Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato e domenica giornate di buio totale, fatti in totale 5 tordi 4 sabato e 1 ieri in posti bellissimi.

PS x Donatuccio, il fischetto che hai è come il mio e li costruisce un mio amico, avevendone provati molti per me i migliori sono quelli artigianali che costruisce artigianalmente un altro mio conoscente che hanno la forma standard piatta, unico neo è il prezzo che è di 12€ ma considerando che lo compri una sola volta ci può stare!!! . Vedi l'allegato 33072

Ciao Vito, potresti mettere le foto di questo fischietto che hai nominato? vorrei regalarne uno ad un amico, grazie.

Cari amici non disperate perchè i tordi sicuramente arriveranno e non possiamo dire niente se saranno pochi o molti il sottoscritto,dopo tanti e sottolineo tanti anni di caccia non ha mai capito niente del passo;in annate dove il terreno ed i boschi erano al top si sono visti pochissimi tordi mentre in annate di siccità abbondanti passi.Comunque non mancate di uscire nei prossimi giorni perchè i tordi sono sicuramente vicino in attesa di condizioni meteo favorevoli per viaggiare.
Un caro saluto a tutti e ibal per mercoledi prossimo.

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

salve a tutti non disperare assolutamente solo questione di tempo secondo me primo giorno utile sabato 20 ottobre potete scommetterci.accetto scommesse ahahaha.

Ma secondo voi, io perchè sarò in ferie dal 24 al 31? Abbiate fede!

[h=1]Passo: Buona presenza del tordo bottaccio[/h]Giornate interessanti per la migrazione del Tordo bottaccio in questa ultima settimana, dall’8 al 14 ottobre, quando possiamo considerare veramente positiva la loro presenza in alcune zone, soprattutto della pianura e della media collina, nelle giornate di mercoledì 10 e di venerdì 12, ripetendosi nelle successive giornate del 13 e, dopo una leggera pioggia nella nottata, in quella di domenica 14 ottobre.
Insomma, un passo consistente nella norma, ma costante e molto interessante e di soddisfazione per i capannisti e per i “centri di raccolta”, al fine di una regolare distribuzione nei programmi organizzativi del rifornimento di questa specie, quasi raggiungendo già i limiti previsti dalla delibera regionale.
Vi è stato un leggero movimento di Allodole, di Frosoni e di Lucarini, mentre si è notata – rispetto agli anni scorsi – una affievolita presenza del Pettirosso, come è ormai assodato nelle alternanze annuali di ogni specie.
Molto interessante è stata, finora, la presenza della Capinera, che sembra essere considerata la specie “target” di questo periodo, mentre sono apparse le prime Passere scopaiole. Assenza, invece, fino ad ora, del Merlo di passo dopo una buona nidificazione locale.
Auguriamoci che le condizioni meteo ci siano favorevoli per consentire una migrazione costante e fluente, come è stata pure nel sud della Francia per il Tordo bottaccio nelle giornate del 10 e 11 ottobre. Assenza, pure ivi, del Merlo. Ne riparleremo.
Lunedì 15/10/12 – ore 12,00

FONTE:Anuu

- - - Aggiornato - - -

Ciao Vito, potresti mettere le foto di questo fischietto che hai nominato? vorrei regalarne uno ad un amico, grazie.

Emmedibi le foto posso inserirle domani, il fischetto per forma è uguale a tanti altri ma è la qualità del suono che è differente.

Ragazzi rivedendo gli appunti della scorsa annata vi dico che ancora è presto per parlare............ solo dopo il 16 di ottobre arrivarono tanti tordi ( A VAGONI!!!) .......... solo qualcuno ha fatto la giusta osservazione ...... non si è visto ancora un passo abbondante dei fringuelli, i pettirossi sono ancora pochi, le allodole assenti solo qualche piccolo branchetto, quindi state boniiiiiiiii il passo quello vero deve ancora iniziare e non date retta al CIPOLLAAAAAAAAAAAA COMPRATE LE CARTUCCE mercoledì si vedrà un buon movimento e sabato e domenica salvo temporali ci divertiremo :D
I più anziani tordaioli PUGLIESI potranno confermare se mi sbaglio o no! Circa 20anni fa come domenica prossima ricordo che i tordi arrivarono con la pioggia, mio padre e un carissimo amico figlio di un noto armiere fecero un carniere da paura, robba di altri tempi rimarrà nella mia mente indelebile perchè fù la migliore annata di turditi, i numeri di quella annata non li posso dire ma vi assicuro che i tordi incarnierati nell'intera annata venatoria furono tanti tanti, tanti .............. e anche le beccacce.

Ciao Vito, era il 1988 e rimaranno indelebili nelle nostre memorie i carnieri di quell'anno. Dico solo che a gennaio con mio papà (io avevo solo 10 anni) cacciavamo solo cesene ed acquatici. I tordi ci avevano stancato!!!!!!!!! Penso che sia sufficiente per rendere l'idea.

Ragazzi preparatevi x mercoledì !!!m sn sentito cn i tordi e hanno detto ke arriveranno nel tarantino...auauauauauauauauaua apparte gli scherzi incrociamo le dita x mercoledì un ibal a tutti!!!

Ragazzi preparatevi x mercoledì !!!m sn sentito cn i tordi e hanno detto ke arriveranno nel tarantino...auauauauauauauauaua apparte gli scherzi incrociamo le dita x mercoledì un ibal a tutti!!!

Ci speriamo per mercoledi ma nei balcani fino a martedi notte il meteo e' drastico piogge e temporali di fortissima intensita', non so se se la sentiranno di partire, noi li aspettiamo e se arrivano gli daremo la nostra migliore accoglienza :)

[h=1]Passo: Buona presenza del tordo bottaccio[/h]Giornate interessanti per la migrazione del Tordo bottaccio in questa ultima settimana, dall’8 al 14 ottobre, quando possiamo considerare veramente positiva la loro presenza in alcune zone, soprattutto della pianura e della media collina, nelle giornate di mercoledì 10 e di venerdì 12, ripetendosi nelle successive giornate del 13 e, dopo una leggera pioggia nella nottata, in quella di domenica 14 ottobre.
Insomma, un passo consistente nella norma, ma costante e molto interessante e di soddisfazione per i capannisti e per i “centri di raccolta”, al fine di una regolare distribuzione nei programmi organizzativi del rifornimento di questa specie, quasi raggiungendo già i limiti previsti dalla delibera regionale.
Vi è stato un leggero movimento di Allodole, di Frosoni e di Lucarini, mentre si è notata – rispetto agli anni scorsi – una affievolita presenza del Pettirosso, come è ormai assodato nelle alternanze annuali di ogni specie.
Molto interessante è stata, finora, la presenza della Capinera, che sembra essere considerata la specie “target” di questo periodo, mentre sono apparse le prime Passere scopaiole. Assenza, invece, fino ad ora, del Merlo di passo dopo una buona nidificazione locale.
Auguriamoci che le condizioni meteo ci siano favorevoli per consentire una migrazione costante e fluente, come è stata pure nel sud della Francia per il Tordo bottaccio nelle giornate del 10 e 11 ottobre. Assenza, pure ivi, del Merlo. Ne riparleremo.

- - - Aggiornato - - -

Emmedibi le foto posso inserirle domani, il fischetto per forma è uguale a tanti altri ma è la qualità del suono che è differente.

ecco solo cosi potremmo continuare ad andare a caccia......SOLO CON DATI!

- - - Aggiornato - - -

Aspetto domani per le foto allora, grazie!

Si prevede temporale anche stanotte e domani... Zona alberobello e dintorni..poi da mercoledi dovrebbe essere bello con il sole e la tramontana... Speriamo che ci porti anche un buon passo di tordi....

mercoledì, dopo la perturbazione...dietro la perturbazione...segnatevelo!

Ricordo anche io quello che successe circa 20 anni fa, i più anziani abbandonarone le postazioni e verso le 8...nan s chep nod! tordi a motore!! io non avevo il pda (lo avrei fatto di li a poco) "mantenevo" il fucile ad un mio amico e nel frattempo che lui recuperava i tordi abbatuti dalle macchie io...gli finivo le cartucce...ne menai di padelle!!!
Corsi e ricorsi storici!!!
Ciao amici.

Anche questa mattina passo di TORDI zero Allodole non pervenute, qualche timido volo di fringuelli che sicuramente incalzera' durante la gtiornata temperatura estiva, molto nuvoloso brezza da sud.

quelli sì che erano bei tempi caro Michele.......cmq anche questa mattina mi sono fermato 5 minuti fuori NON SI VEDE NIENTE[Trilly-11-11.gif]

Ricordo anche io quello che successe circa 20 anni fa, i più anziani abbandonarone le postazioni e verso le 8...nan s chep nod! tordi a motore!! io non avevo il pda (lo avrei fatto di li a poco) "mantenevo" il fucile ad un mio amico e nel frattempo che lui recuperava i tordi abbatuti dalle macchie io...gli finivo le cartucce...ne menai di padelle!!!
Corsi e ricorsi storici!!!
Ciao amici.

Sul Gargano,sia sab che domen i tordi erano estinti,per non parlare delle allodole;sorde, silenziose e non volevano giocare,una pena,ma............ mercoledi' e' sicuro ci saro' in prima fila e poi facciamo i conti,ibal a tutti,ciaooooooooooooooooooo
E come dico sempre F.A.V. fuoco a volonta'

Stamattina ora 8 sotto casa mia c'era gia' gente che faceva il bagno al mare ! ! Incredibile ! ! Cosa pretendete ? ? Sono gia' tanti i tordi visti fino ad ora considerato il clima estivo. Amen

Stamattina ora 8 sotto casa mia c'era gia' gente che faceva il bagno al mare ! ! Incredibile ! ! Cosa pretendete ? ? Sono gia' tanti i tordi visti fino ad ora considerato il clima estivo. Amen

Smettila ...................

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto