Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

IMG_2203.jpgIMG_2202.jpg Questo è il fischietto di cui vi parlavo, la forma è uguale a molti altri ma la qualità del suono è tutt'altra cosa, Dux questa mattina ne ha avuto la controprova :D, passo zero e credo che anche domani non si vedra un caiser............. sabato domenica ma in modo particolare mercoled' 23 si spara..........

Vedi l'allegato 33112Vedi l'allegato 33113 Questo è il fischietto di cui vi parlavo, la forma è uguale a molti altri ma la qualità del suono è tutt'altra cosa, Dux questa mattina ne ha avuto la controprova :D, passo zero e credo che anche domani non si vedra un caiser............. sabato domenica ma in modo particolare mercoled' 23 si spara..........

Dove lo hai preso possibile spedirmelo dopo pagamento?

Saluti.

Salve a tutti....Questa mattina.... in una piccola zona di passaggio...NE VISTO NE SENTITO NULLA.... ma niente di niente.. secondo me visto ke da domani si prevede vento da nord ovest.... ma secondo me nn dico sabato e domenica(20/21) ma forse da mercoledi 23 si iniz a vedere qualcosa ... spero.... cmq se nn ricordo male circa 6 anni fa ricordo ke si sparò il 1 NOVEMBRE.... quindi aspettiamoci di tutto...

Ricordatevi che :"A caccia tutto è possibile,niente è sicuro!" In ogni caso dall'alto delle mie 50 licenze di caccia vi posso solo dire che ai "miei tempi" le stagioni erano più regolari,dopo ferragosto in genere pioveva abbastanza e l'autunno era "autunno". Adesso ,proprio perchè "non si capisce più niente" ,vale ancora di più il detto che vi ho citato.Per quanto mi riguarda,con il mio amico Giammario (Beghelli) esco domani e speriamo bene! Ciao a tutti e " in bocca al lupo" a quelli che vanno a caccia.
Riccardo

Dove lo hai preso possibile spedirmelo dopo pagamento?

Saluti.
Le armerie del barese sono "piene" di quei fischietti, io ne ho uno in ottone ha un suono eccezionale, ma aspetto che mio zio mi regali il suo in...argento[ahgg_eek2.gif]il suono è ha dir poco meraviglioso.
Comunque domani..ama chiechè i chenn!! Iniziamo ad essere un pò ottimisti e se così non fosse...ricordiamoci che, almeno per molti e spero per tutti, la caccia non è un lavoro.
IBAL a tutti ciao.;)

Ricordatevi che :"A caccia tutto è possibile,niente è sicuro!" In ogni caso dall'alto delle mie 50 licenze di caccia vi posso solo dire che ai "miei tempi" le stagioni erano più regolari,dopo ferragosto in genere pioveva abbastanza e l'autunno era "autunno". Adesso ,proprio perchè "non si capisce più niente" ,vale ancora di più il detto che vi ho citato.Per quanto mi riguarda,con il mio amico Giammario (Beghelli) esco domani e speriamo bene! Ciao a tutti e " in bocca al lupo" a quelli che vanno a caccia.
Riccardo

Ai miei due soci di appostamento...(ma di appostamento serio) auguro un grosso in bocca al lupo!!:D

ps.ovviamente non vedo l'ora di andare a cagare al lago!

Riccardo

sono concorde in tutto.........oggi nonostante i satelliti e altri dispositivi........non riescono a centrare una previsione meteo........la migrazione
la conoscono solo i tordi ed affini........la magia della caccia è anche questa..........abbiate conoscenza meglio.........di noi stessi......perchè
a volte nemmeno noi ci conosciamo veramente.........è veramente importante fare un grosso carniere?............oppure ci sentiamo bene......
solo perchè siamo usciti in campagna......soli o con gli amici.........................a godere della natura..............

Le armerie del barese sono "piene" di quei fischietti, io ne ho uno in ottone ha un suono eccezionale, ma aspetto che mio zio mi regali il suo in...argento[ahgg_eek2.gif]il suono è ha dir poco meraviglioso.
Comunque domani..ama chiechè i chenn!! Iniziamo ad essere un pò ottimisti e se così non fosse...ricordiamoci che, almeno per molti e spero per tutti, la caccia non è un lavoro.
IBAL a tutti ciao.;)

In argento.....come questo?

Allegati

• richiami tordo 001.jpg
    richiami tordo 001.jpg
    90.5 KB · Visite: 0

Ai miei due soci di appostamento...(ma di appostamento serio) auguro un grosso in bocca al lupo!!:D

ps.ovviamente non vedo l'ora di andare a cagare al lago!

Puoi anche andare a cacare a mare o al lago, a scelta!!!

Ragazzi sapete se oggi sono passati tordi?

ma per i prezzi devo chiamare ad uno ad uno?? come faccio a fare un carrello se non so i prezzi...

No, chiama una sola volta e ti fai dire come devi fare.

ieri sera sul tardi come al solito ero fuori che zippavo ha sentito un tordo passava basso e la direzione era inconfondibile da sud verso nord dopo un paio d'ore lampi e tuoni stava scappando dal maltempo.

Mentre Voi sognate io già mi sono divertito !!!MOLTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Salve, per il 27 vorrei azzardare ad andare a caccia a carpino però so che in alcune sue parti è parco del gargano c'è qualcuno che mi saprebbe indicare qualche posticino da quelle parti o chiedo troppo.
Sono pugliese anch'io ma non ho mai praticato quella zona anche se dicono che è molto buona per i tordi quando entrano.
Ringrazio chi volesse darmi un suggerimento utile.

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questi bellissimi fischietti sono simili solo come materiali, i miei sono piu...industriali ! Complimenti belli veramente.
Ciao

Grazie dei complimenti, comunque posso dirti che oltre ad essere molto belli hanno anche una timbrica eccezionale. Purtroppo rimarranno unici perche' l'orafo che me li fece circa vent'anni fa e' deceduto l'anno passato: una tristezza enorme, credimi!

zero assoluto di passo......fatti 2 tordi "stanziali".....mamma mia sembra caccia chiusa.....
Arriveranno,come dice un adagio coniato da un vecchio amico,"ormai a fimmina è rrivata alli 9 misi!

Buon giorno a tutti.Purtroppo non sono potuto uscire ma ho sentito degli amici..Passo Zero...zona Galatina e Melendugno.Aspettiamo il fine settimana.

Visti nr. 3 tordi. Abbattuto uno posticcio. Passo ancora bloccato. Allarme rosso per sabato e domenica...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto