito e gambe sono perfette.Quindi quando vado a caccia cerco sempre di andare nei punti piu' "sporchi" ci sono meno cacciatori e piu' selvatici. La serieta' e l'onesta' prima di ogni cosa.
Ciao a tutti.

se cacci in luogo inpervio non sei il primo ne l'ultimo ma ti posso assicurare che covate stamattina non ne son entrate a dimenticavo gambe udito occhi c'e' li abbiamo un po tutti anzi ti diro chi si vanta dasolo e un fagiolo!!!!!!! il mio cane va a caccia con i cerca sfere di dragonball ihihihihih

- - - Aggiornato - - -

ripeto non scriviamo baggianate !!!!!!!!!!!!:cool:

Ieri zona Crispiano..........pochissimi tordi......io e mio cognato ( Tonino, ottimo caricatore) Zero spaccato.......nel pomeriggio sui monti 4....due a testa......
ebbene questo a titolo di cronaca.............oggi viste le premesse del giorno prima......e del meteo......una bella domenica senza fucile......con la mia
famiglia in Torre santa Susanna........presso la masseria le torri........la campagna brindisina è bellissima........nella bucia conservo le cariche per la tramontana
o perlomeno......il sospirato FREDDOOOOOO...............pertanto un saluto a tutti gli amici..........siate ottimisti ognuno di voi avrà la sua chance.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto