Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Meno male che io sono un cacciatore discretissimo, cosi' come lo e' Benellis90, Electrocibles o Lupen....se qui scrivessero i veri "Leader" cacciatori tordaioli cosa succederebbe hahahahah
W la caccia ! ! !

6.000 cartucce = circa 1.500 euro
circa 40 uscite a tordi (dal 20/10 al 20/01) = 150 cartucce ad uscita
io che ho quasi 65 anni, i riflessi non più quelli di una volta ed anche abbastanza statico quando sparo una cinquantina di cartucce, almeno una 15cina di tordi me li porto a casa

Dopo queste considerazioni, fate un po' voi...che a me mi scappa.........................................

egregio vice amminastratore del forum nn x andare contro di lei o contro marco ke ho pure conosciuto di xsona, cacciato colombacci, mangiato e bevuto insieme ed e un bravissimo ragazzo forse piu di me, xo a chiunque dopo un annata cosi magra di tordi rispetto alle annate precedenti,dove ogni squadra qui giu da me a macinato km e km cn le macchine e a piedi tornando a casa cn carnieri davvero irrisori rispetto all'anno scorso dopo aver sparato a mala pena 30 cartucce al giorno si sente una cifra del genere 5000-6000 colpi bhe il dubbio sorge...ah un altra cosa ogni pugliese cresciuto a pane e tordi sa i posti buoni ,sa i posti suoi dv nn ci va nex,sa i posti ke qnd vai i tordi li spari sempre anche se ce vento pioggia scirocco tramontana "o ce sia sia",ma qst'anno la canzone era diversa,era una canzone malinconica,una canzone la cui melodia nn piaceva a nex l'unico a cui e piaciuta e stata marco...quindi concludo dicendo ke o cacciatori come marco nn ne nasceranno piu oppure........quelli ke nn siamo buoni siamo noi....
saluti,donato

Ci vuole una bella fantasia a mettermi in bocca quello che hai scritto qui sopra. Io ho detto che conosco molto bene Cipolla per esserci andato a caccia più volte, conosco bene la sua squadra di caccia e conosco altrettanto bene quali carnieri fanno. Quest'anno pur essendo un'annata decisamente scarsa, Marco da Novembre in poi ha regalato tordi a tutti, visto che non aveva più posto nei congelatori. Per carità, la Puglia è piena di bravi cacciatori, ma Marco i tordi li uccide davvero.
Ah, visto che oramai davvero mi sono stancato di sentire che lo si porta solo in giro, il prossimo anno lo autorizzo fin d'ora (anzi lo obbligo) a mettere le foto di ogni fine giornata con carnieri e numeri, purché correlati dal quotidiano del giorno. Dopo facciamo i conti e le somme a fine stagione. Vediamo quanti possono vantare quei numeri.
E badate bene, perché so già che sto alzando un vespaio, non ho parlato ne di metodi ne di modi di caccia. Ho detto che Cipolla i tordi li ammazza.

Mettiamo da parte se fà o non fà quel che dice, quello che penso anche io che a Cipolla state dando troppo addosso, uno può anche sparare 300 colpi in un giorno, se si mette a sparare alle bottiglie, in area per scacciare i tordi ecc......in questo topic non c'è giorno che non lo sfottete o che gli contate le pulci, Marco sbaglia soltanto quando dice che ci sono i tordi, magari invece di dire che ci sono per lui che gira 400 km di puglia in un giorno e riesce a fare il carniere consentito quando gli altri non riescono a fare 5 tordi girando, allora fa passare gli altri che non li trovano come idioti, e marco questo lo sà e infatti quest'anno non è mai andato fuori le righe, però davvero concordo con Scotti che alla fine tutto questo astio nei suoi confronti scoccia, rispettiamoci di più tutti per favore.........ed ora mantenete la calma e quando scrivete fate bene la conta.....grazie.....
Poi volevo ringraziarvi per come vi siete comportati fino adesso, a parte le esagerazioni su Cipolla, e speriamo che l'anno prossimo sia migliore, "venatoriamente" e anche "economicamente" parlando !!

Non mi piace la piega ke sta prendendo la discussione. Avevo solo scritto quante cartucce ho sparato quest'anno. Io sono un cacciatore discreto come lo sono altri qui nel forum come Benellis90, electrocibles, ezietto, pankreas, gordo, colvi, ecc. Rispetto tanti altri tordaioli pugliesi ke conosco nn avrò fatto nemmeno la metà dei loro tordi. E poi si sà ke molte cartucce vanno via a tiri impossibili, gazze, pike e soprattutto a padelle. . .

il problema nn e marco in se per se o se lui dice la verita o una cazzata xk se dice la verita la dice x lui se dice una cazzata anche ,ma se facciamo un sondaggio di tt i cacciatori pugliesi presenti su qsto forum nn credo ce qualcuno ke qst'anno puo arrivare a dire cio ke ha scritto marco....

il problema nn e marco in se per se o se lui dice la verita o una cazzata xk se dice la verita la dice x lui se dice una cazzata anche ,ma se facciamo un sondaggio di tt i cacciatori pugliesi presenti su qsto forum nn credo ce qualcuno ke qst'anno puo arrivare a dire cio ke ha scritto marco....

Ecco bravo, così andiamo bene. In Italiano anche un ignorante come me capisce.
Ma che ha scritto Marco che ha sparato 5 o 6000 cartucce ? Embè ? Il Gelso ne ha sparate 20.000 quest'anno. . . e allora ?

Ma immaginate che se ogni cacciatore che va a tordi lascia sul terreno 180 kg. di piombo in 4 mesi, la Puglia sarabbe già sprofondata al centro del Pianeta?
E che se ogni cacciatore della Puglia abbatte 1500 tordi in 4 mesi, dovremmo andare in giro sempre con gli ombrelli aperti per quanta cacca cadrebbe dal cielo?
Speriamo che nessun animalista / ecologista legga queste ultime discussioni, altrimenti per noi è la fine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![rk01_matrix_02.gif]

e bastaaaaaaa ragazzi...... cipolla dice che ha sparato 6000 cartucce , se e' vero pur sapendo i metodi non condivido ma sono contento per lui...
se invece dice una cazzata non ci possiamo fare niente e lo lasciamo alle filastrocche..
e' 1 anno che va avanti sta storia senza senso , 8 cacciatori su 10 non hanno sparato come l'anno scorso e questo lo sappiamo tutti.
se poi 2 persone ammazzano centinaia di tordi e sparano casse di cartucce buon per loro pero' qualcosa non torna ai conti , siccome tutti sappiamo contare e fare i conti lasciamo perdere e facciamo finta di nulla altrimenti non finira' mai....
sappiamo che ci sono CACCIATORI e cacciatori , sparatori e padellatori felici , chiacchieroni e sfrattacampagne. Era , e' e sara' sempre cosi e non ci potremo mai fare nulla se non ignorare.. io mi accontento di quei pochi tordi ammazzati come dio comando , altri invece infrangono le regole e fanno i mazzi dei tordi in maniera poco sportiva , senza etica , mandando a puttane l'ARTE VENATORIA pero' sono contenti cosi e io li disprezzo ma non me ne fotte piu' di tanto sinceramente..

e bastaaaaaaa ragazzi...... cipolla dice che ha sparato 6000 cartucce , se e' vero pur sapendo i metodi non condivido ma sono contento per lui...
se invece dice una cazzata non ci possiamo fare niente e lo lasciamo alle filastrocche..
e' 1 anno che va avanti sta storia senza senso , 8 cacciatori su 10 non hanno sparato come l'anno scorso e questo lo sappiamo tutti.
se poi 2 persone ammazzano centinaia di tordi e sparano casse di cartucce buon per loro pero' qualcosa non torna ai conti , siccome tutti sappiamo contare e fare i conti lasciamo perdere e facciamo finta di nulla altrimenti non finira' mai....
sappiamo che ci sono CACCIATORI e cacciatori , sparatori e padellatori felici , chiacchieroni e sfrattacampagne. Era , e' e sara' sempre cosi e non ci potremo mai fare nulla se non ignorare.. io mi accontento di quei pochi tordi ammazzati come dio comando , altri invece infrangono le regole e fanno i mazzi dei tordi in maniera poco sportiva , senza etica , mandando a puttane l'ARTE VENATORIA pero' sono contenti cosi e io li disprezzo ma non me ne fotte piu' di tanto sinceramente..

E' quello che dico io, possibile che ogni volta che scrive lo si tempesta di illazioni ? E lasciatelo perdere se non credete a quello che dice. Chi ci crede gli risponda, chi non ci crede lo lasci perdere !!

Conosco parecchi di voi personalmente, non conosco i due amministratori Allodola e Scotti, non conosco Marco ma conosco Il Gelso...e da molti anni. So bene quali numeri sono verosimili e quali no e sono sicuro che Marco ha sparato 5/6000 cartucce (sebbene l'annata apparentemente scarsa), sono altrettanto sicuro che altri cacciatori tordaioli hanno sparato parecchio più di lui.
Premetto che intervengo poco ma seguo tanto il forum (soprattutto ad ottobre) per capire gli andamenti della migrazione. Mi sono connesso e mi è dispiaciuto leggere gli interventi di tutti negli ultimi giorni, moderatori compresi. Sarei "disgustato" se dal prossimo anno Marco pubblicasse le foto dei carnieri, sia perchè non deve dimostrare niente a nessuno sia perchè i nostri nemici (anticaccia) farebbero di noi carne da macello; se verranno pubblicate le immagini dei carnieri mi cancellero dal forum. E di questo sicuramente non frega nulla a nessuno.
Per ciò che riguarda coloro che criticano, dubitano e fanno illazioni su quello che racconta Cipolla credo che oramai hanno stancato un pò tutti e il miglior antidoto è farli parlare da soli, si stancheranno. Permettemi cari moderatori, il problema è semplice: sparare qualche tordo durante i giorni di passo è bellissimo ma è per tutti, quando poi arriva dicembre e gennaio fare bei carnieri (non caccio mai in battuta ma solo da appostamento) diventa difficile e li non è più per tutti. Bisogna conoscere i posti e saperli trovare ed io frequento posti dove la maggior parte dei cacciatori non ci andrebbero per nessun motivo, pensano che non siano "posti da tordi", è li che cacciatori come il Gelso fanno la differenza e magari a 1000m non c'è l'ombra di un tordo. Gli altri cacciatori che poco distanti da quei posti non hanno tirato un colpo è chiaro che pensano che siano fesserie. Ma la caccia è stata sempre così e continua ad esserlo. Chi è additato di essere un bugiardo, nell'ambiente dei cacciatori, o è davvero un bugiardo megalomane o è un grande cacciatore per davvero.
Adesso la caccia è finita e concentriamoci su le problematiche serie, cerchiamo di spingere i nostri rappresentanti a fare un'unica associazione ed a modifcare la vecchie "157" e tutte le contraddizioni del mondo venatorio.

Voglio spezzare una lancia a favore di Marco (cipolla), cazzate non ne dice, molti che lo conoscono lo possono affermare, strada ne fa e i tordi li ammazza fidatevi e se non ci credete andate in stanza protetta e vedete le foto dei carnieri...........e le foto non le a messe tutte, anche in giorni che a scritto di non averne fatti fidatevi che i tordi li ha presi e pure tanti, e se a detto di aver sparato 5/6000 cartucce io ci credo

p.s badate bene......... solo io posso dirgli di tutto a Marco, voi tutti state calmi

ciao Marco [couple.gif][11]

FINALMENTE è FINITAAAA..........tutto sommato mi sono " divertito" grazie alla natura,alle splendide albe......... al nostro paesaggio unico,.......... ai nostri ulivi
alle belle persone che frequentano le nostre campagne......poi il carniere viene in secondo luogo.........non è importante se si spara 5/6000 cartucce......oppure
poche centinaia.....l'importante è esserci......con la nostra passione....io sono un uomo libero....con la caccia sento di esserlo ancora di più.....finchè il Signore
lo concederà....poi poi è altra storia

Ci vuole una bella fantasia a mettermi in bocca quello che hai scritto qui sopra. Io ho detto che conosco molto bene Cipolla per esserci andato a caccia più volte, conosco bene la sua squadra di caccia e conosco altrettanto bene quali carnieri fanno. Quest'anno pur essendo un'annata decisamente scarsa, Marco da Novembre in poi ha regalato tordi a tutti, visto che non aveva più posto nei congelatori. Per carità, la Puglia è piena di bravi cacciatori, ma Marco i tordi li uccide davvero.
Ah, visto che oramai davvero mi sono stancato di sentire che lo si porta solo in giro, il prossimo anno lo autorizzo fin d'ora (anzi lo obbligo) a mettere le foto di ogni fine giornata con carnieri e numeri, purché correlati dal quotidiano del giorno. Dopo facciamo i conti e le somme a fine stagione. Vediamo quanti possono vantare quei numeri.
E badate bene, perché so già che sto alzando un vespaio, non ho parlato ne di metodi ne di modi di caccia. Ho detto che Cipolla i tordi li ammazza.
Mi permetto di fare un osservazione forse anche un po scontata; le foto dei carnieri non dicono poi molto buttate li senza commenti
1° bisogna sapere il carniere in quante persone è stato fatto, anche io posso mettere una foto con 50 tordi ma se li abbiamo fatti in 10 persone non sono poi così tanti...
2° quanto tempo si è stati a caccia, io molte volte vado fino alle 10-11 di certo non posso pretendere di fare il carniere di una persona che va dall'alba al tramonto
3° il modo in cui si fanno se è legale non interessa ma se è illegale be cambia tutto, da me ci sono dei pseudo cacciatori che con il registratore durante il passo hanno fatto 40 tordi a mattina (da soli) poi quando arriva Dicembre e li vedi con il fucile in mano ti metti a ridere se in una settimana ammazzano un tordo è un miracolo...
Tutto questo per dire che il carniere o i numeri alla fine non dicono niente, o viene raccontato tutto per filo e per segno e dobbiamo credere ciecamente a quello che ci viene detto o sono solo chiacchiere e foto....
Io qualcuno del forum lo conosco e so di potermi fidare di quello che dicono, altri invece ho capito che sono solo chiacchieroni leggo mi faccio una risata e passo avanti.

Voglio spezzare una lancia a favore di Marco (cipolla), cazzate non ne dice, molti che lo conoscono lo possono affermare, strada ne fa e i tordi li ammazza fidatevi e se non ci credete andate in stanza protetta e vedete le foto dei carnieri...........e le foto non le a messe tutte, anche in giorni che a scritto di non averne fatti fidatevi che i tordi li ha presi e pure tanti, e se a detto di aver sparato 5/6000 cartucce io ci credo

p.s badate bene......... solo io posso dirgli di tutto a Marco, voi tutti state calmi

ciao Marco [couple.gif][11]

Forse non è chiara una cosa, penso che tutti siamo disposti a credere che cipolla ha sparato 6000 cartucce. Vorra dire che ha sparato ca..ate quando diceva che non usciva perchè c'era vento forte,per un mese e mezzo ha detto di non vedere un tordo. Qundi ho si crede ad una cosa, o si crede ad un altra. Da questo comunque e facile capire una cosa che comunque o in un modo o in un altro le ca..ate cipolla le racconta.

- - - Aggiornato - - -

Ciao Gaetano vedi che il 9/02 Moles ha organizzato la cena. Che fai vieni?
Per quanto riguarda cipolla, una persona che dice di non uscire tutti i giorni, perchè un po' ha da fare, un pò quando c'e' vento forte non gli piace uscire, per un mese e mezzo a raccontato che non vedeva un tordo,non può sparare 6000 cartucce. Se ha sparato 6000 cartucce, vorra dire che ha sparato ca..ate nei commenti che ha scritto.
Ti saluto

Mi permetto di fare un osservazione forse anche un po scontata; le foto dei carnieri non dicono poi molto buttate li senza commenti
1° bisogna sapere il carniere in quante persone è stato fatto, anche io posso mettere una foto con 50 tordi ma se li abbiamo fatti in 10 persone non sono poi così tanti...
2° quanto tempo si è stati a caccia, io molte volte vado fino alle 10-11 di certo non posso pretendere di fare il carniere di una persona che va dall'alba al tramonto
3° il modo in cui si fanno se è legale non interessa ma se è illegale be cambia tutto, da me ci sono dei pseudo cacciatori che con il registratore durante il passo hanno fatto 40 tordi a mattina (da soli) poi quando arriva Dicembre e li vedi con il fucile in mano ti metti a ridere se in una settimana ammazzano un tordo è un miracolo...
Tutto questo per dire che il carniere o i numeri alla fine non dicono niente, o viene raccontato tutto per filo e per segno e dobbiamo credere ciecamente a quello che ci viene detto o sono solo chiacchiere e foto....
Io qualcuno del forum lo conosco e so di potermi fidare di quello che dicono, altri invece ho capito che sono solo chiacchieroni leggo mi faccio una risata e passo avanti.

Appunto. La stessa cosa vale per le parole scritte. Non valgono molto se chi le legge non crede a ciò che legge. Ma se tu guardi il mio primo intervento dice che è ora di smettere di portare in giro Marco. FINE.
Se ha scritto che ha sparato 5/6000 cartucce, si possono avere più reazioni ok ? La mia è che ci credo e lo dico, poi c'è chi non ci crede e non lo dice, poi c'è chi ci crede e sta zitto ed infine c'è chi non ci crede e lo scrive. Giusto ? Fino a qui è tutto normalissimo. Quello che è fastidioso sono quelli che fanno un'altra equazione, una equazione dettata dall'invidia o da qualcosa d'altro e cioè : 5/6000 cartucce = 1200/1800 tordi e questo gli fa ribollire il sangue. Capisci ???? Io se proprio devo fare un'equazione sai quale faccio ? Dico, 5/6000 sono al massimo 5.500, in una giornata sono 120/130 di media, 30/40 al giorno le spara per fare chiasso tra gli uliveti o dove gli pare, qualcuna ne spreca sui fringuelli, altre le consuma per giocare a tirare sui bossoli vuoti durante la pausa pranzo e alla fine sui tordi ha tirato si e no 3000 cartucce. Il che è plausibile. Se è un bravo tiratore ha fatto 8/900 tordi in 45 uscite, 20 tordi di media. Ci siamo, perché uno come Marco fa questi numeri facendo 300 km al giorno, di cui 280 con l'auto e gli altri 20 a piedi !! Ecco questo è quello che ho pensato io, anzi se proprio lo volete sapere ho anche pensato : siccome è un cacciatore, togliamo un'altro 20/30% da quello che ha detto, quindi alla fine i tordi presi, sempre se è bravo e ci piglia sono 5/600. 15 al giorno e le cartucce 2200/2500 quelle sparate effettivamente sui tordi. Ecco qua.

Invece il fatto che ho scritto di fargli mettere foto di carnieri con la data dei quotidiani è solo provocazione è ovvio, per coloro che continuano a portarlo in giro. In quel modo i discorsi sarebbero finiti.
Invece Marco sa benissimo che gli abbiamo proibito di mettere grossi carnieri perché altrimenti questo post diventava infuocato ed ingestibile. E lui sono 3 anni che fa il compitino.
E' più chiaro ora ?

quando poi arriva dicembre e gennaio fare bei carnieri (non caccio mai in battuta ma solo da appostamento) diventa difficile e li non è più per tutti. Bisogna conoscere i posti e saperli trovare ed io frequento posti dove la maggior parte dei cacciatori non ci andrebbero per nessun motivo, pensano che non siano "posti da tordi", è li che cacciatori come il Gelso fanno la differenza .....

il suo messaggio e' perfetto e alquanto veritiero...
ma io le pongo una domanda ??? lei che non caccia mai in battuta ( e questo le fa' immenso onore ) quest'anno fermo nell'appostamento e in posti eccellenti (io frequento posti dove la maggior parte dei cacciatori non ci andrebbero per nessun motivo, pensano che non siano "posti da tordi", ) ha sparato 3000 cartucce ????
penso di conoscere gia la risposta e la mie perplessita' non tanto sui numeri dei capi abbattuti ma sul modo vengono meno e si diffonde sempre di piu' una certezza che tutti sappiamo (moderatori compresi) ma facciamo finta di nulla per il quieto vivere....
spero comunque che l'anno prossimo nessun carniere verra' esposto perche' sarebbe una cosa alquanto stupida che ci metterebbe in cattiva luce e che ogni discussione sciocca come questa finisca il prima possibile...

non ci vuole un genio della matematica x fare 2 conti cioe 6000 cartucce calcolando il pacco da 25 a un prezzo ke e difficle trovare cioe 5 euri tu hai speso 1200 euro di cartucce?se poi vai a calcolare 6 euro al pacco sn 1440 euro..alla faccia del caiser ou 6000 cartucce?credo ke la gente comune ne dv sparare assai e ne dv sparare 2500-3000...poi 6000 cartucce la maggior parte sparate in 4 mesi e mezzo di caccia ai tordi avrai dovuto fare almeno 1000 tordi se nn propio 1500 se cosi nn fosse caro amico mio datti alla fisarmonica e il beretta regalalo a me....hihihiihihihihiihhiihih

4 mesi e mezzo? ma sei sicuro? forse volevi dire 3 mesi e mezzo

- - - Aggiornato - - -

egregio vice amminastratore del forum nn x andare contro di lei o contro marco ke ho pure conosciuto di xsona, cacciato colombacci, mangiato e bevuto insieme ed e un bravissimo ragazzo forse piu di me, xo a chiunque dopo un annata cosi magra di tordi rispetto alle annate precedenti,dove ogni squadra qui giu da me a macinato km e km cn le macchine e a piedi tornando a casa cn carnieri davvero irrisori rispetto all'anno scorso dopo aver sparato a mala pena 30 cartucce al giorno si sente una cifra del genere 5000-6000 colpi bhe il dubbio sorge...ah un altra cosa ogni pugliese cresciuto a pane e tordi sa i posti buoni ,sa i posti suoi dv nn ci va nex,sa i posti ke qnd vai i tordi li spari sempre anche se ce vento pioggia scirocco tramontana "o ce sia sia",ma qst'anno la canzone era diversa,era una canzone malinconica,una canzone la cui melodia nn piaceva a nex l'unico a cui e piaciuta e stata marco...quindi concludo dicendo ke o cacciatori come marco nn ne nasceranno piu oppure........quelli ke nn siamo buoni siamo noi....
saluti,donato

bravo, sei un grande.

Appunto. La stessa cosa vale per le parole scritte. Non valgono molto se chi le legge non crede a ciò che legge. Ma se tu guardi il mio primo intervento dice che è ora di smettere di portare in giro Marco. FINE.
Se ha scritto che ha sparato 5/6000 cartucce, si possono avere più reazioni ok ? La mia è che ci credo e lo dico, poi c'è chi non ci crede e non lo dice, poi c'è chi ci crede e sta zitto ed infine c'è chi non ci crede e lo scrive. Giusto ? Fino a qui è tutto normalissimo. Quello che è fastidioso sono quelli che fanno un'altra equazione, una equazione dettata dall'invidia o da qualcosa d'altro e cioè : 5/6000 cartucce = 1200/1800 tordi e questo gli fa ribollire il sangue. Capisci ???? Io se proprio devo fare un'equazione sai quale faccio ? Dico, 5/6000 sono al massimo 5.500, in una giornata sono 120/130 di media, 30/40 al giorno le spara per fare chiasso tra gli uliveti o dove gli pare, qualcuna ne spreca sui fringuelli, altre le consuma per giocare a tirare sui bossoli vuoti durante la pausa pranzo e alla fine sui tordi ha tirato si e no 3000 cartucce. Il che è plausibile. Se è un bravo tiratore ha fatto 8/900 tordi in 45 uscite, 20 tordi di media. Ci siamo, perché uno come Marco fa questi numeri facendo 300 km al giorno, di cui 280 con l'auto e gli altri 20 a piedi !! Ecco questo è quello che ho pensato io, anzi se proprio lo volete sapere ho anche pensato : siccome è un cacciatore, togliamo un'altro 20/30% da quello che ha detto, quindi alla fine i tordi presi, sempre se è bravo e ci piglia sono 5/600. 15 al giorno e le cartucce 2200/2500 quelle sparate effettivamente sui tordi. Ecco qua.

Invece il fatto che ho scritto di fargli mettere foto di carnieri con la data dei quotidiani è solo provocazione è ovvio, per coloro che continuano a portarlo in giro. In quel modo i discorsi sarebbero finiti.
Invece Marco sa benissimo che gli abbiamo proibito di mettere grossi carnieri perché altrimenti questo post diventava infuocato ed ingestibile. E lui sono 3 anni che fa il compitino.
E' più chiaro ora ?
Si si è chiarissimo, mi era chiaro già da prima.
Infatti io non mi riferivo a Marco (che non ho avuto il piacere di conoscere) ma facevo un discorso generale ai numeri e ai carnieri che si pubblicano sul forum e sopratutto da parte di persone che vantano i loro carnieri solo durante il passo e poi non si vedono e non si sentono più sul forum fino all'anno successivo.
Poi io purtroppo non ho avuto mai il piacere di cacciare in Puglia e quindi non so neanche come funziona li...
Ma il prossimo anno un giro me lo vado a fare sicuro.

Buonasera Caro vice amministratore, secondo lei un che per un mese e mezzo ha detto che non vedeva un tordo, che nelle giornate ventose non usciva, (vada a rileggere i messaggi che ha scritto) può sparare 6000 cartucce?

Ripeto : Non mi piace la piaga ke sta prendendo la discussione. Si respira la stessa aria che c'e' nei gruppo di ambientalisti su fb, credetemi.
Avevo solo scritto quante cartucce ho sparato quest'anno, e lo ripeto 5870 ( per la precisone ), dal 1 settembre al 30 Gennaio.
Io sono un cacciatore discretissimo come lo sono altri qui nel forum come Benellis90, electrocibles, ezietto, pankreas, gordo, colvi, emmedibi ecc. . .
Anzi, rispetto a tanti altri tordaioli pugliesi molto piu' esperti ed accaniti di me, ke conosco molto bene, avro' fatto a mala pena la metà dei loro tordi ( giusto per precisare ).
E poi si sà ke molte cartucce, come ha detto Scotti vanno via a tiri impossibili, gazze, pike, prove di rosate, e soprattutto a padelle che faccio puntualmente e che rendono poi piu' emozionante la caccia quando invece faccio tiri belli.
ps . . . . e pensare che ho scritto il numero delle cartucce sparate solo per vantare il mio Beretta che non ha avuto un inceppamento ....
[35]
In un forum di caccia, tra conoscenti, amici ed amanti della nostra passione, credo non dovrebbero sorgere queste discussioni.....Mha......vabbe'.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto