Novità

Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata discreta visti molti tordi,covate di 3-4 alla volta ma nelle nuvole merli di passo poco e niente zona Martina Franca....si riprova mercoledì

Ciao,sono di Frosinone,sai consigliarmi come posso fare per andare a caccia da voi,ci sono persone che organizzano ?

Vedi l'allegato 33597

Stamattina passo quasi nullo, pochissime covate. Visti 7-8 stuoli di Fasi ( colombacci ) altissimi alcuni composti di 40-50 unita' ! Bellissimi ! Fatto il primo tordo sassello.
Oggi ho visto davvero tantissimi tordi, pochi merli, parecchie allodole ed infiniti fringuelli.

Mattinata standard..ma poi Pomeriggio di fuoco in zona vergine e tordi a cioffole continue da 30-40 alla volta dove in piu' circostanze non ce la facevo a caricare il fucile che passano altri tordi a tiro ! Ringrazio pubblicamente il mio amico Gelso Rosso per la stupenda giornata di Caccia.
.....dimenticavo un grazie a chi mi ha consigliato le Cuffie Peltor grazie alle quali, nonostante le tantissime cartucce sparate, mi sento come se non fossi andato a Caccia !

Io sono stato in zona Canosa/Andria zero tordi al mattino e zero tordi la sera.... Siete sempre i soliti fortunati!!!?? Bohhh!!!!... alla prossima..

Stamattina pochi tordi......altissimi sparato una decina di colpi.......fatti tre......poi ore 08,00 siamo andati via......Zona Pizzica (sotto però),...........
ormai per cacciare in zona Massafra....Martina....Mottola.....crispiano.....Statte.....occorre il navigatore satellitare con gps .......tanti sono i limiti territoriali....
tra parchi,gravine,ecc......oramai cerco dei posticini........da uno-due posti al massimo.....che nessuno và (si spera)......

Zona martina franca dalle 08,00 alle 09,30 invasione di tordi buon carniere. speriamo anche al rientro

Ciao,sono di Frosinone,sai consigliarmi come posso fare per andare a caccia da voi,ci sono persone che organizzano ?

Luigi io sono di Alatri se ti interessa scendere contattami sono gia diversi anni che vado sempre rimasto soddisfatto,quest'anno sono da solo se ti va possiamo unirci ciao giampiero

grazie sipe 48...siete tutti fantastici ... sì e proprio parecchio tempo che manco da quelle zone ..l'ultimo rinnovo era del 2000/1.. l' azienda di cui scrivi era la nuova siet vero?.con le sue gigantesche macchine (perlini)....conosco.... bene.... anche la sua travagliata storia...

Si, l'azienda era quella...io sono/ero (ormai sono in pensione da tempo) uno dei travagliati.

zona adriatica visti finalmente un po di tordi che da GIORNI NON SI VEDEVANO solo che non davano al fischietto covate anche di tre quattro incarnierati 11 ma visti tanti solo tutti molto alti secondo me di spostamento dalle 8.00 alle 9.00 circa

Tutti invasi dai tordi!!!!Beati voi........Sparate 10 cartucce,fatti 7 tordi!
A quanto pare sono tutti a sud di bari.Arriverà la tramontana che li porterà più a nord!!!!

Buongiorno a tutti, zona Andria/Corato visti pochissimi tordi solo 1 incarnierato, spostati verso Andria ci siamo fermati su un'altro posto dove si vedeva qualche tordo girare, verso le 8,40 siamo stati in mezzo al fuoco da parte di "colleghi" della zona di Ravenna 12 fucili che hanno preso la zona rastrellandola a dovere, sparato solo qualche tordo altissimo che scampava, solo per tirare qualche colpo.................. alle 9,40 a casa.
Saluti

Vedi l'allegato 33597

Stamattina passo quasi nullo, pochissime covate. Visti 7-8 stuoli di Fasi ( colombacci ) altissimi alcuni composti di 40-50 unita' ! Bellissimi ! Fatto il primo tordo sassello.
Oggi ho visto davvero tantissimi tordi, pochi merli, parecchie allodole ed infiniti fringuelli.

Mattinata standard..ma poi Pomeriggio di fuoco in zona vergine e tordi a cioffole continue da 30-40 alla volta dove in piu' circostanze non ce la facevo a caricare il fucile che passano altri tordi a tiro ! Ringrazio pubblicamente il mio amico Gelso Rosso per la stupenda giornata di Caccia.
.....dimenticavo un grazie a chi mi ha consigliato le Cuffie Peltor grazie alle quali, nonostante le tantissime cartucce sparate, mi sento come se non fossi andato a Caccia !

Ieri zona mellitto discreto spollo sino alle 8. anche se ci sono i soliti maleducati che usano solo i registratori ,dando fastidio a chi usa il fischietto e lo zippo,poi fatto un giro verso ruvo in fondi in colti,comunque la sera masona quasi zero ma tuuto sommato fatto un bel carniere,stamane piccolo movimento ucciso anche un sassello

sia ieri che oggi buon movimento di tordi in entrata ma di numero inferiore alle aspettative e in confronto agli anni scorsi in questo periodo.Viste molte allodole,merli zero assoluto.mi sono comunque divertito

Dopo la splendida ed emozionante giornata di ieri, oggi pochi tordi in giro. Forse abbiamo sbagliato zona nella mattinata dove i tordi erano davvero pochi. Caldo quasi estivo e terreno secco e polveroso. Di passo il nulla. Fatto comunque un buon carniere ma in alcuni punti "segnati" visti troppo pochi tordi per il periodo in cui siamo.

Questa mattina ci si aspettava molto di + visto tutto quello che era entrato ieri sera....masona molto tranquilla dietro casa con un discreto carniere e bei recuperi da parte della mia springer di 6 mesi un vero portento!

Oggi sono tornato sul lato ionico della provincia, e ho visto una piccola e3ntrata di tordi ma pochi merli. Peccato che i cacciatori fermisti sembrano in maggioranza muniti di "musica". comunque sul tardi quando questi signori hanno schiodato, ho messo insieme un bel carniere,solo bottacci. Nel pomeriggio zona Calimera, dopo le 15,30, nell'angolo di oliveto dov'ero, c'è stata un masuno d'altri tempi. Ed eravamo soolo in due. I tordi venivano da lontano e curavano bene lo zippo. Peccato che ho sparato come un cane ubriaco!!! Comunque, tra alti e a tiro, ho visto un centinaio di tordi venire in quel dormitorio. Ai boschi si sentivano pochi colpi.

Oggi sono tornato sul lato ionico della provincia, e ho visto una piccola e3ntrata di tordi ma pochi merli. Peccato che i cacciatori fermisti sembrano in maggioranza muniti di "musica". comunque sul tardi quando questi signori hanno schiodato, ho messo insieme un bel carniere,solo bottacci. Nel pomeriggio zona Calimera, dopo le 15,30, nell'angolo di oliveto dov'ero, c'è stata un masuno d'altri tempi. Ed eravamo soolo in due. I tordi venivano da lontano e curavano bene lo zippo. Peccato che ho sparato come un cane ubriaco!!! Comunque, tra alti e a tiro, ho visto un centinaio di tordi venire in quel dormitorio. Ai boschi si sentivano pochi colpi.

Stessa cosa per il lato adriatico vicino Lecce. I tordi con bosco e oliveto vicino preferivano permanere nell oliveto. Mi è sembrato di vedere uno stuolo di una dozzina di ala rossa, ma con queste temperature spero proprio di no!

Uscito Sabato in zona Cassano posto X, mattina deludente pomeriggio demoralizzante con qualche tordo alto.
Oggi visto l'andamento ho fatto passo e son rimasto a casa a godermi la famiglia.
Mercoledì si riprova.

Ciao,ma per cacciare dalle vostre parti ? C'è qualcuno che organizza' ,lasciò la mia email,grazie.

Sul gargano c'era il silenzio venatorio,sabato qualche tordo in piu' ,ma sto scirocco è sempre presente,speriamo mercoledi',saluti ciaooooooooooooooooooo

Domenica da dimenticare pochissimi tordi fatti 7. Verso le 07.30 qualche stuoletto di passo ma poca cosa. Zona Borgagne - Melendugno. Pomeriggio a casa a riposare. Annata strana. Stamattina mentre andavo al lavoro visti una 20 di stuoletti di passo strano.. vento di scirocco..temperatura 18 gradi..pioggerellina..questa sarà un annata strana.

Ieri zona Veglie passo completamente assente, così come sabato in una zona vicino casa...la triste verità è che se nessuno porta con sè il rastrello tordi in aria non se ne vedono, almeno dalle mie parti...buon passo di fringuelli e allodole...

Domenica da dimenticare pochissimi tordi fatti 7. Verso le 07.30 qualche stuoletto di passo ma poca cosa. Zona Borgagne - Melendugno. Pomeriggio a casa a riposare. Annata strana. Stamattina mentre andavo al lavoro visti una 20 di stuoletti di passo strano.. vento di scirocco..temperatura 18 gradi..pioggerellina..questa sarà un annata strana.

Aldo ciao,
fatti 7 alle 7,30 io ci metterei la firma tutti i giorni; io sono di Rimini provincia o ex provincia di Rimini
Beato te che vivi in una zona felice per la caccia ai tordi.
Saluti ed un grande IBAL per le prossime giornate.
Max

Sabato giornata poco interessante con carniere nella norma, ieri la musica è cambiata e già allo spollo in zona Maglie avevo in saccoccia un bel pò di tordi per chiudere poi la mattinata in maniera + chè discreta; nel pomeriggio arriviamo in un posto e c'era silenzio assoluto non si sentiva nemmeno un fringuello, al chè abbiamo deciso di cambiare zona dove abbiamo chiuso la serata con un discreto carniere. Amici che erano un paio di km da me in un uliveto a ridosso di una macchia hanno sparato alla grande.

bella domenica mattina il pomeriggio e stato uno schifo appostato nei pressi di una macchia visti solo 2 tordi vicino ai boschi mi riferiscono zero chi e stato vicino agli uliveti si e divertito

sabato fatti 7 tordi tra mattina e pomeriggio(5 e 2)....ieri mattina solo 2 di prima mattina e poi andato ad allodole alle 8......visti un po di tordi in aria e qualke merlo ma nn credevano nel fischietto.....annata fin'ora deludente...a mercoledi!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto