sovrapposto yildiz 410 che ne pensate? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: sovrapposto yildiz 410 che ne pensate?

al prezzo che a molto bello l.ho visto in armeria tra l,altro leggero io ho la doppietta cal 20 e mi sembra buoina anche perchè chiedendo a conoscenti che aanno questi fucili si sono trovati bene poiu sta a tè ciao

grazie a tutti gli intervenuti.Scusate se sono un po spratico ma mi sono da poco iscritto

amici l'hoacquistato e ora che ce l'ho tra le mani devo dire subito che è un'arma ben fatta meglio di una doppietta che posseggo in calibro 20 artigiano Rota. Ovviamente per adesso sono solo impressioni estetiche......domani lo si va anche a provare non vedo l'ora cmq ottima la chiusura buono il bilanciamento nel complesso penso 520 euro spesi bene ciao

prova effettuata su quaglie nipponiche........
devo dire che è davvero molto divertente sparare con questo fuciletto .-
10 quaglie fermate tutte di prima canna, rinculo assente cartucce utilizzate, extra rossa baschieri e pellagri piombo 9.5 -15 grammi.................
raga è davvero emozionante centrare il bersaglio con il 410.
Ovvio che sui selvatici veri sarà impresa più ardua ma per me non contano i numeri ma le emozioni che solo la caccia ti può regalare ciaooo

Purtroppo Fabrizio ormai non è più totalmente così, anche se io stesso appoggio la tua tesi!
Io non comprerei un fucile Yildiz in primo perché in Italia abbiamo i migliori fucili al mondo, in secondo perché di episodi con tali fucili ne ho sentiti parecchi e per ultimo perché un buon usato come può essere un buon S55 o un Alcione di trent'anni fa è sempre meglio di un buon Yildiz di oggi: ricordiamoci inoltre che la qualità delle canne di un tempo, non la vedremo più!
Tra l'altro, con un usato italiano la sostituzione di parti meccaniche non impegnative sarà un sciocchezza, magari anche gratuita: un pezzo dell'Yildiz lo devi richiedere, con i tempi e i costi che implica.
Tutti questi aspetti (e altri) mi fanno desistere dal comprarlo.

Saluti

BornToKill ha scritto:
Purtroppo Fabrizio ormai non è più totalmente così, anche se io stesso appoggio la tua tesi!
Io non comprerei un fucile Yildiz in primo perché in Italia abbiamo i migliori fucili al mondo, in secondo perché di episodi con tali fucili ne ho sentiti parecchi e per ultimo perché un buon usato come può essere un buon S55 o un Alcione di trent'anni fa è sempre meglio di un buon Yildiz di oggi: ricordiamoci inoltre che la qualità delle canne di un tempo, non la vedremo più!
Tra l'altro, con un usato italiano la sostituzione di parti meccaniche non impegnative sarà un sciocchezza, magari anche gratuita: un pezzo dell'Yildiz lo devi richiedere, con i tempi e i costi che implica.

Saluti
come non quotarti !!!!
mi hai fatto risparmiare la scrittura....tanto avrei detto le stesse cose.

Quando si da un parere bisogna darlo a seguito di esperienze dirette sul campo e non solo per partito preso! io posseggo l'arma in questione e la uso a caccia e posso solo dirti che ne sono estremamente soddisfatto perchè con soli 530€ ho preso un 410 con bascula dedicata, superleggero, selettore di canna, serie completa di 5 strozzatori e devo dire che è proprio piacevole esteticamente. Ti posso dire che non ha nulla da invidiare alle armi italiane anzi una volta un tecnico della beretta mi ha detto: alla fine sti turchi hanno imparato davvero a fare le armi e penso che ci faranno le scarpe. Provalo e poi mi fai sapere!
A buon intenditor poche parole.

BornToKill ha scritto:

Saluti

Quoto pienamente!

emmedibi ha scritto:
Quando si da un parere bisogna darlo a seguito di esperienze dirette sul campo e non solo per partito preso! io posseggo l'arma in questione e la uso a caccia e posso solo dirti che ne sono estremamente soddisfatto perchè con soli 530€ ho preso un 410 con bascula dedicata, superleggero, selettore di canna, serie completa di 5 strozzatori e devo dire che è proprio piacevole esteticamente. Ti posso dire che non ha nulla da invidiare alle armi italiane anzi una volta un tecnico della beretta che mi ha detto: alla fine sti turchi hanno imparato davvero a fare le armi e penso che ci faranno le scarpe. Procalo e poi mi fai sapere!

già! infatti.
io sarei curioso di provare il 28ino :mrgreen:

emmedibi ha scritto:
Quando si da un parere bisogna darlo a seguito di esperienze dirette sul campo e non solo per partito preso! io posseggo l'arma in questione e la uso a caccia e posso solo dirti che ne sono estremamente soddisfatto perchè con soli 530€ ho preso un 410 con bascula dedicata, superleggero, selettore di canna, serie completa di 5 strozzatori e devo dire che è proprio piacevole esteticamente. Ti posso dire che non ha nulla da invidiare alle armi italiane anzi una volta un tecnico della beretta che mi ha detto: alla fine sti turchi hanno imparato davvero a fare le armi e penso che ci faranno le scarpe. Procalo e poi mi fai sapere!
Non posso che quotarti su tutto quello che hai detto [eusa_clap.gif]

Bhè le armi italiane sono sicuramente, fatte meglio anche io le preferisco, ma volendomi avvicinare a questo calibro (410) non me la sono sentita di spendere troppo. Quindi ho optato verso il tanto disprezzato Yildiz (... è uno dei 410 più venduti a detta del mio armiere). Un fuciletto esteticamente niente male (belli i legni) e per quello che ci devo fare credo non mi deluderà. Poi il giorno che avrò preso la mano e mi sarò reso conto di cosa vuol dire sparare con un 410, allora mi prenderò sicuramente qualcosa di meglio. Costo € 620!! [5a]

Hai fatto bene.
Nel forum si scatenano quando parli di fucili non italiani.
Anche i fucili esteri fanno il propio dovere e magari si risparmia qualcosina.
Se si va su fucili di lusso il paragone non esiste chiaramente sceglierei made in Italy.
Saluti

Anni fa feci proprio il tuo stesso ragionamento e così acquistai una doppietta yldiz in .410.
E' il fucile che, pur con i suoi limiti, mi ha fatto di nuovo innamorare della caccia.
Ciao
Paolo

PAOLOPIERO ha scritto:
Anni fa feci proprio il tuo stesso ragionamento e così acquistai una doppietta yldiz in .410.
E' il fucile che, pur con i suoi limiti, mi ha fatto di nuovo innamorare della caccia.
Ciao
Paolo
Raccontaci un pochino che limiti hai riscontrato, grazie!

scusate amici , forse nn è la stanza giusta , mi hanno sconsigliato xke dicono ke ha la bascula in ergal è nn è molto resistente , ke differenza c'è tra acciaio è ergal ? sara una lega ma credo ke sia resistente senno ke li fanno a fare sti fucili .... mi hanno sconsigliato anke il rizzini anke quello in ergal

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto