Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non darei la colpa hai cacciatori ma agli enti preposti a far osservare le normative per le stragi di cui parlate, in quanto quell'oasi di protezione (divenuta di ripopolamento e cattura) parlo di trazzonara era scaduta nel 2009 in coincidenza del piano faunistico venatorio 2009-2014, quindi già da settembre del 2009 era libera come zona di caccia, solo che gli enti preposti non hanno tolto le tabelle e tanti li loro non sapevano nulla di tutto ciò perchè in materia (perdonatemelo) c'è tanta ignoranza. Parla una persona che per primo è andato in quella zona addirittura 2 settimane prima delle stragi di cui parlate solo che quando invitavo qualcuno non mi credevano.

Io sono dell'idea che la colpa è anche dei cacciatori, in quel caso ci doveva essere un pò di autodisciplina, è un fatto deplorevole

ho un breton anzianotto ma non lo porto più;da quando è morto mio padre,a gennaio tre anni,in qualsiasi posto vado,si accuccia dove si appostava mio padre e aspetta invano con una faccia triste......................e magari tornasse!!!............ha perso ogni incentivo:sembra non gli interesSi più la caccia.............eppure i tordi non toccavano neanche terra!!!!!!
ps:con che macchina passi da quelle parti???????

Queste sono le cose che ti fanno capire quanto amore può avere un cane per il suo padrone....!!

io sono sul versante ionico....mi servo dall armeria di casarano............se le trovi prendi le mini freeshot 30 gr e le rc 30...con queste non sbagli un colpo(manico permettendo)......se vai ad allodole e fa caldo spara le acquila bior 9.5 quelle verdi.........io le pago tutte e tre 5,50
Ciao ti scrivo con un leggero ritardo e grazie per l'informazione....già stato a caccia sul suolo leccese ora sono rientrato a padova ....purtroppo i tordi non sono stati proprio abbondanti.... comunque la compagnia era proprio squisita e gli uliveti sempre suggestivi....spero di ritornare per fine novembre con tanti tordi da cacciare... IBAL a tutti

Ciao ti scrivo con un leggero ritardo e grazie per l'informazione....già stato a caccia sul suolo leccese ora sono rientrato a padova ....purtroppo i tordi non sono stati proprio abbondanti.... comunque la compagnia era proprio squisita e gli uliveti sempre suggestivi....spero di ritornare per fine novembre con tanti tordi da cacciare... IBAL a tutti

Tranquillo ;)......Purtroppo come hai potuto constatare è un annata alquanto strana....speriamo che le cose migliorino

Io non darei la colpa hai cacciatori ma agli enti preposti a far osservare le normative per le stragi di cui parlate, in quanto quell'oasi di protezione (divenuta di ripopolamento e cattura) parlo di trazzonara era scaduta nel 2009 in coincidenza del piano faunistico venatorio 2009-2014, quindi già da settembre del 2009 era libera come zona di caccia, solo che gli enti preposti non hanno tolto le tabelle e tanti li loro non sapevano nulla di tutto ciò perchè in materia (perdonatemelo) c'è tanta ignoranza. Parla una persona che per primo è andato in quella zona addirittura 2 settimane prima delle stragi di cui parlate solo che quando invitavo qualcuno non mi credevano.

Esatto!!!....quella zona doveva essere aperta già all'inizio di settembre...ma qualcuno avevagià programmato la strage con largo anticipo per puro tornaconto pecuniario o voti di scambio??? chissà???io qualche sospetto ce l'ho...infatti, se fosse stata aperta a settembre molti di noi sarebbero già andati all'inizio del passo in quella zona e si sarebbe cacciato normalmente come in tutte le altre zone limitrofe...a pensar male si fa peccato.............................................................................

Esatto!!!....quella zona doveva essere aperta già all'inizio di settembre...ma qualcuno avevagià programmato la strage con largo anticipo per puro tornaconto pecuniario o voti di scambio??? chissà???io qualche sospetto ce l'ho...infatti, se fosse stata aperta a settembre molti di noi sarebbero già andati all'inizio del passo in quella zona e si sarebbe cacciato normalmente come in tutte le altre zone limitrofe...a pensar male si fa peccato.............................................................................

Enzo la colpa è nostra. Il nuovo piano faunistico riapri' quella zona sin dal 1 Settembre. Quindi in quella zona avrebbe potuto cacciare chiunque prima della falsa apertura. Io nelle ex zone di ripopolamento e cattura del barese ci sono andato subito senza aspettare il permesso di speculatori della caccia.

Enzo la colpa è nostra. Il nuovo piano faunistico riapri' quella zona sin dal 1 Settembre. Quindi in quella zona avrebbe potuto cacciare chiunque prima della falsa apertura. Io nelle ex zone di ripopolamento e cattura del barese ci sono andato subito senza aspettare il permesso di speculatori della caccia.

Quasi nessuno ne era informato...e senza la rimozione delle tabelle anche quei pochi informati non se la sentirono di rischiare...anche perchè qualche dirigente e un politico in particolare avevano affermato che per quella stagione dovevamo aver pazienza eche non conveniva rischiare senza la rimozione delle tabelle...poi, a novembre, colpo di scena...il diabolico piano era ben architettato e magistralmente portato avanti nei minimi dettagli...si è capito dopo il fattaccio.

ragazzi dicono ke in zona taranto porto stanotte si e sentitto qualche zip,,,,, Qualcuno di voi sa nulla???

Si , qualcosina d'entrata, questa mattina prima di andare a lavoro , l'ho notata anche io ....
E' una migrazione molto strana , non memorabile come quantità(tranne qualche giornata) , ma inusuale per la sua continuità!
Un passo così lungo non lo ricordo .....ho la vaga impressione che per via delle temperature alte , qui e in particolar modo nei luoghi di partenza , la migrazione stia avvenendo a scaglioni senza un grosso concentramento , mah.....mi verrebbe da pensare che... s********ti ;) abbiano deciso di farsi una traversata , lasciando i più pigri (il grosso)alle spalle!
Ripeto ......quest'anno tutte le previsioni ,le stesse dove per anni sono servite a fare calcoli spuntando date.. venti.. lune.. ecc...ecc..andranno a farsi benedire!
Ho la strana sensazione che tutto stia avvenendo in ritardo , questo mi lascia ancora un filo di ottimismo al punto da credere ancora che la sorpresa sia dietro l'angolo!

oggi ero in campagna a casa di un mio amico verso le 11 si è cominciato a sentire dei zip nell'aria sono passati centinaia di tordi altissimi fino alle 14 e 30 la zona era tra Grottaglie e Montemesola vicino ''calzerosse '' credo che i nostri amici preferiscono spostarsi quando noi rientriamo .billy61.

Raggiunta quota questa mattina con anche 5 merli nel carniere. Nessun segno di passo, tordi del posto forse entrati tra giovedi e venerdi. Mi ritengo fortunato anche se stamattina alle 3.30 ero gia sul posto....percio' anche un po di sacrificio... " la fortuna aiuta gli audaci" ahahhaha

Conclusione ottimo carniere ma mi sento di dire pochi , pochi , pochi tordi. :-(

Zona Sava-Maruggio giornata strana, spostamenti provenienti da nord diretti verso sud...molti alti, alcuni prendevano chioccolo e zip, altri diffidenti..fino alle 8 e un quarto incarnierati 7 bottacci. Visti un bel pò di fringuelli e storni, e un boing737-colombaccio. Alle 7 puntuale vista la prima regina dell'anno, bellissima.

Pellegrinaggio in 2 posti diversi, fino alle 9,00, incarnierati solo 4 tordi, poi desolazione (come la solito). Si sentivano fucilate in lontananza sulla strada abbiamo incontrato una squadra di 10/12 cacciatori che uscivano da un oliveto... sicuramente del nord ...in trasferta ... belli rossi in faccia visto il caldo....
Saluti

Raggiunta quota questa mattina con anche 5 merli nel carniere. Nessun segno di passo, tordi del posto forse entrati tra giovedi e venerdi. Mi ritengo fortunato anche se stamattina alle 3.30 ero gia sul posto....percio' anche un po di sacrificio... " la fortuna aiuta gli audaci" ahahhaha

Conclusione ottimo carniere ma mi sento di dire pochi , pochi , pochi tordi. :-(

Allora ti sei divertito !!! invece io posto nuovo per colpa della nebbia !!! cmq la giornata era partita molto fiacca fino alle 7:30 avevo solo 1 tordo, unico visto, poi pian piano si e' visto qualcosa di passo a 2 a 3, cmq fino alle 8:30 recuperati 10 tordi 2 merli e 1 perso e 4-5 padelle scandalose !!!! pero' fanno parte del gioco poi alle 9 a lavoro....

Stamattina migliaia di fringuelli di passo . . . . di solito l'ondata di fringuelli precede quella dei tordi. :p...ma si...sognamo sempre.
Oggi finalmente qualche tordo in piu' e fatto un bel carniere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto